Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ANDROID OS - Traffico dati enorme!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiaraAlbertin
Eroe
Eroe


Registrato: 07/02/08 12:09
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 15 Giu 2014 21:22    Oggetto: ANDROID OS - Traffico dati enorme! Rispondi

Salve a tutti. Innanzitutto chiedo scusa se sono nel topic errato, ma mi sembrava il più appropriato dove chiedere aiuto.

Il problema è sull'LG del mio ragazzo, scrivo per conto suo dato che di tempo per certe ricerche è davvero poco.
In pratica da circa 2 o 3 mesi si rende conto che l'utilizzo del suo traffico dati arrivava stranamente molto molto tempo prima rispetto al rpevisto. Gli consigliai di scaricare l'app Onavo per monitorare il traffico dati e venne fuori che è il sistema operativo Android OS a ciucciare letteralmente il traffico dati, per renderci conto lo scorso mese su 1 gb, Android ha toccato 700mb, ben oltre facebook e whats app dalla quale ci si aspetta un consumo più cospicuo.

Ho cercato un pò in giro per vari forum ma oltre alla questione app scaricate da market diversi da google play store, non è stata trovata nessun altra giustificazione a questo consumo dati selvaggio.Le sincronizzazioni sono 3 o 4 ma sono sempre le stesse, non ne sono state aggiunte altre.Adesso tanto per intenderci nel giro di una settimana ha fatto fuori già 70mb di sistema operativo..
Qualcuno sà darmi un idea più precisa di cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi