Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cell. in wi-fi in casa e come cordless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 05 Giu 2014 00:35    Oggetto: cell. in wi-fi in casa e come cordless Rispondi citando

Ho un Samsung Galaxy Next e credevo di avere già il cellulare collegato al modem del pc. Infatti c'era un'icona delle onde radio in alto sulla destra, ed ora che ho fatto come scritto in quote qui sotto è apparsa invece sulla sinistra. Cosa sarà cambiato? E come attivo il wi-fi dal pc?

Citazione:
Come usare lo Smartphone Android come Modem in Tethering Router Wifi e USB

controllare di avere attivo la connessione dati andando in impostazioni–>wireless reti–>reti mobili e qui avere la voce usa dati a pacchetto spuntata;
una volta controllato che la linea del nostro telefono sia attiva dovremo andare in impostazioni–>wireless reti–>tethering e router wifi e attivare la voce router wifi;
ora se con il vostro portatile o computer pc attivate il wifi dovreste vedere una nuova linea attiva a cui potrete collegarvi gratuitamente;
non è finita perchè dovremo impostare anche una password ora e per farlo dovremo tornare in impostazioni–>wireless reti–>tethering e router wifi e qui selezionare le impostazioni del Router Wifi dove potremo cambiare il nome della rete con relativa password;
una volta impostato il nome e la nuova password per ricollegarci alla linea dovremo scrivere correttamente la password.


Quello che vorrei soprattutto sapere è qual è l'applicazione da scaricare per utilizzare il cellulare come un cordless collegato al router wi-fi, così utilizzo il contratto telefonico di casa per telefonare con Tutto Fibra Telecom.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 05 Giu 2014 07:57    Oggetto: Rispondi citando

Il tethering non c'entra niente, serve a condividere la connessione con altri dispositivi. Attiva semplicemente il Wi-Fi e connettiti alla tua rete.

Il cellulare lo puoi usare come cordless solamente se hai un router con funzionalità avanzate come per esempio quelli AVM.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 08 Giu 2014 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Il router è un AGVTF_4.0.3 e penso vada bene per poterci collegare il cellulare come un cordless.
Dici che il tethering serve a condividere la connessione con altri dispositivi. Beh, cosa intendi? E' proprio quello che devo fare.
Il wi-fi è già funzionante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 08 Giu 2014 21:04    Oggetto: Rispondi

Per quanto riguarda il tethering ho capito cos'è.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi