| Precedente :: Successivo | 
	
	
		| Autore | Messaggio | 
	
		| Zeus News Ospite
 
 
 
 
 
 
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| amldc Dio maturo
 
  
 
 Registrato: 02/05/06 17:21
 Messaggi: 1442
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 19 Mag 2014 09:23    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Manca il metodo più semplice (dopo il recupero dal cestino): il recupero dal backup che sicuramente tutti hanno sempre aggiornato e tenuto al sicuro  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| {Lucio Menci} Ospite
 
 
 
 
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 19 Mag 2014 18:28    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Morale della favola: se un dato è stato scritto da qualche parte, è meglio presumere che sarà recuperabile se ne vale la pena 
 Corollario: Se però quel dato ti serve e per errore l'hai cancellato, molto probabilmente il sistema operativo ha scritto sullo spazio ora reso disponibile. Quindi probabilmente recuperarlo non sarà facile (soprattutto se di grandi dimensioni)
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Milton Semidio
 
  
  
 Registrato: 16/01/06 16:32
 Messaggi: 262
 Residenza: Paperopoli
 
 | 
			
				|  Inviato: 20 Mag 2014 15:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mi viene una variante delle famose leggi di Murphy: 
 "se ti occorre un file erroneamente cancellato e ne tenti il recupero, ti torneranno disponibili tanti altri files archiviati assieme, ma quello specifico (e spesso solo lui) è stato sovrascritto"
 
 Corollario: "se il file in questione è una foto o un documento importante, la probabilità che quanto esposto dalla legge accada è direttamente proporzionale all'importanza del file"
 
 
  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| cannavotino Mortale pio
 
  
 
 Registrato: 11/10/08 14:47
 Messaggi: 15
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 22 Gen 2017 20:54    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| recupero file cancellati: 
 cerco recupero file
 sulla pagina della ricerca c'e':
 - www.onesafedatarecovery.com ecc
 - www.reneelab.it/recupero-dati
 ecc
 
 clicco su reneelab
 mi proietta sul sito reneelab
 clicco su scarica
 quando finisce di scaricare  norton antivirus  dice non e' sicuro ed e' stato rimosso
 dice: nome della minaccia: ws.reputation.1
 
 leggendo l'articolo ... clicco su undelete360
 e questo mi rimanda sul sito - www.reneelab.it/recupero-dati
 
 scarico Recuva ... stessa storia .. nome della minaccia :pua.gen.3
 
 sbaglia norton o
 sul vostro sito c'e' il link ad un virus????
 
 cordiali saluti
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| anabasi Amministratore
 
  
  
 Registrato: 21/10/05 01:58
 Messaggi: 15792
 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
 
 | 
			
				|  Inviato: 23 Gen 2017 11:14    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| @cannavotino 
 Il tuo post era scritto tutto in maiuscolo. Per cortesia, quando posti in un forum evita i caratteri maiuscoli: equivale a gridare, e non è quasi mai necessario.
 
 Ho cliccato sul link a Undelete360 presente nell'articolo e sono stato indirizzato regolarmente alla pagina web di Undelete360 link. In quella pagina ho cliccato sul link relativo a "Download a full version of undelete360" e sono arrivato alla pagina di download del sito di Undelete360, dalla quale ho potuto regolarmente scaricare il file. Non ho riscontrato nessun reindirizzamento a www.reneelab.it/recupero-dati come affermi ti sia successo. Il link che è inserito nell'articolo indirizza esclusivamente al sito di Undelete360 e non a reneelab.it (di cui nell'articolo non si parla).
 
 Il link a Recuva indirizza alla pagina di download di Recuva presso techradar.com
 Recuva è un software noto ed utilizzato ormai da anni: dubito fortemente che possa essere considerato pericoloso.
  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		|  |