Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
capitan_podd Eroe
Registrato: 23/01/10 11:27 Messaggi: 61
|
Inviato: 01 Apr 2014 11:33 Oggetto: |
|
|
oggi è il 1° aprile |
|
Top |
|
|
fuffo Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/09/05 18:28 Messaggi: 111 Residenza: Roma
|
Inviato: 01 Apr 2014 11:44 Oggetto: |
|
|
Ah, meno male che non occorrerà stare sdraiati durante l'attesa !
P.S.: a 1.000 Km l'ora, appena partiti devono cominciare a frenare ... (in un secondo si fanno 278 metri, più lo spazio di frenata ...), e chissà come si balla nelle curve, se ci saranno
Vedo che l'eVolo è un progetto reale ! |
|
Top |
|
|
Zeus Amministratore
Registrato: 21/10/00 01:01 Messaggi: 12777 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 01 Apr 2014 11:59 Oggetto: |
|
|
Anche il progetto presentato (e che ha vinto un premio) è reale.
Poi certo, rimane un progetto, almeno per ora. |
|
Top |
|
|
{Giona} Ospite
|
Inviato: 01 Apr 2014 12:23 Oggetto: |
|
|
Ma ci stanno prendendo per il culo o che???
Va bene lo sviluppo della tecnologia va bene le cazzate che solo un cervello molto ma molto malato puo partorire ma una cazzata simile non sta ne in cielo ne in terra ma solonei meandri infermi di quell`organo che crediamo di conoscere.
UN treno in verticale si puo metterlo a patto che sia un rivarossi!!! |
|
Top |
|
|
zero Dio maturo
Registrato: 22/03/08 17:34 Messaggi: 1947
|
Inviato: 01 Apr 2014 16:01 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Tutto lo spazio liberato dalle attuali stazioni orizzontali si può riutilizzare come parcheggio |
E non sarebbe piu' semplice, economico e sicuro costruire il parcheggio sopra la stazione?
Lo spazio occupato resta invariato e la stazione e' pure coperta. |
|
Top |
|
|
Zievatron Dio maturo
Registrato: 22/12/10 23:36 Messaggi: 3234
|
Inviato: 01 Apr 2014 17:32 Oggetto: |
|
|
{Giona} ha scritto: | Ma ci stanno prendendo per il culo o che??? |
Tutti e due.
La Terra è assediata dai pazzi! |
|
Top |
|
|
fuffo Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/09/05 18:28 Messaggi: 111 Residenza: Roma
|
Inviato: 02 Apr 2014 18:04 Oggetto: |
|
|
Ma, considerato che uno straccio di proposta di progetto c'è, prendiamolo sul serio: ci vorrebbe un ingegnere che sa fare i calcoli necessari, ma come fa un oggetto piuttosto pesante a restare appiccicato alla torre, in verticale, che quantità di energia occorrerebbe? Sarà pur vero che con lo sviluppo della tecnologia, forse si potranno adoperare materiali meno pesanti (resine o plastiche o chissàchè, leggere, robuste e con proprietà magnetiche), ma comunque non si potrà ridurre il peso dei passeggeri ... Inoltre: i treni hanno un raggio di sterzata non troppo ampio, ma su un altro asse (destra-sinistra) che non sarebbe quello di salita (alto-basso), per passare dal percorso orizzontale al parcheggio verticale, che raggio sarebbe necessario? Dipende da quanto lungo è il mezzo, ma si può ipotizzare forse qualche centinaio di metri, allora: a quanti metri di profondità occorrerebbe scavare i tunnel? E la sicurezza in caso di avaria o di incidente? Insomma, quasi ogni progetto è tecnicamente realizzabile, ma questo sembra proprio un pesce d'aprile. Vediamo se qualche visionaria e temeraria organizzazione riuscirà a realizzarlo. |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12828 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 03 Apr 2014 18:27 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Citazione: | Tutto lo spazio liberato dalle attuali stazioni orizzontali si può riutilizzare come parcheggio |
E non sarebbe piu' semplice, economico e sicuro costruire il parcheggio sopra la stazione?
Lo spazio occupato resta invariato e la stazione e' pure coperta. |
E sarebbe anche realizzabile da subito!
Certo fa molto meno figo e non vincerebbe alcun premio eh... |
|
Top |
|
|
GavinAdcox Comune mortale
Registrato: 11/04/14 08:49 Messaggi: 1
|
Inviato: 11 Apr 2014 12:10 Oggetto: |
|
|
fuffo ha scritto: | Ma, considerato che uno straccio di proposta di progetto c'è, prendiamolo sul serio: ci vorrebbe un ingegnere che sa fare i calcoli necessari, ma come fa un oggetto piuttosto pesante a restare appiccicato alla torre, in verticale, che quantità di energia occorrerebbe? Sarà pur vero che con lo sviluppo della tecnologia, forse si potranno adoperare materiali meno pesanti (resine o plastiche o chissàchè, leggere, robuste e con proprietà magnetiche), ma comunque non si potrà ridurre il peso dei passeggeri ... Inoltre: i treni hanno un raggio di sterzata non troppo ampio, ma su un altro asse (destra-sinistra) che non sarebbe quello di salita (alto-basso), per passare dal percorso orizzontale al parcheggio verticale, che raggio sarebbe necessario? Dipende da quanto lungo è il mezzo, ma si può ipotizzare forse qualche centinaio di metri, allora: a quanti metri di profondità occorrerebbe scavare i tunnel? E la sicurezza in caso di avaria o di incidente? Insomma, quasi ogni progetto è tecnicamente realizzabile, ma questo sembra proprio un pesce d'aprile. Vediamo se qualche visionaria e temeraria organizzazione riuscirà a realizzarlo. |
Sì, hai assolutamente ragione .. Ci sono un sacco di fattori che deve essere considerato .. sembra sciocco di aprile a me .. |
|
Top |
|
|
|