Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Grande Furbata: Sorrentino e l'aumento dell'equo compenso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2014 11:00    Oggetto: La Grande Furbata: Sorrentino e l'aumento dell'equo compenso Rispondi citando

Leggi l'articolo La Grande Furbata: Sorrentino e l'aumento dell'equo compenso
L'Oscar al film ''La grande bellezza'' diventa l'occasione per chiedere l'aumento della tassa su PC, smartphone e tablet.


 

 

Segnala un refuso
Top
pierospanu
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/01/11 19:03
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 11 Mar 2014 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Già non mi piaceva granché lui; da quello che me ne hanno detto non credo che mi potrebbe piacere il film (e non andrò di certo a vederlo!). Adesso mi piacciono ancora meno…

Piero
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2014 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Tasse che colpiscono soprattutto l'innovazione digitale

Vorrei aggiungere anche tasse che colpiscono i normali cittadini perche ai "nomi illustri del cinema" (ma illustri dove...) non credo si facciano molti problemi a pagare 20¤ in più un cellulare, ma io si... sarà comunque che io non compro niente in Italia da quando ho scoperto internet (lol) ma questo sfruttamento di una popolarità (per me immeritata) per imporre tasse non mi va per niente bene
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 11 Mar 2014 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Non lo vado a vedere nemmeno se il biglietto lo pagano a me. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Mar 2014 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Che ci aspettavamo da uno che deve tutto a Maradona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
yllas
Semidio
Semidio


Registrato: 25/06/08 11:00
Messaggi: 427
Residenza: alassio

MessaggioInviato: 12 Mar 2014 08:25    Oggetto: Rispondi citando

Visto il film alla TV credo che si dovrebbe ridurre se non eliminare l'equo compenso.
Bidoni come questo è meglio che non vengano realizzati.
E non ditemi "ha preso l'Oscar". Quello ormai lo danno particolarmente ai bidoni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
arymar
Eroe
Eroe


Registrato: 03/10/05 19:14
Messaggi: 40
Residenza: Da qualche parte nel nordest

MessaggioInviato: 12 Mar 2014 09:09    Oggetto: Rispondi citando

Come direbbe il povero Fantozzi ..... "UNA CAGATA PAZZESCA" !!!!

Se l'equo compenso serve a salvaguardare e ricompensare chi viene colpito dalla pirateria direi che Sorrentino non ha certo questo tipo di preoccupazioni.

Dovrebbe dar lui dei soldi a chi malauguratamente ha visto quella cosa per rimborsarlo del tempo sprecato davanti alla TV
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{df58ge}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2014 09:54    Oggetto: Rispondi citando

un ente inutile come la SIAE andrebbe chiusa oggi stesso!!
Anzi, andrebbe chiusa da ieri!
Top
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2014 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Invece io sono controcorrente rispetto ai commenti precedenti: il film l'ho visto, al cinema, pagando il biglietto di tasca mia e m'è anche piaciuto molto.

Tutto ciò però non c'entra niente col fatto che la Siae cerchi perennemente di derubarci in nome della salvaguardia degli artisti che rappresenta.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 12 Mar 2014 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Tutto prevedibile, visto che oramai l'aumento delle tasse è all'ordine del giorno.... è solo un pretesto, per aumentare una tassa come hanno fatto con tante altre, perchè piuttosto che ad andare a chiedere i soldi alle multinazionali si fa prima a chiederli ai cittadini, tanto questi non si lamentano mai (a parte chi scrive qui Wink ), cellulari, tablet, a volte anche pc, vengono acquistati facendo il contratto con l'operatore telefonico, che ti lega a lui per 2 anni, la gente manco se ne accorge di eventuali aumenti! Specie se stanno tutto il loro tempo libero a giocare su FB Laughing !!

Riguardo al film, ci ho provato a guardarlo, credo per una mezzora, poi ho preso sonno e ricordo solo l'inizio....
Un film che del resto ha come protagonista un 65 enne rispecchia proprio l'Italia, l'Italia è un paese per vecchi!!
Visto anche come si è comportato lui...non so se avete visto il servizio delle iene dove gli chiedevano un'intervista...ha fatto una figura di m...!! Laughing

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
{camartello}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2014 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Ma chi sono queste persone?
Sorrentino - Al Bano fratelli Vanzina, da Renzo Arbore a Francesco de Gregori -
In che misura detengono il paese, si facciano pagare da chi li ascolta o vede i loro filmettini Italianoti assurdi.
Più la gente non li guarda più si agitano
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 12 Mar 2014 23:24    Oggetto: Rispondi citando

ant_villani ha scritto:
Che ci aspettavamo da uno che deve tutto a Maradona?


Chi l' ha detto che deve tutto a Maradona? Lui da giovane è stato semplicemente grande tifoso del grande Napoli di Maradona.

Per quanto riguarda il film io l'ho visto e non mi è sembrato un brutto film . Poi , una volta ogni tanto che il cinema italiano vince qualcosa di importante subito a dargli contro. E' il tipico masochismo italiano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Mar 2014 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che non è esatto dire che Sorrentino ha dichiarato che deve tutto a Maradona e nemmeno che è stato semplicemente tifoso del Napoli di Maradona, anche stavolta c'è una via di mezzo: ha semplicemente dichiarato che una delle sue fonti di ispirazione è il Maradona calciatore link.

In quanto alla furbata concordo sul fatto che in questo tristo paese si sfruttino anche eventi positivi come questo per appioppare legnate indebite ai soliti noti. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 14 Mar 2014 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In quanto alla furbata concordo sul fatto che in questo tristo paese si sfruttino anche eventi positivi come questo per appioppare legnate indebite ai soliti noti.


Concordo pienamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Dareios}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2014 15:48    Oggetto: Rispondi

Ma quale grande bellezza ! Di Roma si sono visti dei miseri pezzettini del lungotevere, un angolo di Colosseo, una scaglia di piazza Navona e una scena incomprensibile girata sulla fontana del Gianicolo. Il resto è stato un INNO AL CONSUMO DI TABACCO, con gli attori eternamente con la sigaretta in bocca. Per non parlare del degrado di certa società che è stata rappresentata e che per fortuna è una minoranza e non merita certamente di apparire come protagonista in un film da oscar. Per me è stato un premio deciso a tavolino nella stanza dei bottoni dove si puote ciò che si vuole, per cause a noi ignote.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi