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schermata cmd.exe all'avvio
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rita
Mortale devoto
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MessaggioInviato: 07 Nov 2013 17:47    Oggetto: schermata cmd.exe all'avvio Rispondi citando

Gentilissimi, da circa un mese, all'avvio di windows xp, compare una schermata nera con percorso C:\WINDOWS\system32\cmd.exe che scompare dopo circa un minuto, salvo poi riapparire durante il lavoro con o senza connessione internet. Ho fatto scansioni complete con avast anche all'avvio e scansioni on line con active scan. il mio pc risulta pulito tranne un cookie. Mi potreste gentilmente aiutare a capire dove risiede il problema? Grazie per l'opportunità e la disponibilità.
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madvero
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Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 08 Nov 2013 04:13    Oggetto: Rispondi citando

durante il lavoro quando usi quale programma?
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rita
Mortale devoto
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MessaggioInviato: 08 Nov 2013 08:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, grazie per l'interessamento.
Comunque sia con word 2007 sia se sto semplicemente spostando file in altre cartelle o scaricando foto da scheda sd. Dunque non sono riuscita ad associare l'apertura di questa finestra ad un programma particolare.

Nel periodo in cui è comparsa per la prima volta, avevo scaricato diversi software per poter vedere i filmati mp4 hd su windows xp. Li ho poi disinstallati tutti. Quasi tutti scaricati da softonic.
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Dio maturo
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MessaggioInviato: 09 Nov 2013 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
Quasi tutti scaricati da softonic.

Male.
Softonic è uno dei migliori siti per scaricare infezioni.
Il pc è sicuramente infetto, per cui ti consiglio questa procedura:

Scarica Adwcleaner sul desktop:
link
Chiudi tutti i browser (è importante che siano chiusi: IE,Firefox, Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Poi:
scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
link
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.

Per ultimo:
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Posta i 2 log.

Per postare i log richiesti segui queste indicazioni:
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend:
link
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
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rita
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MessaggioInviato: 12 Nov 2013 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Leggo ora tutti i consigli. Appena avrò del tempo disponibile eseguirò tutta la procedura. Grazie. Davvero gentile e disponibile. Posterò al più presto. Grazie e ci aggiorniamo! Nel frattempo tengo spento il pc in questione!
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rita
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MessaggioInviato: 12 Nov 2013 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Detto fatto! Ecco il log di Adwcleaner

.txt]AdwCleaner[S0].txt
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rita
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MessaggioInviato: 12 Nov 2013 16:18    Oggetto: Rispondi citando

quello di JRT:

JRT.txt
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rita
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MessaggioInviato: 12 Nov 2013 16:21    Oggetto: Rispondi citando

infine quelli di OTL:

OTL.Txt

Extras.Txt


Spero di aver fatto tutto nel modo corretto!

Grazie davvero
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Dio maturo
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MessaggioInviato: 14 Nov 2013 21:39    Oggetto: Rispondi citando

Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:


Codice:
:OTL
IE - HKU\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=hp&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search,Default_Search_URL = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-19\..\SearchScopes\{006ee092-9658-4fd6-bd8e-a21a348e59f5}: "URL" = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=hp&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search,Default_Search_URL = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-20\..\SearchScopes,DefaultScope =
IE - HKU\S-1-5-20\..\SearchScopes\{006ee092-9658-4fd6-bd8e-a21a348e59f5}: "URL" = http://feed.snapdo.com/?publisher=SnapdoVBYB&dpid=SnapdoVBYB&co=IT&userid=707985c8-b3e1-b208-2675-3e1b2b81a319&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=24/09/2013
IE - HKU\S-1-5-21-1004336348-162531612-725345543-1003\..\SearchScopes,DefaultScope = {00000000-0000-0000-0000-000000000001}
IE - HKU\S-1-5-21-1004336348-162531612-725345543-1003\..\SearchScopes\{00000000-0000-0000-0000-000000000001}: "URL" = http://www.quick-seeker.com/sf/search?q={searchTerms}
O31 - SafeBoot: AlternateShell - cmd.exe
[2012/08/31 00.21.56 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\avg
[2013/10/15 17.05.16 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira

:Files
ipconfig /flushdns /c

:reg
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
""=""%1" %*"

:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot]


Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log.

Dimmi se riscontri ancora problemi
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rita
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MessaggioInviato: 16 Nov 2013 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Grazie!!!
L'ho fatto due volte perchè nel primo tentativo credo di aver sbagliato qualcosa. Comunque ecco i due log in ordine cronlogico.

11162013_121949.log

11162013_131700.log

Il problema non è risolto. La schermata all'avvio appare ancora e ultimamente appare sempre più spesso anche in tutte le altre attività che svolgo.

Si tratta di un virus?

Grazie.
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MessaggioInviato: 16 Nov 2013 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

Citazione:
Si tratta di un virus?

Vediamo meglio:

Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)

link

Avvialo e clicca Esegui.

Sulla finestra che ti compare clicca SI.

Clicca Scan.

Aspetta pazientemente la fine della scansione.

Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST e Addition.txt)
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MessaggioInviato: 21 Nov 2013 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Eccoli:

FRST.txt

Addition.txt

Grazie per la pazienza e la disponibilità!
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MessaggioInviato: 21 Nov 2013 18:47    Oggetto: Rispondi citando

scarica questo file sul desktop

link

Chiudi tutti i programmi.

Avvia FRST e clicca su FIX.

Attendi la fine della scansione.

Posta il file fixlog.txt.

Vedi se il problema persiste

P.S:
Conosci o usi questo programma?

QuickSeeker20130820
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MessaggioInviato: 23 Nov 2013 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Fixlog.txt

Il problema persiste.

Non conosco il programma che hai citato.

Ancora grazie!
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MessaggioInviato: 23 Nov 2013 11:13    Oggetto: Rispondi citando

No scusa, mi correggo. Il programma citato l'ho trovato installato andando a controllare su pannello di controllo. Che significa?
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MessaggioInviato: 23 Nov 2013 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Che significa?

Che qualcuno lo ha scaricato.
Non si è installato da solo.

Elimina dal desktop il log Fixlog.txt e svuota il cestino. (è importante)
scarica questo nuovo file sul desktop
link
Avvia FRST e clicca su FIX.

Attendi la fine della scansione.
Posta il nuovo file fixlog.txt, che trovi sul desktop.
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rita
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MessaggioInviato: 23 Nov 2013 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Eccolo

Fixlog.txt
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MessaggioInviato: 28 Nov 2013 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Scusa il ritardo.
Riscontri problemi?
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rita
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MessaggioInviato: 30 Nov 2013 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Non ti preoccupare. Ti sono molto grata perchè la schermata è finalmente scomparsa. Ma cosa era successo? Si trattava di un virus o di altro? Un problema di chiavi di registro? E poi, dato che il programma Quick Sekeer non lo conosco ed evidentemente non lo uso, posso procedere a rimuoverlo?
Grazie mille davvero!
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MessaggioInviato: 30 Nov 2013 14:32    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Citazione:
E poi, dato che il programma Quick Sekeer non lo conosco ed evidentemente non lo uso, posso procedere a rimuoverlo?

Il programma Quick Sekeer te l'ho già eliminato io.
Probabilmente era la causa del problema.

Prima di finire vorrei che tu facessi una nuova scansione con OTL per vedere se tutto è a posto:
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Posta il log.
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