Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Installazione videocamera "microsoft LifeCam 3.5"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mrmany79
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/13 16:41
Messaggi: 6
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 23 Mag 2013 19:35    Oggetto: Installazione videocamera "microsoft LifeCam 3.5" Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi ritrovo con un fastidioso problema di installazione della suddetta videocamera per videochiamate Skype. Sia il software di installazione della camera che skype non identificano la presenza della videocamera! Qualcuno ha qualche idea?
Ho già provato a:
1) reinstallare i driver anche da fonti diverse (sempre a buon fine e aggiornati)
2) a cambiare porta USB della camera
3) reinstallare skype
Interessante notare che se vado su "pannello di controllo" e poi su "scanner e fotocamera" la fotocamera viene vista e posso pure scattare auto-fotografie! Il mio S.O. è un Windows Xp (chiaramente). Ringrazio fin d'ora quanti daranno suggerimenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mrmany79
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/13 16:41
Messaggi: 6
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 28 Mag 2013 18:43    Oggetto: Rispondi

Ho trovato la soluzione al problema dopo molti tentativi. Su windows xp per poter usufruire della camera su citata è essenziale installazione del pacchetto SP3 di windows! (che io avevo disinstallato perchè un pò pesante visto che il mio pc è un pò datato). Questo pacchetto mi ha permesso di far funzionare il software della camera ma non ancora skype. L'ultima versione infatti sembra fare un pò a botte con chi si diverte come me a tenere un pc senza lincenza di wxp. Così ho reinstallato una vecchia versione di skype: 6.1.0.129
Ora va che è una meraviglia Very Happy
Saluti a tutti....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi