Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quanto costa sapere un numero telefonico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2005 23:00    Oggetto: Quanto costa sapere un numero telefonico Rispondi citando

Commenti all'articolo Quanto costa sapere un numero telefonico
Vediamo quanto costa sapere un numero telefonico con la scomparsa del servizio 12 e la piena liberalizzazione del settore.
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2005 11:03    Oggetto: Tramite internet: gratis Rispondi citando

visto che siamo su internet forniamo anche qualche indirizzo:
www.info412.it
www.paginebianche.it
www.paginegialle.it

La connessione ad internet la pagate, quindi l'informazione non è proprio gratis, ma credo proprio che costi molto meno rispetto alla telefonata.
Top
Emanuele
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2005 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Scusate la mia ignoranza, ma alla fine chi ci rimette siamo sempre e solo noi!??!
Mi ricordo che prima il famoso 12 era gratuito adesso per avere un numero di telefono si devono spendere più di 3.000 delle vecchie lire.....mah
Top
Altrove
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2005 12:09    Oggetto: Sono dei.... Rispondi citando

delinquenti.
E' l'unico termine con cui definirli ......
Top
RunAway
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2005 12:23    Oggetto: Rispondi citando

sono scorretti anche nell'indicare la tariffa alla tv, oltre alla consueta scritta minuscola indicano il costo al secondo e non al minuto; va bene che fare 3x6x10 non è difficile ma mentalmente 3cent al secondo sembano molto meno di 1,8 euro al minuto e su queste "trappole mentali" ci marciano (come 9,99 al posto di 10 euro per esempio)
Top
Lorena
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2005 12:43    Oggetto: Non cerchero' mai più nessuno Rispondi citando

E se qualcuno ha bisogno, sia lui a cercare me ;-)
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2005 12:53    Oggetto: Servizi da evitare come la peste Rispondi citando

Mettetevi nella rubrica del cellulare tutti i numeri che vi possono servire (tipicamente, prima delle vacanze, memorizzate tutti i numeri dei posti dove andrete, il bed&breakfast, le informazioni sul traffico, la società che gestisce il traghetto, l'albergo, etc...) Troverete tutto su internet come suggerito dall'ottimo [1] Non fatevi fregare dalla pubblicità martellante che vi fa imparare i numerini per sfinimento. E' ora di finirla di pagare a peso d'oro anche l'aria!
Top
Raffaella
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2005 14:25    Oggetto: ma nessuno ci pensa... Rispondi citando

sono molto commosa di quanto poco costi per avere un numero telefono dalla telecom.
Io ho scelto sempre l' 892424 perchè veloce e quindi, anche ora, ne giovano anche le mie tasche....
Top
Fred
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2005 07:27    Oggetto: Ma e' un furto! Rispondi citando

Un euro e 56, un euro e 80 al minuto.
Pier Luigi... ma ti ricordi che non molti anni fa Telecom forniva il servizio gratuitamente?
Conviene di piu' cercare un punto Internet in giro e consultare info412, e magar nel frattempo mi leggo la mail!!!
Top
Alberto
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2005 08:35    Oggetto: Internet point .... Rispondi citando

... mi costa 5 euri all'ora.
Con il telefono non conviene piu una mazza (neanche telefonare).
Mi bevo una birra, controllo la posta, home banking, chatto e mi sa che spendo meno.
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2005 12:37    Oggetto: a tempo ? Rispondi citando

tariffa a tempo anzichè a servizio ? e se il centrlinista ha la tosse, parla lento, ci mette di più a cercare l'info rispetto un'altro o la conversazione è disturbata io pago in base al tempo ? e se è balbuziente ;-)
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2005 12:40    Oggetto: e se uno non è in elenco Rispondi citando

pago ugualmente ! :-(
Top
Ospite






MessaggioInviato: 15 Lug 2005 21:15    Oggetto: http://www.paginebianche.it è meglio gratis Rispondi citando

meglio gratis.
http://www.paginebianche.it/index.html
http://www.pronto.it/elenco/query.php
Top
c.mittica
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2005 22:03    Oggetto: Ma il costo effettivo ? Rispondi citando

I costi da voi elencati sono relativi, perchè se un gestore prima di cercarmi un numero mi fa il predicozzo illustrativo di 30 " costerà di più di un altro che non lo fa ma ha tariffe più alte.
Oltre a questo: a me risulta che Wind abbia già da un po' il proprio servizio, digitando 412 dai cellulari di questo provider telefonico.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2005 22:25    Oggetto: A fine anno ..... Rispondi citando

A fine anno anche Wind, come tutti gli altri gestori, dovrà lasciare l'attuale numerazione 412 per adottarne una con l'892 iniziale: vedremo quale.
Il predicozzo iniziale in cui si presenta il servizio e si rimanda ad un numero verde o ad un sito web per conoscere i prezzi, per disposizione dell'Authority deve essere gratuito.
Top
MaX
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2005 11:35    Oggetto: LADRI Rispondi

LE NUMERAZIONI A PAGAMENTO SONO TROPPO CARE NON SOLO ALCUNI CI METONO TANTO A DARE UN NUMERO PER FARTICI STARE DI PIù DOVREBBE FARE QUALCOSA LO STATO MA....... TROPPI INTERESSI ANCHE I DIALER 709 LI HANNO INABILITATI SOLO DOPO UN GRAN POLVERONE SE NO SAI QUANTO CI STAVANO...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi