Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Video 2 Go mette in salvo le vecchie VHS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2010 15:35    Oggetto: Video 2 Go mette in salvo le vecchie VHS Rispondi citando

Commenti all'articolo Video 2 Go mette in salvo le vecchie VHS
Basta un click per trasformare in digitale i vecchi supporti audio e video e conservarli per sempre.



Top
{Giuseppe Trinchini}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2010 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Mi potete segnalare in quale negozio è in vendita al prezzo che dite voi?

Grazie.
Top
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Interessante, un mio collega sta cercando qualcosa del genere per salvare tutti i filmini delle nozze, del figlio, ecc.
Però la frase
Citazione:
conservarli per sempre
mi fa veramente sorridere 8)
(come quei ridicoli spot pubblicitari delle compagnie telefoniche, parli con tutti ... per sempre, ecc. )
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2010 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Certo sarebbe carino se... si dicesse anche dove poter fruire di quell'offerta posto che su eprice quel prodotto viene 59 euro circa :(
Top
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Stavo appunto cercando il modo di trasferire dalle vecchie videocassette i video delle recite scolastiche di quando ero alle elementari (ok, secoli fa Laughing ) però non sapevo da che parte iniziare, questo articolo già mi da un punto di partenza.

Ora però scrivo per chiedere agli esperti: come devo procedere?

Suppongo prima di tutto cercando qualcuno che mi presti un lettore di vhs visto che il mio è andato al cimitero, giusto?

Poi questo video 2 go è un programma che va acquistato?

Grazie in anticipo a tutti!!! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Un videoregistratore è ovviamente necessario Very Happy
però attenzione ... se rileggi meglio l'articolo e guardi l'immagine si capisce:
Citazione:
Il collegamento è semplice: basta connettere all'adattatore USB le fonti audio/video - tramite l'ingresso S-Video oppure attraverso i classici jack RCA rosso, giallo e bianco (rosso e bianco trasferiranno l'audio stereo mentre il giallo il segnale video) - alla fonte video sorgente.


Quella inquadrata non è una chiavetta USB normale, è il dispositivo Video 2 Go, che permette il trasferimento dei dati dal videorec al PC 8)

Quindi Video 2 Go non è un software, ma un dispositivo hardware ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 02:15    Oggetto: Rispondi citando

Il Castiglio ha scritto:
Un videoregistratore è ovviamente necessario Very Happy

Appunto... trovatemi ancora un VHS degno di merito in commercio... e poi possiamo salvare i nostri filmini in ..... DVD? BLUERAY? MPEG? ....meglio lasciarli nel nulla, in qualche non ben definito cluster della Rete per poi scaricarlo quando si vuole, scrivendo il file nel supporto e con l'algoritmo di compressione che saranno di moda... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2010 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Quindi non si può utilizzare anche per trasferire vecchie audio cassette... giusto?
Grazie.
Alessandro
Top
{osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2010 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Per informazione, prodotti simili li produce anche Terratec e soprattutto Pinnacle (ho visto di recente su qualche catalogo), vedete quale vi pare migliore per i vostri usi.
L'argomento però mi "sfizia" soprattutto per quel "conservarli per sempre". Ecco, a proposito, a che punto siamo adesso con la durata dei DVD? Ricordo bene di avere letto ripetutamente (la rivista cartacea Computer Bild Italia soprattutto su questa cosa ci batte spesso) che i DVD masterizzati in proprio sono tutt'altro che eterni. Se conservati non con tutti i crismi, leggevo addirittura di durate di 3-5 anni max, un vero disastro. Sapete dirmi se siamo sempre a questi livelli (o probabilmente peggio)? saluti
Top
{osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2010 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Ah già, tra le ditte dimenticavo la Magix, il prodotto si chiama "SOS videocassette" e qualcos'altro, l'ho visto presente "standard" all'Euronics, per dire.
In tutti i casi comunque non so dirvi la qualità del risultato (io per queste cose uso un combo VHS+masterizzatore DVD, più semplice ma meno versatile)
Top
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 13:24    Oggetto: io ce l'ho da un paio di anni Rispondi citando

Io ho questo apparecchietto (proprio quello della foto) ce l'ho da un paio di anni acquistato più o meno a quel prezzo on-line: molto semplice da usare. I risultati, attaccandoci direttamente la mia vecchia telemera analogica con le cassettine, non sono eccelsi ma ho provato a convertire gli stessi con un prodotto prestato e costoso della Pinnacle, nonchè utilizzare il mio masterizzatore dvd da tavolo che aveva le entrate analogiche e devo dire che non ho trovato molte differenze. Meglio di niente, vale anche più di quello che costa
Il software è dotato anche di qualche effetto di ritocco (ad esempio sul contrasto) ma è meglio lasciarlo "originale" (gli effetti sulle mie conversioni facevano schifo).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Il Castiglio ha scritto:
Un videoregistratore è ovviamente necessario Very Happy
però attenzione ... se rileggi meglio l'articolo e guardi l'immagine si capisce:
Citazione:
Il collegamento è semplice: basta connettere all'adattatore USB le fonti audio/video - tramite l'ingresso S-Video oppure attraverso i classici jack RCA rosso, giallo e bianco (rosso e bianco trasferiranno l'audio stereo mentre il giallo il segnale video) - alla fonte video sorgente.


Quella inquadrata non è una chiavetta USB normale, è il dispositivo Video 2 Go, che permette il trasferimento dei dati dal videorec al PC 8)

Quindi Video 2 Go non è un software, ma un dispositivo hardware ...

Grazie sei perfetto, non sai mica anche quanto costa il dispositivo Video 2 Go? Laughing

Se ti sto sfruttando troppo mandami pure a quel paese ci vado con la coda tra le gambe.... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Io non mando a quel paese nessuno (a meno che non mi insultino Laughing ), però tu dovresti leggere meglio l'articolo ... nel finale c'è anche il prezzo Twisted Evil Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa ho navigato per mezz'ora in giro sul web per cercare il prezzo, non l'avevo proprio visto, scusate per aver fatto una domanda inutile...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Un prodotto simile lo acquistai un paio di anni fa su ebay, circa 20€ spedizione (aggiungi qualche altra cosa) compresa, funziona alla grande (anche se sul mio vecchio pc non andava)
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 22:19    Oggetto: Rispondi citando

uh...grazie proverò a cercare se c'è qualcosa a prezzo più basso allora! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Eros}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2010 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono informato ma praticamente tutti quelli che ho consultato non ce l'hanno a disposizione. Per cui sto pensando di valutarne altri.
Top
tuttitu
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/02/12 15:03
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Feb 2012 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Ho acquistato ionvideo2go. Ho installato senza problemi sia Power Producer che Power Director, ho seguito le istruzioni per importare i video da una videocassetta ma non riesco ad ottenere nessun risultato. Sia se creo semplicemente un filmato, sia se voglio importare le immagini VHS direttamente sul disco. Quando clicco su registra e schiaccio play sul videoregistratore, non riesco a vedere sul computer le immagini della mia videocassetta in contemporanea. Anche se fermo la registrazione e voglio rivedere l'eventuale filmato, il timer avanza ma sul monitor del computer vedo uno schermo nero. Metto il videoregistratore sul canale AV3 che dovrebbe identificare la presa colorata sul fronte del video dove inserisco il cavo a tre spinotti che poi inserisco nel cavetto colorato del programma che si inserisce poi nella pseusa chiave USB che si accende regolarmente quando cerco di registrare. Cosa sbaglio ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2013 20:59    Oggetto: Rispondi

A me dà questo errore: con alcune VHS funziona, con altre registrate da TV di colpo smette di registrare e appare una finesta che dice: "Questo filmato è coperto da copyright. E' vietata la registrazione".
Si può fare qualcosa? Non vorrei comprare altri convertitori finchè non trovo quello che funziona...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi