Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nazionalizzare SuperAmanda
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Lug 2005 23:00    Oggetto: Nazionalizzare SuperAmanda Rispondi citando

Commenti all'articolo Nazionalizzare SuperAmanda
Ricadranno sugli utenti le spese per il supersistemone che intercetta tutto.
Top
Silvio Comel
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2005 11:07    Oggetto: E' ovvio che debbano pagare gli italiani Rispondi citando

Nulla da eccepire sull'aver sollevato le problematiche di affidamento o meno a un privato del servizio di intercettazione/controllo telefonico(bisognerebbe almeno fare un calcolo di convenienza e comunque fare un'analisi di mercato prima di affidare il servizio ad uno o ad un altro gestore) ma è ovvio che il costo del servizio (come tutti i costi di tutti i servizi di interesse generale)debbano ricadere sugli italiani (e su chi altrimenti finchè non riusciamo a far pagare i conti ai terroristi?). La valutazione sull'eccessività del provvedimento mi pare assolutamente personale e, a mio avviso, errata visto che quel poco che si viene a sapere sugli atti o sui progetti terroristici viene in gran parte dalle intercettazioni telefoniche oltre che dalle operazioni di infiltraggio. In situazioni eccezionali anche la privacy passa purtroppo in secondo piano!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 18 Lug 2005 11:39    Oggetto: Rispondi citando

negli anni bui del terrorismo italiano abbiamo potuto apprezzare "l'utilità" delle leggi d'emergenza.il terrorismo è stato sconfitto con la legalità ,regolari processi e lo stato di diritto.anche quello internzazionale non si combatte limitando la democrazia.
tra l'altro al momento non esistono sistemi d'analisi di simili moli di dati, al di là di banali ricerche per parole chiave.
dovrebbe essere tenuti per ben più di 5 anni in attesa di progressi dell'intelligenza artificiale, del tutto incerti.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 18 Lug 2005 11:41    Oggetto: Rispondi citando

è ardito parlare di nazionalizzazioni in tempi di liberismo imperante! nelle tlc possiamo ammirare il fallimento di tali politiche; sarebbe ben parlare di nazionalizzazioni di vari altri rami di telecom dove per elevati costi il privato non ha interesse a un servizio universale, es.nella banda larga
Top
Sync
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2005 11:44    Oggetto: Già lo si fa, e forse ancora più lo si farà Rispondi citando

Sono in parte d'accordo con quanto detto da Silvio, tuttavia mi infastidisce molto che tra me e la persona con cui sto parlando, si inserisca qualcuno che ascolti tutti i miei discorsi. Potrebbe trattarsi di una telefonata di lavoro, di una sentimentale, di una alla nonna per farsi spiegare la ricetta della torta alle mele. Tuttavia mi dà un gran fastidio!
D'altronde qualcosa bisogna fare, e le soluzioni non sono molte, questa è una delle più potenti che hanno a disposizione. Ciò che temo è che, se le strutture verranno potenziate, anche in una fase successiva di (speriamo) maggiore tranquillità, queste apparecchiature verranno utilizzate per scopi molto meno "nobili"...
Top
Nervius
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2005 13:04    Oggetto: muri con gli orecchi.... Rispondi citando

diamine..!
quanto manca al momento in cui sarò seduto sulla tazza del mio bagnetto a leggermi un bel "camionista", e lo verrà a sapere il mio parroco, che con abili mosse riesce a sfruttare 'sti sistemi per vedere chi di noi sgrana rosari o commette atti impuri???
male male.....
Top
fer
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2005 13:57    Oggetto: Possiamo intercettare i "polli"... Rispondi citando

...ma le persone "organizzate" non le becceremo comunque MAI. Sapete tutti bene come si possono "nascondere" le traccie. Dati criptati , anonimizzatori, remailer, ecc. Verranno "beccati" gli "ingenui" ( quelli che mandano l'SMS raccontando all'amico cosa hanno combinato! ), ma i furbi sanno e si adeguano. conversazioni cifrate, allusioni erano i vecchi metodi.
Top
Robertino
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2005 21:28    Oggetto: Bah... Rispondi citando

Vorrei dire solo una cosa... Echelon, SuperAmanda e chissà cos'altro sono solo delle bufale, a quanto ne so io... lo dimostra il fatto che qualsiasi associazione terroristica continua indisturbata a inviare messaggi di rivendicazioni "via internet" o semplicemente con dei messaggi alle varie autorità... Com'è possibile che con tutti questi sistemi di sicurezza Alqueida si permetta (e non venga mai intercettata e/o fermata!) di inviare messaggi quando e dove vuole??? Che stupidaggine ci vogliono far bere stavolta???
Top
Alice
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2005 10:48    Oggetto: Aveva ragione Rispondi citando

Orwell...
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2005 14:05    Oggetto: Ha ragione anche Alice [8] Rispondi citando

e forse nemmeno Orwell ha sbagliato di tanto la data (1984) in quanto forse le manovre di questi giorni servono solo a tentare di ufficializzare ciò che in maniera più o meno lecita si fa da tempo. Vi ricordate quando fu reso pubblico il fatto che dei satelliti spia monitoravano visivamente la superficie del globo vantando anche una discreta risoluzione delle immagini? In quel periodo i satelliti furono tirati in ballo anche per tentare di individuare chi gettava i sassi dai cavalcavia... Ovviamente non fu dato seguito alle richieste...
Top
grissino
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 07:05    Oggetto: nazionalizzare superamanda Rispondi citando

credo che per porre fine ai che gli italiani devono fare al sig.tronchetti p., occorra al piu' presto individuare gli appartenenti alla lobby che lavora per lui in seno all'esecutivo e in parlamento e farli smettere.
Top
grissino
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 07:08    Oggetto: nazionalizzare superamanda Rispondi

nel commento manca la parola 'doni'
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi