Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
XpHome: dopo format non permette installazioni + vari errori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 27 Apr 2013 09:52    Oggetto: XpHome: dopo format non permette installazioni + vari errori Rispondi citando

Ciao a tutti...mi riaffaccio dopo tanto tempo (vi leggo sempre però Very Happy ) per chiedere la vostra santa mano in aiuto.

Ho un vecchio pc (ma proprio vecchio! risale al lontano 2001) dove è installato Xp Home; serve principalmente ai miei figli per navigare o usare qualche giochino online. Dopo diversi errori, di cui uno era il continuo riavvio a cui la console di ripristino metteva una pezza temporanea ma ho anche il dubbio che non funzionasse a dovere, ho deciso di formattarlo (premetto che l'hard disk non è in buone condizioni anzi...a suo tempo avevo fatto delle analisi che mi riportavano parecchi cluster danneggiati).

Dopo il formattone, al completamento dell'installazione di Xp, procedo a scaricare un antivirus e i Service Pack, ma non mi permette di aprirli e installarli dandomi invece finestre di errore come la mancanza di "winhttp.dll" a cui provvedo cercando in rete.

Se cerco di installare un antivirus mi dice che "è impossibile trovare il punto di ingresso _except_handler4_common nella libreria di collegamento dinamico msvcrt.dll"

I Service Pack non riesco ad aprirli; ho provato a scaricare il primo, e miracolo!, si apre, ma nonostante io sperassi di poter tamponare la situazione, al momento di connettersi al server non ci riesce e mi si blocca l'installazione.

Su Explorer non riesco nemmeno a navigare; appena digito alcune lettere mi si apre la finestra di errore che mi chiede di inviare i dati da analizzare e mi si chiude poi l'applicazione.
Se cerco di installare Firefox mi chiede il SP2.
Con Chrome neanche a parlarne, perchè mi dà un altro percorso con file mancante...

L'idea passatami per la testa è di riformattarlo o installare la sua versione originale di Xp su un hard disk nuovo.

Ma prima di prendere in considerazione queste due alternative (sempre si possa fare) chiedo il vostro aiuto perchè non so come muovermi per sbloccare questa situazione, sperando ci sia la possibilità di farlo.

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 27 Apr 2013 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Controlliamo l'HD:
Clicca Start
Clicca Esegui...
Digita:
cmd
Clicca su ok
si apre la finestra DOS, digita:

chkdsk c: /f /r

premi invio
Ti verrà chiesto se vuoi effettuare il controllo al successivo riavvio del pc, premi S e poi invio.

digita:

exit

premi invio
Riavvia il pc
Attendi la fine delle operazioni di controllo.

Poi:
Inserisci il CD d'installazione originale di XP nel lettore.
Clicca Start
Clicca Esegui...
Digita: (copia-incolla)
sfc /scannow
E clicca Invio.

Aspetta la fine della scansione.
L'operazione dovrebbe ripristinare i file mancanti o corrotti nel S.O.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 28 Apr 2013 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Ho eseguito i passi da te descritti ma niente da fare...è rimasto tutto come prima Crying or Very sad
Adesso come apro il setup dell'antivirus mi da "Impossibile avviare l'applicazione specificata. WINHTTP.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."

Dopo la scansione con chkdsk c: /f /r mi ha dato il volume integro.

Nel frattempo cerco di capire se riesco a trovare questo file dll mancante e installarlo; in rete, se non ricordo male, c'è un programma che serve a questo scopo.



_____________________________________________________

Aggiorno il mio post perchè ieri sera sono riuscita ad installare l'antivirus!
La libreria dll 'winhttp' copiata e registrata correttamente nella cartella System32 mi ha permesso di aprire l'antivirus e ad installarlo correttamente.

Rimane però il problema dei SP di Xp che non riesco ad installare, più questi due nuovi messaggi d'errore:

"Impossibile trovare punto d'ingresso SetDllDirectoryW della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll"

e identico messaggio ma cambio il punto d'ingresso che è "CancelIPChangeNotify" nel collegamento dinamico IPHLPAPI.dll".

Ho tentato di sostituire delle librerie dll, pensando fossero corrotte, ma al momento di incollarle nella cartella, una finestra mi dice che sono in uso da un processo di sistema e mi blocca il tutto.

Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Mag 2013 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, tempo fa avevo il tuo stesso problema con i service pack, su xp appena reistallato, ho risolto con il programma autostreamer...

link

Dovresti comunque alla fine reistallare di nuovo!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 04 Mag 2013 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille! Ci provo subito! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Mag 2013 14:54    Oggetto: Rispondi

Di niente. Ciao Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi