Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema bios
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
astraclub
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/12 19:49
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 26 Mar 2013 20:54    Oggetto: problema bios Rispondi citando

salve, ho questo problema: non riesco ad installare windows xp, mi da file di sistema mancante o danneggiato, per risolvere sono andato nel bios per configurare il cd-rom come partenza, riesco a farlo poi salvo, esco e quando riaccendo non và. ho notato che nel bios mi da degli errori di configurazioni, non sapendo quali ho cercato di ripristinare il bios con tutte le procedure possibili ed immaginabili ma non ce stato niente da fare, non si ripristina. ho provato con il tasto f9, niente, ho provato a togliere la pila dalla scheda madre e nemmeno è servito, anche se ho visto che mi chiedeva di impostare ora e data, segnale di ripristino, alla schermata successiva mi dava ancora errore di impostazioni. vi prego aiutatemi non so più cosa fare. grazie per adesso e in anticipo a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 28 Mar 2013 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono molte cose tutte insieme.
Intanto cerchiamo di capire: quale vuole essere l'obiettivo finale, a parte avere un computer funzionante? Ripristinare l'installazione attuale o formattare e reinstallare?
A che punto si è arrivati? Il computer ora all'accensione come si comporta? Arriva al Bios poi compare un messaggio di errore? Oppure arriva fino caricare il sistema operativo e poi dà errore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
astraclub
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/12 19:49
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 28 Mar 2013 15:01    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la risposta.
il bios mi da messaggio di errore di configurazione, anche dopo averlo ripristinato. per quanto riguarda il sistema operativo: non parte perche mi arriva ad una schermata nera dove ce scritto che manca o è danneggiato \Windows\System32\Config\System. a me interessa solo che il pc vada, sia che debba formattarlo sia che debba solo ripristinare l'attuale versione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 28 Mar 2013 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ciao Astraclub,se non ci hai ancora provato,comincia togliendo la batteria dall'alloggiamento della scheda madre e lascia spento il tutto per qualche minuto,dopodichè rimetti la batteria al suo posto e avvia di nuovo il pc!!Se non hai irrimediabilmente corrotto il BIOS dovresti ritrovarti il sistema in "default" per quanto riguarda il Bios!!Provaci e fammi sapere!!Byeee.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
astraclub
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/12 19:49
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 29 Mar 2013 21:32    Oggetto: Rispondi citando

ho gia' provato a togliere la batteria ma niente da fare!!!! tutto come prima, cosa faccio?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Apr 2013 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Per il bios: hai provato a salvare le impostazioni dopo il ripristino? Se sì significa che non te le ha tenute? In quel caso hai provato a sosttuire la batteria?

Per il sistema: se l'errore te lo da sempre in fase di installazione dovresti valutare l'eventualità che il tuo supporto ottico (CD) sia danneggiato. Ti è possibile provare con un altro sicuramente funzionante? Come controprova dovresti anche tentare con questo Cd su macchina sicuramente funzionante


Diagnosi differenziale: potrebbero essere le impostazioni sbagliate del Bios (principalmente velocità del processore e del bus) a dare problemi, ma al momento non penso sia quello il problema
Top
Profilo Invia messaggio privato
astraclub
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/12 19:49
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 04 Apr 2013 18:09    Oggetto: Rispondi

la pila l'ho sostituita, per quanto riguarda l'unita ottica ho provato a far partire il cd sia dal lettore cd-rom che dal masterizzatore dvd, ma niente da fare. credo che il problema sia piu grave di quello che sembra. aspetto e spero che prima o poi mi si accenda una lampadina, o magari un lampo di genio da parte vostra, speriamo!!!!! aspetto ulteriori dritte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi