Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
W il populismo!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 06 Mar 2013 22:00    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano m'ha capito al volo, grandissimo!

mi astengo dal rispondere (per il momento) a tutti gli altri solo perchè in teoria il forum di politica io dovrei moderarlo, e non infiammarlo o fare il troll.
però domani sera faccio il troll.
o più tardi.

rispondo giusto a whitesquall perchè siamo tanto tanto amici, e mi perdonerà.

whitesquall ha scritto:
E non mi rifilate la storia del "si votano le singole leggi" perché senza voto di fiducia nessuna legge può essere proposta.

ma squall io stavo facendo satira alla bruttissima!
non quotare singole frasi, da sole non hanno alcun senso !!!

il senso del mio intero post era ma quanto pensano di prendermi per i fondelli?

quanto alla frase che t'ho quotato... ma chi te l'ha messo in testa che senza voto di fiducia nessuna legge può essere proposta?
il voto di fiducia significa proprio "ti approvo questa legge che hai fatto te senza neanche leggerla sulla fiducia che sia una buona legge".

ma in che film devo dar fiducia a delle persone di cui non mi fido?
ma stiamo scherzando? ma la coerenza nella vita, prima di tutto!!!

pregasi rileggere bene bene bene la costituzione della repubblica italiana, che era tanto bella, tanto coerente, tanto garantista (dei diritti degli italiani)...

ripasso più tardi in modalità troll violento.

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 06 Mar 2013 22:08    Oggetto: Rispondi citando

e per la cronaca, e tanto per farmi etichettare (inteso come "inquadrare politicamente")

sì io c'ero alle prime organizzazioni del movimento a 5 stelle.
sì io c'ero al vaffanculo day.
sì io ho girato un'infinità con la macchina in città appositamente con lo stereo a palla con vday di leo pari.
per chi non la ricordasse:





e no, questo giro non sono andata a votare.
mi ero un po' rotta le scatole del x<5% leggi rifondazione comunista o m5s.
non ci credevo più.
mettere una croce inutile su un lenzuolo fuffa per farmi venire il sangue acido... no, dai.

mo' sì che ho fiducia.
negli italiani.

1 italiano su 5 si astiene dal voto perchè si sente preso in giro.
3 italiani su 5 ancora non si sono accorti che il decennale bipolarismo è in realtà un decennale scambio di "rinfacciarsi le colpe"...
ma...
1 italiano su 5, mal che vada, si dev'essere detto "meglio un comico che questa manica di affaristi".

e questo è un serio punto di svolta.
per la mia amata patria.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 06 Mar 2013 22:12    Oggetto: Rispondi citando

paolodegregorio ha scritto:

il pd ha tracciato un programma di 8 punti, ambigui [..]


non è il programma del governo e neppure della coalizione che ha la maggioranza alla Camera ma il programma presentato da Bersani alla direzione del PD.

paolodegregorio ha scritto:

La fiducia è un'altra cosa e "pretenderla" come fa Bersani vuol dire fare finta di volerla per poi addossare la responsabilità del mancato accordo al m5S [..]


già, l'accusa di incoerenza e infedeltà è già scritta.

paolodegregorio ha scritto:

e poi i tranelli come le petizioni di falsi elettori 5 stelle fatte girare tra i propri iscritti [..]


Wink

Le Sirene, sedendo in un bel prato,
Mandano un canto dalle argute labbra,
Che alletta il passeggier: ma non lontano
D’ossa d’umani putrefatti corpi,
E di pelli marcite, un monte s’alza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 06 Mar 2013 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Mar 2013 23:17    Oggetto: Rispondi citando

whitesquall ha scritto:
Il PD ha tracciato un programma in otto punti che gli esponenti del M5S dovrebbero trovare condivisibili

R16 ha scritto:
Al comico non gli và bene nemmeno "incassare" gli 8 punti che cambierebbero in meglio la politica italiana?

Ma siete sicuri di aver sentito bene gli "8 punti" del vecchio pantofolaio biascicante?? Dalla sua propria bocca? Vi linko il video?
Ha adottato tutta la storica sporca tattica dei politicanti di mestiere per non dire nulla, nulla di nulla, pur avendo parlato.
Otto punti così fumosi e vaghi che presumibilmente non sa neppure lui cos'ha detto veramente.
Ha solo creduto ingenuamente di poter ancora prendere per il culo con i soliti vaghi politichesi bla bla bla un movimento di cittadini ormai troppo consapevoli delle vere motivazioni che spingono da trent'anni certi figuri a gettarsi nel "business politica".

Ma che ha detto? «Miglioreremo il Paese» (perché questa è la sostanza di tutti e 8 i punti elencati) vi sembra un programma??! Cribbio, è più specifico il vecchio porco diabolico quando promette che restituirà l'IMU!

E, tra l'altro, vi sembrano punti così condivisibili dal M5S che chiede:
1) Dimezzamento dello stipendio dei parlamentari;
2) Dimezzamento del numero dei parlamentari;
3) Blocco immediato delle grandi opere inutili e dell'acquisto degli F35;
4) Abolizione dei rimborsi elettorali;
5) Reddito di cittadinanza;
6) Stop agli aiuti statali a banche, imprese e scuole private;
7) Stop ai privilegi fiscali del clero (poverino, il vecchio pantofolaio è pure cattolico, come sovrappiù alle sue disgrazie);
8) Ineleggibilità (retroattiva) dei condannati...

Non continuo: per par condicio ne elenco solo 8 come lui, ma vi sembrano soggetti che possano trovare un accordo?
Ma davvero vedete il vecchio pantofolaio biascicante come un tizio che rimane là perché gli sta a cuore il vostro futuro?
Io sono perplesso davanti alle vostre perplessità!

Aggiungiamoci un non trascurabile dettaglio: è il vecchio pantofolaio che pur di mantenere il potere sta disperatamente strisciando ai piedi di Grillo, quindi perché dovrebbe essere quest'ultimo - che rispetto a lui non ha nulla da perdere - ad "accettare le condizioni" e non viceversa?

Su questa riflessione andiamo di fantapolitica: supponiamo che il vecchio pantofolaio si senta finalmente con Grillo e questi gli dica che gli farà avere la fiducia se lui si impegna a concretizzare nel giro di pochi mesi - prima d'ogni cosa - almeno gli 8 punti che io ho elencato: quali sarebbero i possibili scenari? Solo 2: il pantofolaio (se, fantapoliticamente, fosse onesto) rifiuta categoricamente perché sa che non potrebbe in alcuna maniera mantenere l'impegno; oppure accetta ma sappiamo tutti che non potrà in alcuna maniera mantenere l'impegno.
E se lo sappiamo tutti, lo sa bene anche Grillo! Smile

E qui non è difficile comprendere perché Grillo non è un coglione:
whitesquall ha scritto:
Se il PD non rispetta questo programma allora M5S può far cadere il governo.

Accollandosene quindi la responsabiltà, facendosi massacrare dai media e dall'opinione pubblica, che bollerebbero il M5S come irresponsabile e "sfascista"? Rolling Eyes



Scusate se ho "risposto" con delle "domande", non si dovrebbe fare, ma mi appello seriamente alla vignetta di bdoriano: «Non si discute per aver ragione, ma per capire.»

E io sinceramente non capisco perché non capite... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Mar 2013 01:10    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
non si discute per avere ragione, ma per capire.

colpita e affondata, lo ammetto.
pardon.

Embarassed Embarassed Embarassed

(excusatio non petita, accusatio manifesta)

magari domani, con cognizione di causa, mi rileggo l'intero 3d, quoto ogni singolo punto con l'esempio di come si sono comportati nel decennio gli attuali leader politici.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 07 Mar 2013 01:34    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
rispondo giusto a whitesquall perchè siamo tanto tanto amici, e mi perdonerà.

Per perdonarti dovrei prima essermela presa a male, e non me la sono minimamente presa Squeeze
Anzi, scusa se ho dato per scontato che difendevi Grillo perché lo avevi votato Embarassed


Danielix ha scritto:
Ma siete sicuri di aver sentito bene gli "8 punti" del vecchio pantofolaio biascicante?? Dalla sua propria bocca? Vi linko il video?
Ha adottato tutta la storica sporca tattica dei politicanti di mestiere per non dire nulla, nulla di nulla, pur avendo parlato.
Otto punti così fumosi e vaghi che presumibilmente non sa neppure lui cos'ha detto veramente.

A dire il vero io facevo riferimento a questi 8 punti, non al video: link

Leggendo il testo linkato, e avendo letto il programma del M5S, mi era sembrato che la proposta di Bersani non fosse così incompatibile col movimento di Grillo... Think
Ci sono pure alcuni dei punti che hai elencato tu, Dan.


paolodegregorio ha scritto:
il pd ha tracciato un programma di 8 punti, ambigui e e soprattutto non tengono conto dei 20 punti del programma del m5s, nemmeno di alcuni, quindi non vedo motivi per dare la fiducia.

Ma sì che tengono conto del programma del M5S, sull'ambiguità non mi pronuncio perché anche se mi sembrano sostanzialmente chiari potrebbero sicuramente essere approfonditi.

Adesso mi fate venire il dubbio che sono io ad aver letto l'articolo sbagliato Smile


Danielix ha scritto:
Ma davvero vedete il vecchio pantofolaio biascicante come un tizio che rimane là perché gli sta a cuore il vostro futuro?

Onestamente? No, non credo che ci perda il sonno la notte ma penso che almeno desideri fare decentemente il proprio lavoro, e che non se ne freghi totalmente del bene della nazione.
Come persona Grillo mi ispira molta meno fiducia, credo che del bene del paese non gliene freghi niente e le sue sparate da aspirante dittatore mi spaventano.


bdoriano ha scritto:
non si discute per avere ragione, ma per capire.
Danielix ha scritto:
[...] ma mi appello seriamente alla vignetta di bdoriano: «Non si discute per aver ragione, ma per capire.»

E ci mancherebbe, non stiamo tutti discutendo per capire? CinCin
Mi dispiace se posso aver dato l'impressione opposta, non era di certo intenzionale.


Comunque Dan secondo me hai ragione ad esempio quando dici che Grillo teme che far cadere il governo fra qualche mese lo possa esporre al biasimo dell'opinione pubblica, però credo anche che intervengano altri fattori. Tu dici che non vuole rischiare di perdere voti e sono d'accordo, ma secondo me ne vuole anche guadagnare: sono dell'idea che stia spingendo per l'alleanza PD-PDL con la speranza di distruggere il PD e di guadagnare voti, e questa manovra non mi piace quando il dialogo potrebbe portare benefici al paese.

Ripeto, secondo me la proposta che ho linkato non è distante anni luce dai desideri dell'elettore del M5S, per questo dico che la strada del dialogo è percorribile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 07 Mar 2013 07:19    Oggetto: Rispondi citando




Citazione:
noi parliamo chiaramente al paese...
...
  • Punto 1. Fuori dalla gabbia dell’austerità

    Il governo italiano si fa protagonista attivo di una correzione delle politiche europee di stabilità. Una correzione irrinunciabile dato che dopo 5 anni di austerità e di svalutazione del lavoro i debiti pubblici aumentano ovunque nell’eurozona. Si tratta di conciliare la disciplina di bilancio con investimenti pubblici produttivi e di ottenere maggiore elasticità negli obiettivi di medio termine della finanza pubblica. L’avvitamento fra austerità e recessione mette a rischio la democrazia rappresentativa e le leve della governabilità. L’aggiustamento di debito e deficit sono obiettivi di medio termine. L’immediata emergenza sta nell’economia reale e nell’occupazione

  • Punto 2. Misure urgenti sul fronte sociale e del lavoro

    Pagamenti della Pubblica Amministrazione alle imprese con emissione di titoli del tesoro dedicati e potenziamento a trecentosessanta gradi degli strumenti di Cassa Depositi e Prestiti per la finanza d’impresa.
    Allentamento del Patto di stabilità degli Enti locali per rafforzare gli sportelli sociali e per un piano di piccole opere a cominciare da scuole e strutture sanitarie. Programma per la banda larga e lo sviluppi dell’Ict.
    Riduzione del costo del lavoro stabile per eliminare i vantaggi di costo del lavoro precario e superamento degli automatismi della legge Fornero.
    Salario o compenso minimo per chi non ha copertura contrattuale.
    Avvio della universalizzazione delle indennità di disoccupazione e introduzione di un reddito minimo d’inserimento.
    Salvaguardia esodati.
    Avvio della spending review con il sistema delle autonomie e definizione di piani di riorganizzazione di ogni Pubblica Amministrazione. Riduzione e redistribuzione dell’Imu secondo le proposte già avanzate dal Pd.
    Misure per la tracciabilità e la fedeltà fiscale, blocco dei condoni e rivisitazione delle procedure di Equitalia.
    Ciascun intervento sugli investimenti e il lavoro sarà rafforzato al Sud, anche in coordinamento con i fondi comunitari.

  • Punto 3. Riforma della politica e della vita pubblica

    Norme costituzionali per il dimezzamento dei Parlamentari e per la cancellazione in Costituzione delle Province.
    Revisione degli emolumenti di Parlamentari e Consiglieri Regionali con riferimento al trattamento economico dei Sindaci.
    Norme per il disboscamento di società pubbliche e miste pubblico-private.
    Riduzione dei costi della burocrazia con revisione dei compensi per doppie funzioni e incarichi professionali.
    Legge sui Partiti con riferimento alla democrazia interna, ai codici etici, all’accesso alle candidature e al finanziamento.
    Legge elettorale con riproposizione della proposta Pd sul doppio turno di collegio.

  • Punto 4. Voltare pagina sulla giustizia e sull’equità

    Legge sulla corruzione, sulla revisione della prescrizione, sul reato di autoriciclaggio.
    Norme efficaci sul falso in bilancio, sul voto di scambio e sul voto di scambio mafioso.
    Nuove norme sulle frodi fiscali

  • Punto 5. Legge sui conflitti di interesse, sull’incandidabilità, l’ineleggibilità e sui doppi incarichi

    Le norme sui conflitti di interesse si propongono sulla falsariga del progetto approvato dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera nella XV Legislatura che fa largamente riferimento alla proposta Elia-Onida-Cheli-Bassanini

  • Punto 6. Economia verde e sviluppo sostenibile

    Estensione del 55% per le ristrutturazioni edilizie a fini di efficienza energetica.
    Programma pubblico-privato per la riqualificazione del costruito e norme a favore del recupero delle aree dismesse e degradate e contro il consumo del suolo.
    Piano bonifiche.
    Piano per lo sviluppo delle smart grid.
    Rivisitazione e ottimizzazione del ciclo rifiuti (da costo a risorsa economica). Conferenza nazionale in autunno.

  • Punto 7. Prime norme sui diritti

    Norme sull’acquisto della cittadinanza per chi nasce in Italia da genitori stranieri e per minori nati in Italia.
    Norme sulle unioni civili di coppie omosessuali secondo i principi della legge tedesca che fa discendere effetti analoghi a quelli discendenti dal matrimonio e regola in modo specifico le responsabilità genitoriali.

  • Punto 8. Istruzione e ricerca

    Contrasto all’abbandono scolastico e potenziamento del diritto allo studio con risorse nazionali e comunitarie.
    Adeguamento e messa in sicurezza delle strutture scolastiche nel programma per le piccole opere.
    Organico funzionale stabile, piano per esaurimento graduatorie dei precari della scuola e reclutamento dei ricercatori
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 07 Mar 2013 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa per la mia arretratezza culturale e per la mia pochezza nella comprensione... Rolling Eyes

Sinceramente, non capisco molto dei punti esposti da Bersani ieri.
Per esempio, cosa intende per disboscamento oppure con doppio turno di collegio (solo per citarne un paio).

Se qualcuno può aiutarmi a capire, traducendo in parole semplici glie ne sarei grato eternamente. Smile

Inoltre, perché al suo fianco sono presenti Enrico Letta, lo stesso che affermava
Citazione:
Preferisco che i voti vadano al Pdl piuttosto che disperdersi verso Grillo

e Rosy Bindi, la stessa che ha fatto allontanare solo la troupe di Report da uno pseudo-congresso del PD? (link)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 07 Mar 2013 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Disboscamento farebbe pensare a una riduzione del N° dei partiti.............Forse! Il mio è un tentativo di traduzione come quello che fanno gli interpreti, ma la lingua dei politici è relativa, non ha grammatica fissa Very Happy
Doppio turno: Legge elettorale come quella dei sindaci? Ballottaggio? Forse!

Accetta la buona volontà
Ciao Very Happy
Giunone
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 07 Mar 2013 10:04    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:

Per esempio, cosa intende per disboscamento oppure con doppio turno di collegio (solo per citarne un paio).

Se qualcuno può aiutarmi a capire, traducendo in parole semplici glie ne sarei grato eternamente.


Laughing Laughing disboscamento.. mah!
far legna per il caminetto e poi occupare le radure?

doppio turno: vuol tornare all'uninominale del secolo scorso, con in più il ballottaggio se non ci fosse "plebiscito" per uno (il 50 + 1 voto per cento)
così i candidati neppure saranno nominati dai partiti ma contrattati nella coalizione.
che, guarda caso, è proprio quel che propone Berlusconi..

un'altra cavolata demagogica è l'equiparazione allo stipendio dei sindaci per i parlamentari - ovvero classica del cambiare per non cambiare.
perché l'emolumento di un sindaco può variare da mille euro a ben oltre diecimila, basandosi in primo luogo sul numero di abitanti del Comune e poi su altre voci (10% di questo, 15% di quello), che già ora lo possono circa parificare a quello parlamentare.

Wink questo l'hai visto? è in gioco il sistema

non seguo il gossip quini chiedo: quando Grillo avrebbe "preso a calci i giornalisti" come afferma D'alema?
l'impressione è che siano ricorsi a youdem proprio per ovviare alla recente cacciata dei giornalisti di una loro "derogata".

Laughing Laughing insomma, ascoltando questi estratti, ti vien da chiederti perché disprezzino tanto i comici..
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Mar 2013 19:02    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi... ma lo facciamo un piccolo passo indietro?
perchè veramente o il quarto potere lo retrocedono in C2 o non se ne sa niente.
ricominciamo da capo.

in italia ci sono parlamento, governo e magistratura, ok?
tre organi indipendenti, tre ambiti differenti.

i membri del parlamento ci sono. esistono.
sono arrivati lì col porcellum ex mattarellum neo imbroglium, ma vabbè.
transeat.

il parlamento si occupa della legislazione.
non occorre alcuna fiducia per "fare le leggi" semmai... fare le leggi sulla fiducia è una porcata.

il consiglio dei ministri (del governo)... deve avere la fiducia del parlamento. ok.
dov'è sta lista di nomi di persone su cui si sta discutendo?
la lista dei ministri, grazie.
che me la sono persa.

sento tanto parlare di ingovernabilità sui punti programmatici, non mi è chiara la lista dei papabili.
tnx.

e non mi linko da sola, ma linko fonte più attendibile di me.
anche se la carta costituzionale è ben più chiara.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 08 Mar 2013 01:55    Oggetto: Rispondi citando

evvai, madvero ha ucciso un altro 3d!

Vittoria Vittoria Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 08 Mar 2013 08:36    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
evvai, madvero ha ucciso un altro 3d!


Laughing Laughing eddai, per così poche ore senza risposte?
e col pippone che hai linkato da digerire?

in ogni caso ho poco da aggiungere, hai focalizzato uno dei problemi: il quarto potere.
che, per la maggior parte, sa bene che esistono le procedure ma..
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 08 Mar 2013 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

ho una percezione del tempo tutta particolare.
a volte i mesi durano giorni, a volte le ore durano mesi.
leggi, sono psicopatica.

Laughing Laughing Laughing

comunque molto molto seriamente...
il mio non era un post polemico, o per far riflettere, o per sollevare problematiche...
era veramente una domanda.

c'è mica in giro una lista di papabili ministri sui quali i parlamentari dovrebbero essere abbastanza d'accordo ossia garantire la fiducia del parlamento al governo?

perchè non ho capito davvero il nesso causa-effetto "grillo non dà la fiducia e non si può governare".

cioè... la vogliono preventiva in modo da poter scegliere i ministri a loro discrezione, o cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 09 Mar 2013 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing talvolta le domande fanno paura..

però la risposta alla tua è facile: la campagna elettorale è ancora in corso perché le elezioni non hanno dato l'esito sperato.

di riffa o di raffa riusciranno comunque a eleggere un presidente e poi si tornerà a votare - naturalmente con la stessa legge - con la speranza di aver spostato dei voti a proprio favore con l'attuale campagna denigratoria.

Wink e a me, chissà perché, vien in mente il prozio Guido:

Loreto impagliato e il busto d'Alfieri, di Napoleone,
i fiori in cornice (le buone cose di pessimo gusto!)

il caminetto un po' tetro, le scatole senza confetti,
i frutti di marmo protetti dalle campane di vetro,

un qualche raro balocco, gli scrigni fatti di valve,
gli oggetti col mònito, salve, ricordo, le noci di cocco,

Venezia ritratta a musaici, gli acquerelli un po' scialbi,
le stampe, i cofani, gli albi dipinti d'anemoni arcaici,

le tele di Massimo d'Azeglio, le miniature,
i dagherottipi: figure sognanti in perplessità,

il gran lampadario vetusto che pende a mezzo il salone
e immilla nel quarzo le buone cose di pessimo gusto,

il cúcu dell'ore che canta, le sedie parate a damasco
chermisi... rinasco, rinasco del mille ottocento cinquanta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 09 Mar 2013 09:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il giuramento e la fiducia

Prima di assumere le funzioni, il Presidente del Consiglio e i Ministri devono prestare giuramento secondo la formula rituale indicata dall'art. 1, comma 3, della legge n. 400/88. Il giuramento rappresenta l'espressione del dovere di fedeltà che incombe in modo particolare su tutti i cittadini ed, in modo particolare, su coloro che svolgono funzioni pubbliche fondamentali (in base all'art. 54 della Costituzione). Entro dieci giorni dal decreto di nomina, il Governo è tenuto a presentarsi davanti a ciascuna Camera per ottenere il voto di fiducia, voto che deve essere motivato dai gruppi parlamentari ed avvenire per appello nominale, al fine di impegnare direttamente i parlamentari nella responsabilità di tale concessione di fronte all'elettorato. E' bene precisare che il Presidente del Consiglio e i Ministri assumono le loro responsabilità sin dal giuramento e, quindi, prima della fiducia.

Quindi, prima di chiedere la fiducia, devono presentare il Presidente del Consiglio e i Ministri... interessante, e allora, perché Bersani continua a menarla con: Grillo dica cosa vuole fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 09 Mar 2013 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Se Grillo urla ia 4 venti che NON DARA' MAI LA FIDUCIA....Ovvio che fare qualcosa sapendo che poi crolla, non è molto utile: nessuno costruisce un palazzo dove sa che succederà un terremoto, sarebbe uno spreco enorme, Bersani non ha la possibiltà di convincere Grillo a sostenerlo, perchè di 3 pezzi non se ne fa 1, in realtà ci sono 3 25% inutili, vengono fuori da una porcata fatta di proposito e spacciata come legge elettorale, l'altro 4 è determinato da Monti e dai piccoli, dal polverio di voti delle liste piccole, polverio voluto ovviamente
Ciao Very Happy
Giunone
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 09 Mar 2013 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Citazione:
l'altro 4 è determinato da Monti e dai piccoli,

E infatti la speranza di Bersani, era che in caso di incertezza governativa, (che si è verificata)poteva contare su un accordo con Monti.
Ma Monti ha "toppato".
Non si può dialogare con il comico.
L'unica via perseguibile, sono nuove elezioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 09 Mar 2013 18:03    Oggetto: Rispondi

ormai lo chiedo ovunque: spiegatemi perchè non possiamo fare come in belgio, quattro leggi in croce col governo vecchio in carica e si torna a votare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi