Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
XP a rischio X collasso HDD: salvare con file immagine?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 21 Feb 2013 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Avete mica qualche consiglio....Da stress informatico?



Potresti fare la pulizia del fegato, utile per la lucidità e la tonicità del fisico, purtroppo non ho lo scanner per passarti il foglio con le istruzioni, se no ti aiutavo volentieri

Per Windows XP invece ho risolto con il tecnico che mi ha ripulito e formattato il PC che era molto peggio di un fegato malandato Xd: consolati pensando che io manco so da dove iniziare a farlo lol Very Happy
Ciao Very Happy
Giunone
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23491
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Feb 2013 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli, Giunone: Very Happy fegato e tutto il resto del corpo stanno bene. Il problema è nel cervello sovraccarico di input, tipico di chi con il PC ci lavora come me, ma ci lavora principalmente usandolo come uno strumento quale, una macchina per fare il pane, un'automobile, una lavatrice o una qualsiasi macchina utensile a controllo numerico.

Non ho problemi a smontare e rimontare un PC, l'ho fatto anche come lavoro. Il problema è che non puoi fare tutto se non ti applichi ed apprendi.. e per applicarsi sono necessarie ragioni e motivazioni.
Ma io svolgo altre attività e un PC per me è come un pennello per un pittore e una macchina da scrivere per uno scrittore.
Per cui, nel mio caso specifico, il problema è che, se non si ha una grande confidenza con alcune operazioni delicate, se si incorre in un errore anche minuscolo, rischi di perdere tanti di quei dati utili da mangiarti le mani e i piedi e magari di mangiarti le mani anche del vicino di casa o di qualche parente,oltre a dare un morso alla coda del gatto..
Formattare un HDD è facile e altrettanto lo è reinstallarlo, reinstallare i driver dei componenti Hardware. Il problema che ho qui posto era invece riferibile allo conservazione totale dello stato software della macchina. Settaggi e programmi con licenza installati e probabilmente non più reinstallabili per scomparsa della casa produttrice.
Insomma un inferno!

Ma la soluzione, come ben sai c'è ed è chiedere agli esperti di Zeus News, grazie ai quali, anche una persona con poche conoscenze, può apprendere come cavarsela da sola (si fa per dire se si è ben guidati) anche in une riformattazione e reinstallazione del SO e di tutto il resto, di una macchina con problemi, risparmiando così denaro e tempo.

Io almeno ci provo. Prima però devo fare un po' di caciàra, di bailamme, di tragedie greche, altrimenti, come si dice dalle mie parti, ...E 'un son contento, maremma impestata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 21 Feb 2013 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Formattare un HDD è facile e altrettanto lo è reinstallarlo, reinstallare i driver dei componenti Hardware.


Beato te! Sto battagliando con un maledetto messaggio di errore in XP per lo scanner che non ha nessuna intenzione di dare segni di vita, e sono troppo ignorante anche per capire di che diavolo si tratta Xd Shocked
Nel portatile ho XP come O.S, mi trovo bene, ma prima l'ho fatto togliere e rimettere da 0 al tecnico perchè non funzionava un piffero, ora sto battgliando con alcuni software a cui devo essere antipatica lol Non ho troppa voglia di chiamare il tecnico, soldi pochi e devo ammattire con la lezione che per me è un rompicapo e non solo.... Question XP è più facile come O.S ma sono in crisi perchè devo cambiare O.S con questo PC che è diverso, nel piccolino non c'è internet, solo files personali miei al sicuro dai virus e diavolerie della rete, ma questa doppia ginnastica di slalom tra O.S inizia a stufarmi, che P!
Se dovessi disperarmi che dovrei fare? Capisci perchè a volte ricorro ai metodi naturali? Per rimettermi in sesto senza conseguenze Wink
Ciao Very Happy
Giunone
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23491
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Feb 2013 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Beh, visto che sei qui perché non chiedere lumi ai magnifici esperti di Zeus News?

Sono gentili, competenti, disponibili e anche pazientissimi. Si tratta solo di seguire alla lettera il loro consigli.
Ma anche tu devi essere paziente, e attendere le risposte, seguirle accuratamente e senza arrabbiarti mai se le cose non vanno nel verso giusto.
Io purtroppo non posso aiutarti, seguo altri forum qui su Zeus News (vedi: Caffè dell'Olimpo e tutti forum di chiacchiere a 360° gradi centigradi.. Razz). E come vedi, per le questioni tecniche più complesse mi appoggio agli esperti di cui sopra!

Perché non apri un topic nel forum giusto? Se hai un problema con il PC? E vedi cosa ti rispondono? O l'hai già fatto? Alle volte, problemi di riconoscimento degli scanner, sono stupidaggini che si possono risolvere in poche manovre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 22 Feb 2013 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Io purtroppo non posso aiutarti, seguo altri forum qui su Zeus News...

...Perché non apri un topic nel forum giusto?


Se sapessi come fare senza combinare macelli sì Question Mi credi se ti dico che non ho molto capito come è questo sito? Ho passato un'oretta per cercare il forum per le presentazioni, poi mi sono arresa, per non fare OT giganteschi lol e a tutt'oggi neppure so se è un unico forum o è come forumfree, dove un'unica iscrizione vale per centinaia di forum diversi e anche opposti... Help!

Windows XP è il mio O.S preferito, la vera fregatura però è che siccome invecchia le skin delle rete lo bypassano, i programmi non li trovi più, le schermate cambiano e ti confondi: se non fosse così Microzozz come farebbe a guadagnare e far guadagnare i costruttori? Se tieni sempre lo stesso PC con lo stesso O.S guadagni tu non i costruttori Xd Very Happy Ho risolto tenendo XP per i miei files privati ma in rete sono lumaca, e molte cose neppure le cerco per non rischiare, poi questo PC non è mio...Fai i conti e vedi che sono al palo
Un sorriso Very Happy
Giunone
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14432
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 22 Feb 2013 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giunone, benvenuta anche da parte mia! Smile

Giunone ha scritto:
Ho passato un'oretta per cercare il forum per le presentazioni, poi mi sono arresa, per non fare OT giganteschi

La discussione giusta è QUI ma se preferisci puoi anche creare una nuova discussione QUI, sempre nel "Caffe' dell'Olimpo" (vale a dire, nel regno di Silent Runner Wink )

Giunone ha scritto:

e a tutt'oggi neppure so se è un unico forum [...]

E' un unico forum, diviso in sezioni per renderlo meglio utilizzabile.
A partire dall'alto trovi le sezioni tecniche e scendendo trovi quelle dedicate agli argomenti non tecnici ("Discussioni e chiacchiere a 360 gradi")

Se hai problemi con Windows Xp, apri una discussione in Windows XP e Reperti Archeologici, se hai domande su un programma particolare la sezione giusta è Software e dintorni e se hai difficoltà con una periferica, per esempio la stampante, la sezione è Hardware.

Con un po' di pratica, ti troverai bene. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 22 Feb 2013 13:44    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Ciao Giunone, benvenuta anche da parte mia!


Ti ringrazio del benvenuto e dei consigli, essendo novellina faccio fatica, sono troppo abituata a forumfree e community di più forum, ecco perchè toppo, non solo con il PC...Anche con i siti lol
Da sola non ci sarei mai arrivata, mai avrei pensato al Caffè, sarà perchè non bazzico il bar? Xd
Ciao Very Happy
Giunone


PS: Ho lasciato un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi