Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perché Filezilla è così lento? E pure bastardo???
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 10:25    Oggetto: Perché Filezilla è così lento? E pure bastardo??? Rispondi citando

Salve:

Ho scoperto con disappunto che il comodissimo e funzionale programma di FTP Filezilla viaggia ad una velocità terribilmente bassa.
Dovendo caricare un file di 150 mega sul mio sito mi sono trovato a dover attendere un tempo interminabile per vederne la fine. Filezilla caricava il file alla velocità di 64 kb/s.

Ho fatto una prova con un altro programma FTP (che però non consente il "resume") e la velocità di caricamento è di 360 kb/s

Ho provato a dare un'occhiata alle impostazioni di Filezilla ma mi sembra che siano impostate su velocità illimitata.

...Cioè no, adesso che guardo bene non avevo spuntato la casella dei limiti di velocità di trasferimento dati, supponendo che, se non fosse abilitato un limite, il trasferimento andasse di per sé al massimo.

Qualche consiglio?
Grazie.


L'ultima modifica di Silent Runner il 20 Feb 2013 17:11, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 23:33    Oggetto: Rispondi citando

in effetti, l'ultima versione a me risulta un po' più lenta della precedente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Feb 2013 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Rieccoci con Filezilla! Adesso non mi consente nemmeno di connettermi al server.
L'ho aggiornato ieri. E' ripartito bene ma visto che da una parte mi diceva che il server aveva bloccato il collegamento e dall'altra vedevo scorrere il caricamento del file ZIP (uno spaventoso 780 e passa mega!!!) ho preferito ricorrere ad un vecchio FTP che, malgrado tutto funziona egregiamente e viene accettato dal server (Auba).
Il fatto è che, quasi alla fine dello scaricamento (mezzo pomeriggio), Aruba mi ha sbattuto la porta in faccia e buonanotte. Solo 620 mega scaricati e file zip inutilizzabile.


Oggi ho riaperto Filezilla, ho provato a connettermi ma niente!
Mi sputa in un occhio dopo aver risposto alla richiesta di collegamento.
Esistono altri FTP più sicuri? Ed efficienti?
Altrimenti che faccio? Vado dove è posizionato il server di Aruba, suono il campanello e consegno una chiavetta usb? Basta
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Feb 2013 21:11    Oggetto: Rispondi citando

e fai come me, che di default non aggiorno mai un cavolo finchè tutto funziona correttamente.
ieri ho aperto tre hosting aruba (tre, non uno), con la versione portable di filezilla.
credo fosse la 3.5 o giù di lì.
anche la successiva è buona.
portable, o stand alone che dir si voglia.
la trovi qui
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Feb 2013 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, adesso provo con Coffecup (free) poi ti so dire..
perché il resume è fondamentale se dovesse interrompersi lo scaricamento come di solito avviene.

grazie.

Edit: Mmmh... per partire mi chiede di aprire un account gratuito. Ma è possibile che si debba sempre essere "iscritti a qualcosa"?
link

Non so se proseguire..

Edit: 2 Boh, riprovo con Filezilla.. adesso sembra partire regolarmente ma 4 ore di durata sono tante..
non ricordo come si faceva a scaricare attraverso più porte contemporaneamente ne' come attivare il resume..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 21 Feb 2013 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Oppure fai come me, che non utilizzo mai un client: in FTP ci vado senza usare alcun software, semplicemente l'Explorer di Win, e apro i siti come se fossero cartelle. C'è qualcosa di più semplice? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Ora mi spieghi come fai!!!

Sono di nuovo bloccato con filezilla! Il punto è che l'altro ftp non mi consente di scaricare file caricati con nomi probabilmente sbagliati perché sono presenti punti interrogativi.. (erano in una cartella e io non ho guardato il contenuto della stessa) ...salvo che non siano file parzialmente caricati e perciò inaccessibili...

Mala cosa strana è che il server di aruba mi permette di vedere i contenuti ma noi non mi consente di accedervi scaricando caricando. Insomma mi impedisce di accedere ai dati pur mostrandoli.

Ah sto lavorando con l'ultima versione di filezilla
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 21 Mag 2013 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ora mi spieghi come fai!!!

Con piacere.

Stabiliamo prima che l'indirizzo del sito a cui vuoi accedere via FTP sia:
www.silentrunner.it

Bene, devi solo aprire una cartella qualunque, ma proprio qualunque che hai sul computer, poi... meglio un'immagine:




Dopo aver cliccato su "Vai" ti si aprirà questa finestrella (può metterci anche una ventina di secondi):



* Nota: mettendo la spunta su "Salva password" Windows la ricorderà e non te la richiederà, ogni volta che effettuerai l'accesso, ma solo fino allo scoccare della mezzanotte. Non chiedermi perché: la mia unica spiegazione è che lo sviluppatore Microsoft che si è dedicato a questa sezione fosse estremamente rapito dalla fiaba di Cenerentola. In sostanza, Windows la tiene in memoria per un giorno solo, dalle 00.01 alle 24.00

Finito!
Entro pochi secondi sarai all'interno del tuo sito come se fosse una comune cartella, e potrai fare copiaincolla, elimina, taglia, tutto ciò che faresti se fossi in una cartella locale.


Se per caso non riuscissi ad accedere e ti apparisse un messaggio, sappi che è a causa del firewall (non quello di Windows, uno di terze parti) e, a seconda del firewall che usi, dovrai settare i permessi, oppure chiudere momentaneamente il firewall. Io, per esempio, uso ZoneAlarm free, e non c'è verso: se non lo chiudo non mi fa accedere via FTP a nulla, neppure via browser. Ma non credo che sia il tuo caso, visto che con FileZilla ci accedevi.


Se il sistema ti garba, ma non vuoi ogni volta seguire la procedura della cartella, puoi crearti un collegamento diretto:
clic con il destro sul Desktop, poi voce Nuovo->Collegamento; nella finestrella che si apre, nella stringa alla voce "Immettere il percorso per il collegamento" digita:
explorer.exe ftp://silentrunner.it
Poi clicca su "Avanti" e nella prossima finestrella digita il nome che ti pare per il collegamento. Clicca su "Fine" e hai il collegamento diretto in FTP al sito. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Dic 2013 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ho provato ma non funziona un accidente, non c'è modo di accedere via browser..
Che si fa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 31 Dic 2013 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Prova TotalCommander
link
è un buon navigatore tra i files del tuo sistema e ha il servizio ftp integrato.

Presenta due pannelli che:
- se navighi nel tuo sistema ti permette di vedere percorsi diversi in ognuno di essi
- se utilizzi il servizio di FTP, dopo aver digitato le credenziali, uno dei due pannelli è la root del sito

I due pannelli agiscono come "entità separate"
[uno "punta" al percorso sul tuo sistema, l'altro sul sito]
per cui puoi trasferire da uno all'altro i tuoi files utilizzando il trascinamento
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 31 Dic 2013 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Graywolf! Sempre mitico! Buon 2014!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Giu 2017 15:28    Oggetto: Rispondi

Ok ci ho riprovato.. Sono entrato direttamente dal browser ma non posso caricarci niente ..
Devo caricarci una quantità enorme di dati da archiviare e il programma FTP due volte su tre salta mentre carico i dati e devo ricominciare da capo...

C'è qualche programma FT sicuro e free che funzioni?
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi