Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In Prova: The Bat 5.2.2 Professional
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2012 16:49    Oggetto: In Prova: The Bat 5.2.2 Professional Rispondi citando

Leggi l'articolo In Prova: The Bat 5.2.2 Professional
IL TEST DI ZEUS - Il client email professionale per utenti esigenti.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2012 17:21    Oggetto: Rispondi citando

usavo The Bat ancora agli esordi di internet: in assoluto il più potente client email a pagamento sul mercato. E uno dei pochi per windows che permetteva di scrivere email in formato testo formattato (senza ricorrere all'html che la netiquette vieta).
Top
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 08 Nov 2012 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Non uso client email da più di 5 anni...
solo gmail ed hotmail.

trovo il client di posta un ottimo modo per perdere tutte le mail al primo crash di sistema e per creare confusione, scarichi a casa e dall'ufficio e poi hai metà posta a casa e metà in ufficio a meno di usare imap ma si crea sempre confusione, ci sta tempo per scaricare mail con l'allegato, spesso i server mail si bloccano e non scarichi nulla...

preistoria che secondo me va a morire
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 08 Nov 2012 09:57    Oggetto: Rispondi citando

L'ho provato anni fa per un breve periodo, ma non mi piaceva troppo.
Sono passato a thunderbird e penso di restarci per sempre, anche se ho sentito che a breve cesserà lo sviluppo.
Premetto che al lavoro uso un indirizzo aziendale e non lavoro a casa, e quindi non ho bisogno di leggermi la posta da postazioni diverse.
Avere tutto su internet mi sembra troppo pericoloso: in qualche occasione la connessione non funzionava, o per problemi interni, o per problemi locali o per problemi generali. Se avessi avuto tutto su internet in quei periodi potevo restare a casa perché non avrei lavorato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Nov 2012 13:30    Oggetto: Rispondi citando

OTTIMO PROGRAMMA! Lo usai presso una ditta e rimasi soddisfatto.

Il bello che le stesse cose potete averle con Seamonkey o Thunderbird ma dovete installarvi parecchie addition aggiuntive.

Ma è disponibile SOLO per Windows!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 08 Nov 2012 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Sempre sentito nominare ma mai provato, quasi quasi lo scarico e lo provo in trial, peccato che ci sia solo per win..direi che si pone in concorrenza con il blasonato outlook (outlook non outlokk express) 2007/2010 che non è affatto male (strano per essere ms Very Happy ) ma dopo un pò diventa di una pesantezza all'avvio incredibile.

Io di solito uso thunderbird buono anche senza addon specifici (immancabile lightning però) mi piacerebbe sapere da Mda (se ne ha voglia e piacere ovvio) se esitono soluzioni per mettere in sicurezza thunderbird come the bat.

Non concordo con Fenicio, se per i privati le webmail sono forse la migliore soluzione (gmail è veramente efficiente) per un azienda che ha più mail a dominio specifico e non vuole appoggiarsi a servizi google, il client e-mail rimane la soluzione migliore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lordmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/07 08:21
Messaggi: 81
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 08 Nov 2012 16:16    Oggetto: Rispondi citando

The Bat è sicuramente il miglior programma di gestione della posta in commercio.

L'ho usato per parecchio tempo anni fa quando ancora ero obbligato ad usare windows.
E proprio lì sta il suo limite, è legato ad un ambiente solo e non ha alcuna intenzione di allargare i propri orizzonti.

Ho tentato di usarlo con wine ma non funziona bene.

Se mai dovessero cambiare idea e produrlo anche per linux diverrà nuovamente il mio programma di posta per elezione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 08 Nov 2012 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Dopo la Bat-mobile avremo quindi anche la Bat-mail.
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Nov 2012 00:26    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Sempre sentito nominare ma mai provato, quasi quasi lo scarico e lo provo in trial, peccato che ci sia solo per win..direi che si pone in concorrenza con il blasonato outlook (outlook non outlokk express) 2007/2010 che non è affatto male (strano per essere ms Very Happy ) ma dopo un pò diventa di una pesantezza all'avvio incredibile.


Una curiosità: Molti programmi che troviamo targati MS NON sono fatti da MS e tra questi OutLock. Comunque contiene tuttora diversi problemi in sicurezza (ma non per MS, è solo colpa utente). Come per gli altri prodotti comperati da MS (e rimarchiati) poi lo sviluppo di MS che li rovina! Poi vuoi più sicurezza? PAGA! SALATO!!!

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Io di solito uso thunderbird buono anche senza addon specifici (immancabile lightning però) mi piacerebbe sapere da Mda (se ne ha voglia e piacere ovvio) se esitono soluzioni per mettere in sicurezza thunderbird come the bat.


Certo! prima fra tutti il sistema crittografico EnigMail (di base su Seamonkey ver. Linux) che è ben curato/potente e per questo forse troppo complicato. Poi basta cercare tra gli addition quello che ti serve.

Comunque sia Thunderbird che Seamonkey di base hanno già delle sicurezze aggiuntive che mancano totalmente in OutLock. Esempio la visualizzazione delle email è solo HTML-email (niente script, flash,cookie, html strani e plug che te non voglia) su motore Xulrunner ovvero quello di Firefox per capirci.

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Non concordo con Fenicio, se per i privati le webmail sono forse la migliore soluzione (gmail è veramente efficiente) per un azienda che ha più mail a dominio specifico e non vuole appoggiarsi a servizi google, il client e-mail rimane la soluzione migliore.


Esiste il problema che la GOOGLE & CO. ti potrebbe spiare!
Shocked
Poi esporre un servizio in internet è sempre un rischio.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2012 04:30    Oggetto: Rispondi

Leggi l'articolo Pro e contro e tabelle
In Prova: The Bat 5.2.2 Professional


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi