Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grafico poco chiaro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
davidedz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/11/12 21:11
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Nov 2012 21:24    Oggetto: Grafico poco chiaro Rispondi citando

Ciao a tutti questa e la mia prima volta qui e vorrei chiedervi un aiuto con un grafico di excel. In questo grafico sono riportate delle rilevazioni fatte ogni 5 giorni, del numero di foglie di 6 piante. ci sono quindi ogni giorno di rilevazione 6 colonne nel grafico. Questo rende il grafico poco comprendibile, avete qualche consiglio per migliorarlo? Grazie mille

vi allego un immagine del grafico
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 17 Nov 2012 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davidedz, non sono un esperto anzi proprio in questi giorni mi sto rimettendo a giocare con excel.

Hai provato altri tipi di grafico ad esempio un grafico a torta? forse dico una cosa stupida ma dovrebbe essere più leggibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
davidedz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/11/12 21:11
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 18 Nov 2012 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Smile Questo è un grafico da mettere in una tesi di laurea e il prof vuole questo tipo di grafico. Grazie mille comunque per la risposta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Nov 2012 18:16    Oggetto: Rispondi

naturalmente lo spazio è quello che è....
un primo consiglio è quello di usare per la stampa il foglio sul lato lungo in modo da avere maggiore spazio in ascissa..
quindi dove mi pare ci siano indicati i giorni (a frequenza di una tacca ogni cinque giorni) puoi impostare la visualizzazione dell'etichetta in diagonale....in questo modo non si sovrappongono
la legenda colore/significato se così non fosse chiara (non sapendo il contesto) puoi spostarla in orizzontale in modo da poter meglio dettagliare le etichette/colore
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi