Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Xfire disegna la pista ciclabile sulla strada
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 20 Ott 2012 11:43    Oggetto: Rispondi citando

L'ho capito che lo dice la legge ma secondo me i vigili fanno bene a non sanzionare perché se si sta attenti come me, è praticamente impossibile farsi del male o far del male agli altri. Come rompere il femore a qualche vecchietto XD

Ti richiedo che senso abbia a Milano che solo i pedoni debbano viaggiare sul lato del marciapiede che sta in contromano? Visto che non avrebbero comunque vie di fuga nel caso in cui un'auto venisse loro incontro a causa di uno sbandamento per esempio. Perché a Milano ai bordi del marciapiede ci sono le pareti dei palazzi e non i prati XD
Il vantaggio ci sarebbe ma di poco secondo me.

A Milano non sanzionano forse anche per una questione geografica... Più si va al Sud più sanzionano meno anche le auto e figuriamoci le biciclette. Sarà per un fatto di mentalità XD
Al Nord sanzionano bene le auto, ma molto meno le biciclette, che ricordiamolo, a Milano in particolare in cui ci sono meno spazi verdi che a Roma, hanno vita difficilissima.... A causa di piste ciclabili inesisteni, il che non gli deve permettere di viaggiare da spericolati, ma di viaggiare almeno alla mia maniera, che prima ho descritto.
Le tue pretese però sono ridicole, sebbene siano previste dalla legge.

Perché ti ricordo che viaggio con tutti quegli accorgimenti anche se dal lato sbagliato del marciapiede... Secondo te, non ti chiedo se sarei fuori legge, perché so di esserlo e va bene... ma secondo te potrei essere pericoloso lo stesso?

Quindi non abiti a Milano? Ebbene io si, quindi so di per certo che quelle strade che cito sono così. Diciamo che vengono attraversate di giorno da un auto o massimo 2-3 auto alla volta, nelle ore di punta.
I marciapiedi poi sono ancora più deserti.

Le uniche strade più trafficate sono quelle che collegano direttamente le circonvallazioni tra loro, oltre ovviamente a queste ultime.
Forse alcuni automobilisti nelle strade poco trafficate che citavo, superano il limite di 30 o 50 km/h. Il che renderebbe loro difficile viaggiare insieme a mezzi molto più lenti di loro come i ciclisti. Anche nei casi in cui questi ultimi siano accorti, e viaggino ai lati della strada o meglio rientrando sul marciapiede ogni qual volta vedano un auto, come faccio io.
Allora a questo punto chi è nel torto !? XD

Forse tutte e due dirai perché anch'io ciclista non rispetterei quelle regole del codice stradale, MA questa inosservanza viene adeguatamente compensata dal mio modo di viaggiare accorto.
Gli automobilisti dovrebbero darmi ragione e non aver paura di me, se rispettassero i limiti di velocità. Che sono molto più rilevanti rispetto al mettere lo specchietto sulla bici nel caso in cui si abbia la mia prudenza. XD
Top
Profilo Invia messaggio privato
Spinoza
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/08 18:27
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 21 Ott 2012 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Ma invece di fanalini, laser e specchietti, non sarebbe meglio rendere legale la loro soppressione fisica a mezzo travolgimento deliberato?
Ogni ciclista spiaccicato due punti in più sulla patente, così li estinguiamo e ce li leviamo finalmente dai co***oni.




Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 23 Ott 2012 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Caspita come sei civile SPINOZA, Ma quello è un video vero poi?
Io son favorevole solo per quei ciclisti che si credono auto o moto ovviamente.
Ma son favorevole per la soppressione anche di tutti quegli automobilisti che curvano senza dare la precedenza al pedone, che fanno sorpassi azzardati, che parcheggiano in doppia fila ecc
Pensate che in Spagna ad esempio, gli automobilisti son talmente corretti, al punto che si fermano tutti rigorosamente entro le strisce pedonali.. Oltre a dare sempre la precedenza al pedone, sulle strisce se non ci sono i semafori o quando devono curvare... Qua in Italia sarebbe impensabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Spinoza
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/08 18:27
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 23 Ott 2012 22:45    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
son favorevole per la soppressione anche di tutti quegli automobilisti che curvano senza dare la precedenza al pedone

No, io son favorevole alla soppressione dei pedoni.




Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 00:22    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
Perché ti ricordo che viaggio con tutti quegli accorgimenti anche se dal lato sbagliato del marciapiede...

in bici sul marciapiede (compita la parola: marcia-piede non marcia-bici) sei sbagliato a prescindere dal lato che occupi
Citazione:
Secondo te, non ti chiedo se sarei fuori legge, perché so di esserlo e va bene... ma secondo te potrei essere pericoloso lo stesso?

ovviamente si', ma tu non riesci a capirlo e ripeti come un disco rotto "ma sono prudente ma sono prudente ma sono prudente" e invece sei pirla Smile

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 00:23    Oggetto: Rispondi citando

Spinoza ha scritto:
Ogni ciclista spiaccicato due punti in più sulla patente

eh ma quando supero i 1.000 punti voglio un bonus eh Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 14:27    Oggetto: Rispondi citando

1000 punti? Uuhmm... 500 ciclisti spiaccicati, una bella Fiat Duna nuova di zecca offerta da ZN.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Ahahahahah quello lì DIXIE mi pare che si chiami!? Mi è sempre piaciuto.
E' l'unico comico di Zelig che fa ridere davvero.
Sul pedone impunito ha ragione ma sul pedone incosciente assolutamente no!
Ma ovviamente è intento sempre a fare dell'umorismo.
Se voi ritenete che abbia ragione sul serio a criticare il pedone incosciente... vuol dire che non siete sufficientemente maturi per ascoltare quel comico XD
E' come per i programmi di MTV dove fanno le cazzate e per questo li vietano ai ragazzini.

Parlando seriamente, voi ritenete che il pedone incosciente sia nel torto?
Secondo voi, l'automobilista non sarebbe tenuto a fermarsi sulle strisce in città?

Gomez su quello va bene abbiamo pareri discordanti, io ritengo che te sia esagerato ecc

Ma sul fatto che gli automobilisti potrebbero lamentarsi con i ciclisti, per il fatto che non rispetterebbero i limiti in città, loro gli automobilisti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Spinoza
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/08 18:27
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 19:18    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenzaUrgente ha scritto:
Parlando seriamente, voi ritenete che il pedone incosciente sia nel torto?

È nel torto SEMPRE, se è un pedone.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Smettila di trollare. XD

Ripropongo meglio la mia domanda:
Non pensate che, alcuni automobilisti, proprio perché non rispetterebbero i limiti di velocità, (loro gli automobilisti) potrebbero lamentarsi così tanto dei ciclisti, anche del mio calibro? Rileggetevi i post addietro per scoprire come sono.

Per scoprire se Gomez non appartenga a questa stirpe, vorrei sottoporlo a un piccolo test XD
E cioè, mi piacerebbe sapere se applicasse la stessa rigidità anche in altri campi...
Ad esempio secondo lui, dovremmo multare anche quelli che salgono sui mezzi da dove si dovrebbe scendere e viceversa?
Multare coloro che entrano nei mezzi senza prima lasciar uscire? (Giusto in questo caso almeno una strigliata, certamente glie la si dovrebbe fare).
E a coloro che si siedono nei posti per disabili anche se il mezzo è vuoto?
XD
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 25 Ott 2012 00:12    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
dovremmo multare anche quelli che salgono sui mezzi da dove si dovrebbe scendere e viceversa?

ovviamente
Citazione:
Multare coloro che entrano nei mezzi senza prima lasciar uscire?

ovviamente
Citazione:

E a coloro che si siedono nei posti per disabili anche se il mezzo è vuoto?

no, se si alzano quando il disabile arriva
Citazione:

e ai ciclisti prudenti sui marciapiedi? (*)

a quelli bisogna sparare (*)

Mauro
(*) metaquoting Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 25 Ott 2012 12:55    Oggetto: Rispondi

aHAHAHA No dai Gomez non ti facevo così Stalinista XD
E a quelli che salgono sui mezzi da dove si dovrebbe scendere, anche se il mezzo è vuoto ? O viceversa?
A questi no vero!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi