Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bloccare pagine web con Firefox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ecalino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/09/05 23:08
Messaggi: 11
Residenza: Brasile

MessaggioInviato: 23 Set 2005 23:31    Oggetto: Bloccare pagine web con Firefox Rispondi citando

Salve. Come posso impostare Firefox per bloccare alcune pagine web (non desiderate) che il dialer fa aprire automaticamente quanto mi connetto a internet? Grazie mille.
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Set 2005 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked

scusa ho capito bene? Tu hai un "dialer" che ti apre delle pagine web e non vuoi eliminarlo?

Prima ti dico come verificare cosa ha il PC e poi ti spiego come bloccare le pagine web, OK? Smile

1) Scarica e usa Spybot e ADAware con le definizioni aggiornate (scarica anche gli aggiornamenti). Quando li avvii ti mostrereanno molte voci. Cancellale pure tutte.

2) Fai un po' di scansioni antivirus online. Alcuni validi sono:
- Kaspersky
- TrendMicro
- Fsecure

3) se hai ancora il "dialer" scarica HijackThis. Questo piccolo software ti farà un log di sistema. Non cancellare NIENTE ma copia il risultato e postalo qui.

Se invece non ho capito niente della tua domanda dimmelo pure Wink

Ah, benvenuto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ecalino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/09/05 23:08
Messaggi: 11
Residenza: Brasile

MessaggioInviato: 24 Set 2005 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Holifay per la risposta rapida e "notturna". In realtà non è quello che stai pensando. Vivo in Brasile e qui i dialer sono dei programmini forniti dagli stessi providers a cui ti appoggi (sia gratuiti che a pagamento). Le pagine che si aprono in genere sono le home page di questi providers, che comunque a me non interessano. Mantengo già il computer monitorato contro virus, ad-ware e compagnia, quindi mi ritengo "al sicuro" da attacchi sconosciuti.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Set 2005 01:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
in Brasile i dialer sono dei programmini forniti dagli stessi providers a cui ti appoggi


???
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ecalino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/09/05 23:08
Messaggi: 11
Residenza: Brasile

MessaggioInviato: 24 Set 2005 02:55    Oggetto: Rispondi citando

Sì, per esempio vedi il sito di IG
http://www.ig.com.br
che è un provider molto popolare in Brasile. Cliccando nell'icona "discador" in alto a destra puoi vedere uno snapshot del dialer e, se vuoi, fare il download. Ovviamente non puoi usarlo se non sei iscritto al provider e residente in Brasile, ma puoi provare a installarlo e lanciarlo.
Lo stesso discorso vale, per esempio, col provider UOL (il "discador" stavolta è in basso a sinistra)
http://www.uol.com.br
L'iscrizione ai servizi UOL è a pagamento.
Sono dialers usati comunemente da tutti e, per quel che ne so, non hanno mai creato problemi a nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Set 2005 13:03    Oggetto: Rispondi citando

beh, il dialer fino a se stesso non è negativo..può anche avere utilizzi comodi....

è l'utilizzo fraudelento che ne è stato fatto specie da noi che gli ha creato una brutta nomea...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 25 Set 2005 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, vai sulla barra delle opzioni, clikka su strumenti\opzioni.
Vai sull'icona di "proprietà web" e la prima voce è proprio "blocca finestre popup". Inoltre se premi sul pulsante accanto, puoi impostare tu stesso i siti ai quali è permesso aprire finestre popup.
Salutami Falcao e Aldair! Jump Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ecalino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/09/05 23:08
Messaggi: 11
Residenza: Brasile

MessaggioInviato: 25 Set 2005 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Vathek, ma in verità non si tratta nemmeno di popup, che mantengo già bloccati per default. Sono proprio home pages che si aprono. Non esiste come costruire una "lista nera" di URL che Firefox impedisca di aprire? Oppure, non esiste qualche estensione con questa funzione? Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla...
Top
Profilo Invia messaggio privato
robydick
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/09/05 10:47
Messaggi: 11
Residenza: San Donato Milanese

MessaggioInviato: 25 Set 2005 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Ho firefox 1.0.7, e non c'è questa feature standard.
Prova però questo addon:
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&category=Navigation&numpg=10&id=943
Che blocca l'apertura di homepages.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ecalino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/09/05 23:08
Messaggi: 11
Residenza: Brasile

MessaggioInviato: 25 Set 2005 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Robydick per il suggerimento, ma l'estensione che mi hai suggerito blocca appena le pagine iniziali che si scelgono come homepage del browser (e solo quando si aprono nuove finestre). Il mio caso è differente, dato che le pagine che si aprono non le scelgo io.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 25 Set 2005 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Se tutti i pop-up hanno lo stesso indirizzo, puoi bloccarli definitivamente modificando il file HOSTS di Windows. Basta che inserisci l'home page in coda al file associandola all'indirizzo 127.0.0.1. Per esempio:

Codice:
# Esempio di file HOST
# (dopo il cancelletto ci sono i commmenti)
#
127.0.0.1        localhost    # questa riga non va toccata
127.0.0.1        www.ig.com.br

Questo impedisce totalmente l'accesso a www.ig.com.br con metodi tradizionali.
Di seguito puoi aggiungere tutti gli indirizzi che vuoi disabilitare affiancandogli sempre l'IP 127.0.0.1. Se vuoi di nuovo accedere a quell'indirizzo devi eliminare la riga corrispondente.

Non so che Win hai, ma, su XP, HOSTS è un file di testo senza estensione che si trova in C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\ETC, mentre nelle versioni 9x si trova in Windows, ma non ricordo se ha estensione. Puoi usare il Notepad per modificarlo oppure puoi scaricarti questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ecalino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/09/05 23:08
Messaggi: 11
Residenza: Brasile

MessaggioInviato: 26 Set 2005 12:35    Oggetto: Rispondi

Shannara, sembra proprio che il tuo sistema funzioni!!
Certo che, per usare un eufemismo, non è una soluzione propriamente "intuitiva" per l'utente comune.
Credo che sarebbe utile se qualche volenteroso sviluppasse una estensioncina per Firefox che facesse la stessa cosa...
Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi