Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
clarita Mortale devoto
Registrato: 11/08/06 15:05 Messaggi: 11
|
Inviato: 03 Ott 2012 09:06 Oggetto: Internet a singhiozzo |
|
|
Mi sta succedendo un fatto strano.
Ho acquistato un Acer "al in one" con W7 in giugno.
All' accensione e per un po' di tempo tutto funziona: la rete c'è, internet ok, i browser (IE e Chrome) fanno il loro dovere.
Dopo un certo tempo se tento di accedere ad internet, i browser restano alla ricerca delle pagine, ma non succede niente.
Se spengo e riaccendo tutto ritorna OK.
Ho anche provato a disattivare il firewall, niente.
Ho provato a riinstallare tutto, ma tutto come prima.
Qualcuno mi può dare una dritta?
Grazie in anticipo. |
|
Top |
|
|
Pear Eroe
Registrato: 24/10/05 06:14 Messaggi: 55 Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa
|
Inviato: 07 Ott 2012 17:23 Oggetto: |
|
|
Puoi fornire il modello del pc e magari la modalità di collegamento alla rete (wifi o cavo)? Software installato? Il SO è Win 7 a 64 o a 32 bit?
A lume di naso: se il problema si verifica sin dal primo utilizzo sarei portato a pensare ad un problema con l'hardware/driver.
Ho l'esperienza data dal mio notebook con problemi con il controller USB 3 risolti aggiornando il driver a 64 bit.
Ciao |
|
Top |
|
|
clarita Mortale devoto
Registrato: 11/08/06 15:05 Messaggi: 11
|
Inviato: 10 Ott 2012 14:56 Oggetto: |
|
|
Il modello è ASUS ET2410IUTS con W7 a 64 bit.
Il collegamento di solito è via ethernet, ma il problema c'è anche con Wifi. |
|
Top |
|
|
Pear Eroe
Registrato: 24/10/05 06:14 Messaggi: 55 Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa
|
Inviato: 10 Ott 2012 21:47 Oggetto: |
|
|
Se il sistema è stato ripristinato di recente, ti consiglierei di tentare l'aggiornamento dei driver e di windows.
Per intel gli aggiornamenti li trovi qui link.
Per gli altri device posso anche fornirti i link se mi specifichi i modelli esatti.
Con questo (link) programma crea il report di tutte le periferiche del tuo pc e mandamelo. (menu View -> HTML report - All items, troverai il file report.html nella cartella del programma).
Una domanda: hai modo di verificare che durante i blocchi di navigazione sull'"all in one", contestualmente, altri pc (o smartphone) riescano a collegarsi; cioè che il router/modem non sia la causa delle interruzioni della connessione? |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|