Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smart Home, la casa intelligente secondo AVM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ott 2012 14:28    Oggetto: Smart Home, la casa intelligente secondo AVM Rispondi citando

Leggi l'articolo Smart Home, la casa intelligente secondo AVM
AVM si allea con Wind: la casa diventa digitale e con soluzioni come la presa intelligente calano anche i consumi.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
DECT ULE opera su una frequenza esclusiva (1,880 MHz) che garantisce la non intercettabilità delle informazioni trasmesse

Operare su una frequenza esclusiva non mi garantisce certo di non essere intercettato.
Magari serve a ridurre le interferenze. Questo si.

Comunque e' un aggeggio costantemente alimentato. La cosa certa e' che consuma 24 ore su 24. Gli ipotetici risparmi compenseranno i maggiori consumi certi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sugieh
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/12/11 11:26
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 05 Ott 2012 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non ho capito "a cosa serve", nel senso che non capisco quale grande innovazione possa portare per l'utente... cosa fa di nuovo che non si posssa fare con i dispositivi "tradizionali"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2012 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Smart Home, la casa intelligente secondo AVM. Che cosa ti aspetti dall'era della Internet delle cose?
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 05 Ott 2012 17:55    Oggetto: Rispondi citando

AVM mi pare un'azienda particolarmente seria, votata ad offrire qualità al giusto prezzo: credo proprio che il prossimo router sarà un Fritz!Box. ok!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pavlov}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2012 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Ci vorranno ancora molti anni prima che l'Internet delle cose si affermi; per ora la domotica, precursore di questa filosofia, è ancora al palo in attesa di una "killer application".
Oltretutto, con la crisi attuale, solo chi ha un bel gruzzolo in banca ha la voglia di spendere soldi in domotica.
E per quanto ne so, nessun costruttore di elettrodomestici a prezzi abbordabili ha messo sul mercato un sistema coerente e funzionale di intergestione degli oggetti di casa.
Per ora si tratta di spendere 100 (più la telesorveglianza e i contratti di manutenzione e aggiornamento, non dimentichiamo queste nuove schiavitù in agguato) per risparmiare 10, o forse meno...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2012 12:17    Oggetto: Rispondi

Con questi della AVM ho avuto una sola esperienza del tutto negativa.
(vedi commento su questo forum x AVM Fritz!WLAN Repeater 300E)
p
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi