Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* navigare in adsl senza contratto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pippo68
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/09/05 20:59
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 15 Set 2005 21:08    Oggetto: * navigare in adsl senza contratto Rispondi citando

Ebbene, cari amici e lettori, telecom ci sbalordisce sempre di più
Dal 27 luglio 2005, data di scadenza del mio contratto adsl con tin.it, oggi 15/09/2005, continuo a navigare regolarmente in adsl.
Direte voi, non ti hanno disattivato il contratto.....
E invece vi rispondo che il contratto risulta deceduto in data 01/08/2005.
DOMANDA. Come posso navigare se in centrale non esiste più la user id e la password con cui mi connettevo quando il contratto era in essere?
Questo naturalmente mi provoca non pochi problemi.
Chiaramente non posso stipulare un nuovo contratto con altro operatore.
Ho chiesto informazioni al 803380 di tin.it, gli operatori mi dicono che è rimasta attiva la portante sulla mia utenza.
Domanda agli operatori: E quindi? Possibile che dal 27 luglio 2005 non riuscite a staccare definitivamente questa benedetta portante?
Comunque sia, io continuo a navigare, poi se ne parla.

Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 16 Set 2005 07:09    Oggetto: Rispondi citando

quindi nn paghi beao te Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 16 Set 2005 07:45    Oggetto: Rispondi citando

Se continui a navigare la possibilità di dover poi pagare gli arretrati direi è elevatissima.
Tempo fa lessi da qualche parte di un tizio a cui era stato appioppata una linea ADSL non richiesta. Dopo lunghe contestazioni riuscì comunque a farsela togliere senza pagare niente (spese di installazione, canoni ecc.) solo perchè, tabulati alla mano, lui risultava non averla mai utilizzata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Set 2005 12:53    Oggetto: Re: navigare in adsl senza contratto Rispondi citando

pippo68 ha scritto:
Chiaramente non posso stipulare un nuovo contratto con altro operatore.
Ho chiesto informazioni al 803380 di tin.it, gli operatori mi dicono che è rimasta attiva la portante sulla mia utenza.

Se ti serve (o hai in previsone che ti possa servire) una connessione adsl con un altro operatore,
contatta il loro call center (sempre se non è a pagamento esoso), se non riesci a risolvvere entro breve tempo,
passa alle vie formali inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno con scritto qualcosa tipo

"visto che il contratto è scaduto e quindi snon si capisce perché debba esserci ancora la portante,

visto che il fatto che ci sia ancora la vostra portante può compromettere o ritardare la mia libertà e diritto di usufruire di analogo servizio presso altri fornitori,

vi chiedo di confermarmi senza alcuna perdita di tempo se vi sia una vostra portante adsl che continui ad "occupare" la mia linea telefonica, e in caso affermativo vi sollecito di disattivarla urgentemente e di darmi comunicazione prima telefonica e poi scritta dell'avvenuta disattivazione.

Certo di una sollecita Vs. risposta in tal senso, Vi porto cordiali saluti"

(sottinteso: altrimenti la prosisma lettera non sarà ugulamente cordiale Evil or Very Mad )
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 16 Set 2005 14:03    Oggetto: Rispondi citando

un mio amico ha fatto così e alla fine dopo 14 lettere ha ottenuto quello che voleva

fatti sentire altrimenti vai avanri con questa srotia fino alle calende greche
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 16 Set 2005 14:41    Oggetto: Rispondi citando

a me e' successa una cosa simile con earthlink (in usa)
dopo disdetta del contratto (che si fa per telefono, ma per evitare abusi ti danno un "confirmation number") continuavo a navigare
dopo un po' e' arrivata bolletta e a quel punto ho telefonato dando il confirmation number e confermandogli che non m'andava di pagare per un pasticcio loro.... mi hanno passato il superiore, comunque dopo un po' di tira e molla l'hanno cancellato davvero. La bolletta non l'ho pagata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pie
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/09/05 19:58
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 21 Set 2005 22:10    Oggetto: Rispondi citando

E' successo anche a me una cosa del genere, ora da circa un mese ho la adsl staccata ed ho difficolta con alti operatori a riattivarla in quanto alla telecom risulta (per un loro errore) ancora attiva.
Non so che fare mi potete aiutare grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kaya
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/09/05 17:17
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 24 Set 2005 17:23    Oggetto: Rispondi

Mi sono iscritto solo per poter rispondere..
Allora la cosa è altamente squallida.
Faccio un copia incolla da un post che ho fatto su un altro forum:
MeStesso ha scritto:

un venerdì di 4 settimane fa (ho fatto questo post al 25 agosto) mi scade l'abbonamento con Virgilio della loro ADSL.
Il lunedì successivo, allettato dal prezzo di Alice (16€ al mese senza modem) decido di chiamare telcom e farmela attivare. mi dicono pochi giorni (sarebbe max una settimana) e mi avrebbero contattato per comunicarmi i dati di accesso e l'avvenuta attivazione..
Dopo due settimane senza sapere nulla, chiamo il 187 e mi dicono che è stata annullata la richiesta. MA COME **** E' POSSIBILE??ALMENO TELEFONATEMI PER DIRMELO NO??? vabbè, alla richiesta della motivazione mi dicono che è attiva sulla mia linea un'altra offerta (a quanto pare c'è ancora la portante di virgilio attiva, ma non dovrebbe essere VIRGILIO=TELECOM=ALICE??) perchè non è stata fatta la pulizia dei filtri
Vabbè, chiamo virgilio e mi dicono che farà richiesta per la rimozione della portante, tempo 2 giorni è sarà ok.
Dopo 4 giorni non succede nulla ed esasperato chiamo viriglio e mi dicono CHE NON POSSONO FARE LA PULIZIA PERCHÈ I TECNICI TELCOM STANNO FACENDO L'AGGIORNAMENTO DELLA ADSL A 4MBIT... E A ME CHE **** ME NE FREGA???

Adesso ditemi voi: è normale una cosa del genere? che posso fare? ditemi voi!

Per la cronaca, sto usando nome utente e password della mia morosa (che ha anche lei virgilio) e navighiamo ugualmente entrambi (mi da errore di pass ogni tanto ma il mio router è furbo e scavalca )

Saluti e scusate lo sfogo..

e quì proseguo
Citazione:
Adesso vedo di finire il racconto:
La mia morosa (fortunatamente ) ha il mio stesso tipo di abbonamento.
Decido di provare così col suo username e password fintanto che lei è in montagna e..funziona!!
Quando lei finalmente torna a casa scopre che non può connettersi a casa di username e password errati..allora stacco il router,lei si connette e riprovo... niente da fare, il log mi da errore di username e/o password.. spengo riaccendo aspetto un pò, rispengo e riaccento e .. magia: si connette!!!
Non capisco come sia possibile questa cosa.. il mio router (Draytek ) è più furbo di quelli di telecom e riesce a bypassare il loro controllo?
Vabbè.. cmq alla fine farò libero (4mbit a 19.95€) e manda a**** telecom..
Per rispondere alla domanda dell'altro post, la disdetta l'ho mandata con 9 mesi di anticipo per evitare che succedesse come l'anno prima, ovvero che me la rinnovassero..


Finalmente ora navigo con Libero 4 Mbit ma sono arrivato a parlare con un responsabile (per altro gentilie e davvero disponibile) venerdì scorso..
Adesso sto pensando se fare denuncia per farmi pagare i costi in più dell'adsl (è in promozione fino a fine giugno 06, dopo pago 30€ al mese di ADSL)..
vedremo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi