Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook e il bug che pubblica i messaggi privati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Set 2012 10:16    Oggetto: Facebook e il bug che pubblica i messaggi privati Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook e il bug che pubblica i messaggi privati
Alcuni messaggi in origine privati sarebbero apparsi all'improvviso sul Diario. Il social network smentisce: ''non c'è nessun bug''.


Foto via Fotolia
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Set 2012 10:26    Oggetto: Rispondi citando

"La chiave di tutto sta probabilmente nel ricordarsi che, se si vuole che qualcosa resti segreto, non deve passare per Facebook in nessuna maniera. "

92 minuti di applausi!!!!
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Set 2012 10:37    Oggetto: il pericolo delle tresche omosex-omofobe Rispondi citando

Ma sì e ma no.
Niente può essere totalmente invisibile oggigiorno così come non lo era nel passato. Un tempo li chiamavano pettegolezzi.
Esprimere opinioni, fare affermazioni, esprimere consenso cliccando sul "mi piace" è davvero così pericoloso? o invece sta diventando una necessità condivisa con tutti i "rischi del caso"?

Alle volte mi chiedo come sarebbe questo forum se esistesse la possibilità di cliccare sul "mi piace". Rolling Eyes
...
Non credo che questa apposizione di un parere favorevole sul commento possa diventare un pericolo per la privacy di chi la appone.

E le opinioni? Le comunicazioni di qualsiasi cosa? Confidenze, sentimenti, idee? Io non credo che, salvo il confessare qualcosa di inconfessabile, tipo: una tresca omosex-sentimental-erotica con un esponente del centrodestra di chiara tendenza omofobica, si possa incorrere in qualche serio problema di immagine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2012 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Facebook e il bug che pubblica i messaggi privati nel Diario. Hai controllato la tua Timeline?
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 26 Set 2012 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
(...)
Alle volte mi chiedo come sarebbe questo forum se esistesse la possibilità di cliccare sul "mi piace"
(...)

Sarebbe peggio (personale opinione).

Non tanto per ipotetici pericoli per la privacy, ma perché questa "scorciatoia" del pulsante al posto di una espressione (di idee, gusti, sentimenti, eccetera) per me è una specie di "barbarie culturale".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Set 2012 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Interessante, a questo aspetto non avevo pensato.. Rolling Eyes
Non sono sicuro però che si arriverebbe a questo. Gli utenti di Zeus News sono più evoluti di quanto si possa immaginare. Commenti, opinioni, precisazioni, critiche, proposte, non cesserebbero affatto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Set 2012 14:23    Oggetto: Rispondi

Roberto1960 ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
(...)
Alle volte mi chiedo come sarebbe questo forum se esistesse la possibilità di cliccare sul "mi piace"
(...)

Sarebbe peggio (personale opinione).

Non tanto per ipotetici pericoli per la privacy, ma perché questa "scorciatoia" del pulsante al posto di una espressione (di idee, gusti, sentimenti, eccetera) per me è una specie di "barbarie culturale".


Applause Applause Applause Applause Applause Applause

@ Silent Runner: spero che la tua valutazione non si applichi solo agli utenti di Zeus News altrimenti la considerazione di Roberto1960 che, come ho espresso sopra, condivido fortemente e che, a mio giudizio, si può estendere a tantissimi aspetti delle interazioni sul web e nella vita quotidiana, sarebbe veramente e profeticamente tragica!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi