Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La notte bianca dell'iPhone 5
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2012 09:50    Oggetto: La notte bianca dell'iPhone 5 Rispondi citando

Leggi l'articolo La notte bianca dell'iPhone 5
Lo smartphone di Apple arriva in Italia e per l'occasione gli operatori aprono i loro negozi di notte.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2012 10:05    Oggetto: Rispondi citando

So che sembro un rompip**** dicendo sempre le stesse cose ma io gli iphone li vedo in mano a persone che 700/900 euro li vedono in un mese, se non due. E lo si fa non perché il vecchio telefonino sia guasto o troppo superato, ma per moda (code di ore per comprare un galaxy o un lumia non ne ho mai viste).
OK, libero arbitrio, non si discute. Ma se poi mi si viene anche a dire che "non si arriva alla fine del mese" e "si vive coi genitori fino a 40 e passa anni" scusate ma mi girano i cosiddetti.
P.S. L'iphone 5 me lo posso permettere. Ma non lo voglio.
Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 27 Set 2012 16:43    Oggetto: Rispondi citando

vorrei vedere tutti quelli che si mettono in fila per comprare un telefono a far la fila per il pane... magari imparerebbero qualcosa...
tanto tra 1 mese il vostro telefono sarà già obsoleto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Solitaire}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2012 06:07    Oggetto: Rispondi citando

La moda è sempre stata affascinante. Però quà, mi sembra pura follia collettiva.
Poveri noi..
Top
puffarosa
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/03/10 08:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 28 Set 2012 08:50    Oggetto: Rispondi citando

ma non c'è più la crisi, la disoccupazione, la mancanza di un futuro per i nostri giovani? E' quello che ho notato ai vari TG che davano la notizia di file in ogni dove nel mondo per l'acquisto del "IPHONE5" proprio dopo aver parlato di operai in cassa integrazione, fabbriche che devono essere chiuse, mercato a zero o quasi, famiglie che non comprano più carne x mangiare frutta e verdura (e poi più nemmeno quella perchè costa troppo.....)
Però sono tutti li a fare la fila x acquistare un "coso" di poco differente a quello magari già in possesso ma ormai OBSOLETO. Ma per fare cosa, in fondo?.......
me lo spiegate? non ci arrivo.
Eppure posso dire che sono abbastanza tecnologica, non sono proprio a rasoterra con 'sti aggeggi e PC vari.
Spendere tutti 'sti soldi per un telefonino (ebbene è questo in fondo) che è a rischio di ogni pericolo (cadute, scippi, ecc) più di ogni PC portatile e altro.
Sapete quanti IPhone sono stati rubati in questi ultimi mesi perchè magari lasciati "lì un attimo" ? tanto poi papà ne ricompra un altro al suo bimbo così distratto, e magari anche l'ultima versione, già che c'è....!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2012 09:30    Oggetto: Rispondi citando

La notte bianca dell'iPhone 5. Secondo te anche quest'anno vedremo lunghe file al di fuori degli Apple Store?
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Set 2012 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Lo smartphone di Apple arriva in Italia e per l'occasione gli operatori aprono i loro negozi di notte

sondaggio mal impostato.

le scelte dovrebbero essere:

1)un idiota
2)un vero idiota
3)un perfetto idiota
4)un sesquipedale idiota
5)un incommensurabile idiota

oppure una sola, l'ultima Twisted Evil

Mauro

ps: vale per QUALUNQUE cosa NON VITALE per la quale si sia disposti a passare notti all'addiaccio in QUALUNQUE GIORNO, non solo il primo Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Luca}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2012 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Che commenti esagerati leggo...
Che male c'è se uno ha i soldi e fa la fila? Sempre a giudicare gli altri...chi si esprime con certa ferocia prova solo tanta invidia e deve avercela solo con se stesso visto che non è stato capace di trovare un lavoro che gli porti più di 900 euro al mese!
Top
puffarosa
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/03/10 08:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 28 Set 2012 11:26    Oggetto: Rispondi citando

lavoro, sto in commercio, sento constantemente clienti e amici. Non sto fuori dal mondo.
Esitono ANCHE i cosiddetti benestanti, ma vorrei vedere quanti ce ne sono davvero nelle file x l'acquisto dell'amato bene.
Non è invidia sicuramente, sono realista e molto ma molto incxx.
Di questo passo i miei nipoti saranno solo robottini dietro alle mode?
spero di no!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Set 2012 11:48    Oggetto: Rispondi citando

{Luca} ha scritto:
Che commenti esagerati leggo...
Che male c'è se uno ha i soldi e fa la fila?

ah se li ha e sono i suoi, non quelli delle mie tasse, prego si accomodi Smile

Citazione:
Sempre a giudicare gli altri...chi si esprime con certa ferocia prova solo tanta invidia

invidia per dgli stupidi che fanno nottata per dimostrare agli altri quanto sono stupidi? non credo proprio Very Happy

Citazione:
e deve avercela solo con se stesso visto che non è stato capace di trovare un lavoro che gli porti più di 900 euro al mese!

giusto per info, su quale pianeta sei vissuto negli ultimi 10 anni? Shocked

diccelo, che ci mandiamo una milionata di disoccupati e risolviamo la crisi una volta per tutte con le loro rimesse di emigranti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 28 Set 2012 11:54    Oggetto: Rispondi citando

{Luca} ha scritto:
Che commenti esagerati leggo...
Che male c'è se uno ha i soldi e fa la fila? Sempre a giudicare gli altri...chi si esprime con certa ferocia prova solo tanta invidia e deve avercela solo con se stesso visto che non è stato capace di trovare un lavoro che gli porti più di 900 euro al mese!

Nulla di male! Dimostra solo di essere uno stupido. Chi invidierebbe uno stupido?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Set 2012 11:56    Oggetto: Rispondi citando

puffarosa ha scritto:
Esitono ANCHE i cosiddetti benestanti, ma vorrei vedere quanti ce ne sono davvero nelle file x l'acquisto dell'amato bene.

te lo dico io, zero Smile

chi ha veramente i soldi non ha nessun bisogno di dimostrare alcunche' Twisted Evil

anni fa gli sfigati affittavano il macchinone superlusso per andare dai parenti ad esibire una ricchezza che non avevano, ora e' cambiato il simbolo ma la motivazione e' la stessa, apparire... solo che ora ci credono solo loro Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 28 Set 2012 16:54    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
So che sembro un rompip**** dicendo sempre le stesse cose ma io gli iphone li vedo in mano a persone che 700/900 euro li vedono in un mese, se non due. E lo si fa non perché il vecchio telefonino sia guasto o troppo superato, ma per moda (code di ore per comprare un galaxy o un lumia non ne ho mai viste).
OK, libero arbitrio, non si discute. Ma se poi mi si viene anche a dire che "non si arriva alla fine del mese" e "si vive coi genitori fino a 40 e passa anni" scusate ma mi girano i cosiddetti.
P.S. L'iphone 5 me lo posso permettere. Ma non lo voglio.


Condivido in pieno ciò che hai detto.
P.S. io l' ipone 5 non me lo posso permettere. Certo è che se me lo potrei permettere non farei lo stesso la fila per essere uno dei primo ad avere l' oggetto del desiderio perchè mi sembra indice di stupidità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 28 Set 2012 21:35    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
vorrei vedere tutti quelli che si mettono in fila per comprare un telefono a far la fila per il pane... magari imparerebbero qualcosa...
tanto tra 1 mese il vostro telefono sarà già obsoleto!


sono incommensurabilmente d'accordo....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 30 Set 2012 00:35    Oggetto: Rispondi citando

Io pur non essendo un italiano medio , facendo intorno ai 280k€ annui di base, (e di fatto non lo son proprio, non vivendo fortunatamente piú in Italia da illo tempore e avendo tagliato da tempo la corda con tutti gli aspetti negativi della cultura italiana) , la coda per l'iPhone l'ho fatta quest'anno come nei precedenti e per il lancio di ogni iPad.

Convengo che sia effettivamente una cosa dall'utilitá pratica altamente questionabile, dato che volendo potrei sia comprarlo online, o pagare qualcuno per far la coda per me e portarmelo la mattina del giorno dopo, però comunque è qualcosa che penso continuerò a fare per i rilasci di prodotti Apple a venire, per puro divertimento, quando non ho niente di meglio da fare nelle serate prima del lancio.

Sinceramente trovo diversi dei commenti di cui sopra inappropriati, dato che mentre la gente che finisce a nutrirsi di pane e cipolla per 6 mesi pur di poter comprare qualcosa, e indi prende uno o più giorni liberi dal lavoro per potere comprare tale cosa prima di chiunque altro, dovrebbe essere deportata e costretta ad arare campi o costruire case in africa o india, e non merita neanche di essere descritta in quanto a livelli di sia intelligenza ma anche di sanitá mentale, personalmente non vedo niente di male se gente che come mè non ha problemi economici, o che si trova in situazioni simili alla mia, si metta in coda la notte prima del rilascio di un nuovo prodotto anche solo per il piacere di acquistare qualcosa non appena esce, e magari passare una nottata di chiacchere con amici e gente con interessi in comune.

Del resto uno potrebbe anche commentare, per restare in linea con i vostri commenti, che è inappropriato possedere una Aston Martin (ma anche una fiat panda o un qualsiasi autoveicolo) quando centinaia di milioni di persone nel terzo mondo non hanno i soldi necessari per potersi comprare delle banalissime scarpe per fare più dì 200 metri senza lacerarsi i piedi altrimenti scalzi.

Oppure che è immorale farsi una serata di prima in un ristorante di un certo tipo con amici, degustando vini pregiati e controllando l'ora sporadicamente sui propri Patek Philippe, quando c'è gente pochi blocchi più in là che non sà come mettere insieme l'unico e infrequente pasto del fine settimana, tremando come foglie non avendo abbastanza soldi per pagare il riscaldamento, e non potendo neanche osservare il passar del tempo in assenza di orologi pubblici, dovendo scegliere tra comprare un orologio cinese da 5€ o un panino.


In fin dei conti, è tutta una questione di quanti soldi si anno, e di come ognuno preferisce usarli per trarne più soddisfazione e "piacere" personale. (del resto è pur sempre quella in un modo o nell'altro, la funzione dei soldi che vanno oltre a quello che uno è obbligato ad avere per non cessare la propria esistenza, no? [ossigeno,cibo,acqua ])

Quindi siccome io non vi critico per aver speso chissà quali cifre che corrispondono a una parte sostanziosa del vostro stipendio per andare alla partita di calcio della vostra squadra locale [cosa sostanzialmente puramente inutile] o per andare al cinema, non vedo perchè io dovrei essere criticato se spendo qualche ora davanti a un negozio aspettando che apra, compro un telefono da 1200€ (costo del iPhone dove vivo io), e ci metto sopra un abbonamento che corrisponde a più di 1/3 di uno stipendio medio italiano.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 30 Set 2012 10:39    Oggetto: Rispondi citando

-unknown ha scritto:
Quindi siccome io non vi critico per aver speso chissà quali cifre che corrispondono a una parte sostanziosa del vostro stipendio per andare alla partita di calcio della vostra squadra locale [cosa sostanzialmente puramente inutile] o per andare al cinema, non vedo perchè io dovrei essere criticato se spendo qualche ora davanti a un negozio aspettando che apra, compro un telefono da 1200€ (costo del iPhone dove vivo io), e ci metto sopra un abbonamento che corrisponde a più di 1/3 di uno stipendio medio italiano.

trovo abbastanza risibile paragonare le poche decine di euro di una cena o di un ingresso al concerto o allo stadio con i 1200 di un telefonino, ma ammesso e non concesso che quello che esponi sia la tua realta' e non una trollata, tu rappresenti forse lo 1/10.000 degli utenti iphone che fanno nottata per buttare il loro stipendio (ma sono soldi loro, come giustamente fai notare tu, se ci vogliono fare un falo' si accomodino) ma soprattutto degli utenti che invece quei soldi non li hanno perche' disoccupati o cassintegrati e rubano le tasse che io (non tu, visto che vivi all'estero) pago perche' possano nutirire se stessi ed i loro figli

quindi continua pure a fare la fila e ma non ritenerti esente da critiche perche' e' anche per emulare quelli che come te "possono permetteselo" che mandrie di idioti non solo buttano i soldi in gadget inutili ma addirittura fanno nottata per riuscirci Sad

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 13:31    Oggetto: Rispondi




L'iPhone 5 e la nuvola viola nelle fotografie: per Apple è tutto "normale"
link

Dopo una prima segnalazione da parte di un utente, Apple ha risposto negando del tutto il problema e consigliando di non scattare foto puntando l'obiettivo verso fonti di luce

L'iPhone 5 è appena arrivato in Italia ma continuano a emergere i primi problemi. Dopo i difetti nelle mappe, che hanno costretto Tim Cook a scrivere una lettera di scuse, ora finisce sotto i riflettori la fotocamera. Mentre il modello precedente (il 4s) è in grado di fare ottime fotografie, il nuovo smartphone di Cupertino è oggetto di un acceso dibattito sul web. Alcuni utenti hanno segnalato - e documentato con tanto di foto - che in presenza di fonti luminose, un bagliore viola invade le fotografie.

Dopo una prima segnalazione da parte di lettore di Gizmodo, Apple ha risposto negando del tutto il problema e consigliando all'utente di non scattare foto puntando l'obiettivo verso fonti di luce. "Il nostro team di ingegneri ha ricevuto tali informazioni e raccomanda di girare la fotocamera al di fuori delle fonti di luminosità quando si scatta una fotografia". Per Cupertino quindi, "il bagliore viola è considerato un comportamento normale per la fotocamera dell’iPhone 5".

A giudicare dalle immagini inviate dal lettore, la performance dell'iPhone 5 non sembra molto 'normale'. Al momento però, vista la risposta fornita da Cupertino, sembra inutile sperare in una sostituzione del prodotto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi