Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Powerline non più funzionanti da un piano all'altro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
capcla
Eroe
Eroe


Registrato: 08/04/10 16:49
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 18 Set 2012 21:28    Oggetto: Powerline non più funzionanti da un piano all'altro Rispondi citando

Salve,
ho due powerline che ho usato per 3 mesi per estendere la lan dal piano superiore alla tavernetta. L'impianto elettrico di entrambi i piani è fatto ad anello con un'unica derivazione che scende giù. Il fatto è che, da qualche giorno, i powerline hanno smesso di comunicare da un piano all'altro. Se li porto entrambi giù o entrambi su, grossomodo non ci sono problemi, ma, se li tengo su piani differenti, allora non rilevano la presenza l'uno dell'altro.
In questi giorni non ho aggiunto materiale elettrico alle prese e non ho fatto modifiche all'impianto.
I powerline in questione sono gli AV 200 Nano Adapter Kit della Netgear.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Set 2012 07:51    Oggetto: Rispondi citando

perdita di segnale? ma dici che non funzionano neanche più tanto bene allo stesso piano? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
capcla
Eroe
Eroe


Registrato: 08/04/10 16:49
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 19 Set 2012 16:23    Oggetto: Rispondi citando

So per certo che su quasi tutte le prese del piano superiore non ci sono problemi. Su tutte quelle che ho provato del piano superiore, soltanto su una si verifica il problema, ma poi bisogna vedere se magari i morsetti delle prese sono collegati a dovere.
Oggi mi sono accorto di un'altra cosa: praticamente dal piano superiore arrivano un collegamento indipendente a tutto l'impianto fatto al piano inferiore (si può considerare come un'appendice del piano superiore). Ho provato a collegare un powerline prima da solo, poi con due prolunghe (l'altro, ovviamente era sopra). Sia da solo che con una prolunga non ci sono stati problemi, con l'altra si. Ho provato, così ad usare le prolunghe al piano superiore e non ci sono stati problemi con entrambe
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Set 2012 13:35    Oggetto: Rispondi

evidentemente hai una presa che dà qualche problema. Se puoi lasciala perdere, altrimenti chiama un buon elettricista Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi