Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
generare pdf con php
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mozart2
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/11 22:45
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 13 Set 2012 15:07    Oggetto: generare pdf con php Rispondi

Salve a tutti, mi sono imbattuto nel problema di avere una pagina html, e di voler generare da essa una copia in php.

La situazione:
Ho trovato vari programmi che permettessero ciò, ho optato per fpdf (dovevo sceglierne uno ed è quello che sono riuscito a far funzionare più facilmente, ma sono sempre in tempo a cambiare)

Il problema:
Sostanzialmente è copiare il testo che mi interessa e passarlo alla funzione php che genera il file pdf.

Il testo è abbastanza lungo (saranno 3 pagina complessivamente, contiene un elenco), ed è incapsulato in diversi div:
Codice:

<div id="testo1">
   <p>testo vario ......</p>
   <ul>
      <li>elenco
      <li>elenco
      <li>elenco
   </ul>
</div>
<div id="testo2">
   <p>testo vario ......</p>
   <ul>
      <li>elenco
      <li>elenco
      <li>elenco
   </ul>
</div>


Come riportato nell'esempio, Io vorrei creare un pdf con all'interno testo1 e testo2.
Creare una variabile php che contenesse tutto il testo, e che facesse un print per poterlo vedere quando si guarda la pagina, e passarlo poi all'altra, non mi convince come soluzione.

Poiché non conosco bene le utility per creare pdf e le mie conoscenze di php sono abbastanza basilari, speravo che qualcuno conoscesse un metodo 'pulito' per risolvere il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi