Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kerceros Comune mortale
Registrato: 10/09/12 20:11 Messaggi: 4
|
Inviato: 10 Set 2012 20:23 Oggetto: Aiuto!!! Non si sente l'audio.... |
|
|
Ciao a tutti volevo un vostro aiuto
Ho pc con installato Windows Vista e da qualche tempo ho problema con il sistema audio.
Ad esempio se apro un file musicale mp3 con windows media player me lo legge tranquillamente invece se lo apro con un altro programma tipo VLC non si sente nulla.
Se invece cerco di aprire un video sia con Windows Media player che con VLC si vede soltanto ma non si sente niente e la stessa cosa mi succede quando guardo un video su Youtube non si sente niente!!!
Ho controllato le impostazioni della periferica audio e non risulta nessun tipo di errore; ho aggiornato anche il driver della periferica audio ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema
I suoni di Windows invece sia quando accendo il computer che quando lo spengo funzionano correttamente.
Ho provato anche tramite cd live di ubuntu e non ho nessun problema
Spero che qualcuno mi possa aiutare.... |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Set 2012 05:34 Oggetto: |
|
|
Ciao Kerceros,
in effetti, la cosa è parecchio strana...
Sarebbe utile sapere se hai installato tutti gli aggiornamenti di Windows e conoscere le versioni dei programmi che hai utilizzato:
- VLC
- MediaPlayer
- FlashPlayer (con quale browser?)
- etc...
Per esempio: se usi Google Chrome, riscontri ugualmente problemi nella visione di filmati su YouTube? |
|
Top |
|
|
Kerceros Comune mortale
Registrato: 10/09/12 20:11 Messaggi: 4
|
Inviato: 11 Set 2012 11:19 Oggetto: |
|
|
Ho installato windows vista con SP1 e purtroppo non riesco a scaricare nessun tipo di aggiornamneto tramite Windows Update ho provato a scaricare il SP2 manualmente ma la schermata mi si blocca al fase iniziale alla "preparazione del sistema operativo".
Ho usato sia Google Chrome che IE ma purtroppo il risultato non cambia |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Set 2012 19:06 Oggetto: |
|
|
Google Chrome utilizza un motore interno per visualizzare i filmati di YouTube.
Quindi, il problema sembrerebbe essere qualcosa a livello di sistema operativo.
- Scarica OTL e salvalo sul desktop.
clicca qui per scaricarlo
- Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop
- in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output
- metti il segno di spunta a
Scan All Users
LOP Check
Purity Check
- in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All
- in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList
- clicca il bottone Run Scan
- verranno generati 2 logs:
OTListIt.txt (aperto)
Extra.txt (minimizzato)
- Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
|
|
Top |
|
|
Kerceros Comune mortale
Registrato: 10/09/12 20:11 Messaggi: 4
|
Inviato: 13 Set 2012 14:44 Oggetto: |
|
|
Ciao bdoriano ho fatto come mi hai detto ecco i due logs:
OTL.Txt
Extras.Txt
Volevo ringraziarti comunque per il tuo aiuto |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Set 2012 08:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Kerceros,
ho dato un'occhiata ai logs che hai postato.
Ci sono alcuni problemini:
- Diverse toolbar da rimuovere
- hai usato alcune chiavette contenenti virus che hanno lasciato diverse tracce
- vengono segnalati alcuni problemi di Windows senza, però, specificare qualche descrizione
Personalmente, non conosco UnThreat AntiVirus e non so nulla sulla sua efficacia.
Per il momento, comincia a disinstallare i seguenti programmi:
AOL Toolbar 5.0
Favorit
mywebsites.pro-IT Toolbar
Neffy
Posta un nuovo log di OTL.
Giusto per conferma, quando hai tentato di installare manualmente il Service Pack 2, hai scaricato la versione a 64bit?
Vista SP2 64bit |
|
Top |
|
|
Kerceros Comune mortale
Registrato: 10/09/12 20:11 Messaggi: 4
|
Inviato: 15 Set 2012 14:37 Oggetto: |
|
|
Ho disinstallato i programmi che mi hai chiesto ecco i log:
OTL.Txt
Extras.Txt
UnThreat AntiVirus l'ho istallato adesso prima ne avevo un altro. Si, service pack che ho provato ad istallare è proprio quello, secondo te l'unica soluzione resta la formattazione |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Set 2012 10:04 Oggetto: |
|
|
No, mai detto che devi formattare. Prima verifichiamo se possiamo sistemarlo.
- scarica AdwCleaner da questo sito e salvalo sul desktop
- clicca con il tasto desto su AdwCleaner e scegli Esegui come amministratore
- clicca sul bottone Search per eseguire una scansione
- attendi pazientemente la fine dei lavori
- quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (AdwCleaner[R1].txt)
- salva il file sul desktop
- il file viene salvato in C:\
- posta il file creato, secondo le solite modalità
|
|
Top |
|
|
alexardov Comune mortale
Registrato: 26/10/13 01:36 Messaggi: 1
|
Inviato: 26 Ott 2013 01:40 Oggetto: |
|
|
Ho esattamente lo stesso problema: L'audio funziona, iTunes funziona, Skype funziona, però VLC e Media Player no. Non si sente l'audio, anche se si vede il video. Siccome avevo problemi con le casse del mio computer ho provato a disinstallare i driver di Dell —lunga storia—, quelli di Windows non funzionavano, ho reinstallato quelli di Dell e adesso ho problemi con i file video. Qualcuno potrebbe aiutarmi? |
|
Top |
|
|
|