Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Come siete capitati all'Olimpo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Set 2005 22:55    Oggetto: * Come siete capitati all'Olimpo? Rispondi citando

Senza entrare in dibattiti pro/contro l'olimpo perchè non è questo il forum giusto, mi piacerebbe sapere qual'è, se la ricordate, la strada che avete percorso per arrivare su questi forum.

Vi dico la mia.
Un giorno ricevo una mail commovente di un padre con la figlia Rachele malata di leucemia. Lui si chiamava George Arlington e... la storia la sapete già. Se non la sapete fate come ho fatto io: ho scritto George Arlington in Google.it, ho cliccato "Mi sento fortunata" e sono capitata nella pagina di P. Attivissimo.

Subito è stato un amore a prima vista perchè ho passato diversi giorni a leggermi il suo sito. Tra le varie pagine poi ho trovato questa che riportava il link a Zeusnews.

Poi da lì il passo è stato breve: ho trovato i forum, ho visto una serie di Dei che discorrevano di informatica, ma non solo e ho messo le radici qui Mr. Green

Ecco. Chi altri vuole fare "outing"? Wink


L'ultima modifica di holifay il 29 Set 2005 22:34, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 22 Set 2005 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Ah, yeah.

Millemila anni fa, quando ancora i dinosauri calpestavano la Pangea, sono arrivata al sito di Attivissimo dopo l'ennesimo allarme per un pericolosizzimovirus che mi era planato nella mailbox (l'allarme, non il virus - per quelli avevo il servizio di disinfestazione direttamente sul server).

Nell'elenco degli articoli ce n'erano anche di scritti per ZN, ho sbirciato, ho notato il forum (ancora con i fumettoni su EzBoard, se non erro...) e dopo un po' di lurkaggio mi sono iscritta.

La mia prima ricerca è stata su lsass.exe e il mio primo messaggio questo. I successivi 10 su perché non mi funzionava l'icona, prima di scoprire che il mio sito era giù e non si poteva vedere per forza di cose.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 22 Set 2005 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Io dopo aver fatto tutta la notte sesso virtuale con Attivissimo... (meglio che mi fermo altrimenti mi querela... e vista l'elevata qualità dei suo nemici in terra ex-sovietica, vorrei evitare di conoscere i suoi avvocati...) Very Happy
Comunque sempre dal sito di Paolo e poi passando per la newsletter.
Però mi sono deciso dopo due anni ad unirmi a voi...
Sono uno timido, io.... Shy
Ciao Paolo! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 22 Set 2005 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Devo ringraziare un mio amico,che mi disse "Se hai problemi col pc,vai su Zeus"
Ora ho ancora più problemi Evil or Very Mad
Scherzooooooooooooo Laughing Laughing
Comunque è vero,consigliato da un amico,e poi è stato amore a prima vista Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 22 Set 2005 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Un amico molto tempo fa mi segnalò un'interessante newsletter infromatica, che per inciso non era quella di Zeusnews.
Effettivamente era buona, ma notavo che la maggior parte delle news in esse riportate erano interrote e per completarne la lettura si rimandava ad altri siti (con tanto di link). Così mi sono detto perchè leggerle di rimando? Così ho sottoscritto la newsletter di uno dei siti più spesso richiamati (questa volta parlo proprio di Zeusnews).
Da qui ho cominciato saltuariamente a leggere l'Olimpo, fino a che avendo un problema tecnico che non riuscivo a risolvere, mi sono deciso a scrivere. Quel problema non l'ho risolto, ma la partecipazione e l'altruismo di forumisti e mod mi è piaciuto e così sono rimasto.
Per inciso ho avuto anche altri problemi con conclusione felice (santo SverX ne sa qualcosa).

[Slogan]Olimpo Informatico: ci vieni per il clima, ci resti per la compagnia[/Slogan]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 22 Set 2005 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Cercando articoli sull'allora Palladium ho scoperto "l'Attivissimo" e poi sono approdato qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 23 Set 2005 00:59    Oggetto: Rispondi citando

Mi hanno paraculato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 23 Set 2005 06:59    Oggetto: Rispondi citando

Io sono capitato da Attivissimo cercando leggende metropolitane. E poi, da li a zeusnews, e, grazie alla newsletter, al forum, di cui adoro la sincerita' e disponibilita' dei partecipanti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 23 Set 2005 07:22    Oggetto: Rispondi citando

Lo conosco da sempre. Rolling Eyes

Sicuramente e' stato un incrocio tra il sito di Paolo Attivissimo e Zeusnews. Ho sempre seguito particolarmente la lotta contro i virus, e in qualche rivista informatica ho trovato un accenno al sito di Attivissimo, da qui l'iscrizione alla news letter fatta molti anni fa. Poi l'abitudine mattutina di sfogliare il forum come fosse un quotidiano e, di conseguenza, l'apprezzamento per la gente che "ci abita" mi ha portato ad iscrivermi. E' stato un corteggiamento molto lungo Wink
Ciao
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 23 Set 2005 07:46    Oggetto: Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
Devo ringraziare un mio amico,che mi disse "Se hai problemi col pc,vai su Zeus"
Ora ho ancora più problemi Evil or Very Mad
Scherzooooooooooooo Laughing Laughing
Comunque è vero,consigliato da un amico,e poi è stato amore a prima vista Very Happy


quoto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ashu
Semidio
Semidio


Registrato: 20/07/05 14:45
Messaggi: 287
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: 23 Set 2005 07:57    Oggetto: Rispondi citando

Io non me lo ricordo Embarassed ... Sono arrivata qui tramite la newsletter di Zeusnews e dopo qualche mese ho deciso di iscrivermi...ma non ricordo come ho fatto ad arrivare a zeusnews...fosforo devo fare una cura di fosforo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 23 Set 2005 09:14    Oggetto: Rispondi citando

io sono iscritto da poco, quindi ricordo perfettamente Liar
piu' o meno...
ricevo tutte le mattine le news di jacopo fo (cacao) e c'era la segnalazione di una bufala
inizio a spulciare il sito...clicco un po' qui...un po' li e alla fine arrivo al forum e, dopo che me lo so letto praticamente tutto, Old mi sono divertito parecchio e ho iniziato a postare anch'io.
da quel giorno il forum e' diventato serio Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 23 Set 2005 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa, mentre effettuavo delle ricerche sulla mitologia greca,
sono capitato sul sito di Zeus, mi è sembrato interessante,
mi sono iscritto al servizio di NewsLetter.

Fino a qualche mese fa, leggevo solo gli articoli, non mi sono mai curato del forum.
Fuga fugge prima di subire l'ira degli dei

Un giorno, per curiosità più che altro, ho effettuato l'accesso,
mi sono iscritto ed ora, con sommo dispiacere di Gateo Wink,
non credo che me ne andrò tanto facilmente.

PS.(naturalmente, a meno che non venga bannato Crying or Very sad )
Top
Profilo Invia messaggio privato
stellonek
Eroe
Eroe


Registrato: 30/09/04 09:01
Messaggi: 51
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 23 Set 2005 10:36    Oggetto: ...appena un anno fa... Rispondi citando

Avevo un problema con il PC al lavoro... era invirusato da paura! Mad

Ho fatto una ricerca su Google e ho trovato ZEUS... al quale ho chiesto aiuto e subito ho ricevuto tantissimi utili consigli che mi hanno permesso di risolvere (a fatica) il problema... Very Happy

Sono rimasto veramente impressionato dalla comunità che si è comportata come un gruppo di amici pur non conoscendomi...
...e da allora, quando posso, navigo tra i meandri di ZEUS. Dancing Think Pray Embarassed

PS: non sono un generatore di post, infatti ne ho pochi e neanche buoni... ma va bene così! 8)

PPS: dato che non ci arriverò mai al numero di post per il PRIVEE, mi dite di che si parla? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Set 2005 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Mi son chiesto anch'io un po' di tempo fa come ho fatto a finire su Zeusnews, ma non son mai riuscito a trovare la risposta: probabilmente sono anch'io vittima dell'Attivissimo.
Ricordo invece il mio primo post (che Zeus non ha importato , probabilmente pentito di avermi assunto), non mi ero mai iscritto a nessun forum prima, e non so cosa mi abbia fatto pensare che questo fosse il piu' adatto.
Sara' stata l'atmosfera di cazzeggio, magari non risolvevi il problema ma qualche risata era assicurata Wink .
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Set 2005 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Io sono arrivato sul sito da link in ZioBudda.net, in link in messaggio in altri forum / giornali informatici e sopratutto dalla newsletter "Internet per tutti" di Paolo Attivissimo.

Da lì sono arrivato al forum (per commentare un pesce d'aprile di Paolo Attivissimo Laughing ) e qui mi sono "fermato". In modo molto più stabile del sito, che invece frequanto solo in modo saltuario.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Set 2005 11:03    Oggetto: Rispondi citando

ecco un'altra adepta su segnalazione di attivissimo.
mi sono iscritta alla newsletter, e son capitata sul forum.
i forum mi hanno sempre fatto ribrezzo, tutti quelli che avevo visto erano pieni solo di ah ah ah e Smile Wink etc... (avrò visto solo forum indegni di questo nome?!)
quando sono capitata qui mi sono resa conto che questo posto era una vera figata (si può dire?) e mi sono iscritta al volo... è stato amore a prima vista!!!
spero sia un amore ricambiato...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Set 2005 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Gateo... come hai fatto a trovare il tuo primo post lo sai solo te... io con la ricerca di ezboard non ho trovato niente, meno male che esiste google... così ho cercato

Codice:
site:ezboard.com "sverx eroe" "posts: 1"


e per magilla ecco il mio primo post, datato 15 Marzo 2002... lacrimuccia...

comunque sono arrivato qui grazie al mio amico "Barninga Z" ...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 23 Set 2005 11:29    Oggetto: Rispondi citando

ricevevo non ricordo quale nl che segnalava altre nl; mi iscrissi a quella che piu' mi interessava, un giorno seguii uno dei link proposti e mi ritrovai in questo marasma; i primi post vertevano sul fatto che non riuscivo a registrarmi ne' di un verso ne' dell'altro; in realta' bastava avere un minimo di pazienza, cosi' ora mi ritrovo con almeno tre nick abilitati, sic! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 23 Set 2005 11:53    Oggetto: Rispondi

Ah, in topic: googlavo come hackerare le password di Windows 2000 e ho trovato l'articolo su ZeusNews.it.

Dopo qualche newsletter ricevuta mi son reso conto che le segnalazioni puntavano a un forum e ho detto, oh bella adesso mi ci iscrivo

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 1 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi