Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pile per la macchina CANON POWERSHOT SX100 IS ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 11 Set 2012 09:27    Oggetto: Pile per la macchina CANON POWERSHOT SX100 IS ? Rispondi citando

Ho provato le ricaricabili ENERGIZER da 2000 mAh ma anche se le tengo 6 ore o più nel caricabatterie, la volta dopo non durano un gran ché. Dopo che le ho ricaricate la seconda volta, non funzionano proprio più!
La lucina del carica-batteria non si spegne mai per indicarmi che la carica è finita, e io non so come mi devo comportare...

1)Domanda: Le pile non vanno mai tolte e rimesse dal caricabatterie se la carica non è finita? L'operazione dev'essere fatta in una volta sola, senza interruzioni!?

Su consiglio esterno, ho deciso di acquistare per il futuro delle ricaricabili da 2700 mAh ed oltre. Siete d'accordo?

2)Ogni macchina fotografica ha una propria marca specifica di batterie che è meglio usare su di essa?
Mi è sembrato di aver sentito così.

3)é meglio se mi prendo le pile al litio? Di qualunque tipo? Ma funzionano anche con la mia macchina fotografica?

4)Per risolvere il problema completamente tagliando la testa al toro, sarebbe meglio prendersi un GENERATORE PORTATILE, ? Che non so neanche cos'è però. E' pesante e ingombrante?

Aggiungo che uso moltissimo lo zoom e so che questo è determinante per far scaricare le batterie, per esempio le stesse ALKALINE ESSELUNGA ed in particolare le DURACELL mi son durate per circa 5 giorni che sarebbero circa 40-45 ore consecutive, credo. Il che penso non sia poco vero!?

Ma io pretendo delle pile che mi durino un mese, e tipo per 360 ore consecutive... Boh, io non me ne intendo... chiedo troppo!? XD
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 11 Set 2012 17:54    Oggetto: Rispondi

5)Secondo voi queste sono le pile migliori?
link
Però meglio se sono da oltre 2800MHA

6)Le pile al litio sono ancora meglio? Ma mi han detto che il loro voltaggio potrebbe non essere compatibile con la mia macchina.
Volevo chiedere, come faccio a capire quale voltaggio può essere compatibile con la mia macchina?
E poi quelle al litio sono tutte quadrate? E così non entrerebbero nella mia macchina?

7)E' meglio comprare un carica batterie che prima scarichi del tutto le batterie e poi le ricarichi, esiste?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi