Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scaricare le foto della macchina digitale (con Win Vista)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 06 Ago 2012 20:58    Oggetto: Scaricare le foto della macchina digitale (con Win Vista) Rispondi citando

Un'altra cose che volevo dire (ma questa non è la sezione giusta) è che mi trovo malissimo con le foto. Vorrei avere la possibilità di collegare la macchina fotografica a scaricare soltanto le nuove foto che ho fatto, invece ogni volta mi tocca selezionare manualmente quelle nuove. Come si fa a importare i file con la funzione sincronizzazione? Con tante foto altrimenti uno diventa pazzo.... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 07 Ago 2012 07:14    Oggetto: Rispondi citando

Non credo di aver capito: intendi dire che tieni sulla scheda della macchina fotografica "TUTTE" le foto che fai da quando l'hai comperata?? Shocked
Di solito io le scarico tutte sul PC e resto con la scheda della macchina "pulita"
Top
Profilo Invia messaggio privato
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 07 Ago 2012 08:59    Oggetto: Rispondi citando

Sì, diciamo che dalla macchina le cancello, ma tendo a volerle conservare anche dopo averle passate sul pc, perché ad esempio per farle vedere ad altre persone è più comodo mostrarle dalla macchina. Ma così quando ne faccio di nuove il computer mi copia anche quelle vecchie oppure sono io che devo selezionare dalla cartella della macchina solo quelle nuove per poi copiarle. Ed è una rottura e poi mi confondo.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Ago 2012 12:02    Oggetto: Rispondi

Ma le foto che copi sono tutte assieme in una singola cartella?
Se si, puoi usare un programmino (anche semplice come ICEMirror)
Citazione:
This utility creates or maintains an exact duplicate of the original directory. ICE Mirror will compare the mirrored directory to the master directory and correct any disparities. ICE Mirror allows ultra fast mirroring because it performs incremental updates. In other words it only copies files that have changed.

che al volo verifichi le due cartelle (quella sul pc e quella nella scheda della macchina digitale) e identifichi quelle mancanti sul pc che provvederà a darti la possibilità di copiare.

Che è poi -in maniera certo più evoluta- simile a quello che fa la funzione Sincronia file che spesso si vede impostata su alcuni pc


Se invece sul pc sono organizzate per directory a seconda dell'argomento....diventa un po' più difficile avere una sincronia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi