Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Domanda sulla macchina fotografica POWERSHOT SX100 IS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 17 Ago 2012 17:36    Oggetto: Domanda sulla macchina fotografica POWERSHOT SX100 IS Rispondi citando

Come si fa a portare ALCUNE FOTO SELEZIONATE dalla macchina fotografica "powershot sx100 is" al pc?
Se collego la macchina al pc con il cavo mi chiede di portare sul pc, tutte le foto in assoluto che sono sulla macchina. E non riesco a selezionare quelle che voglio, per portare solo quelle che voglio sul pc.
Non ditemi di cancellare le foto sulla macchina fotografica che non voglio mettere sul pc, per tagliare la testa al toro, XD
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bainzu*
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/06/11 13:02
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 17 Ago 2012 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Per importare le foto puoi usare un programma che di solito accompagna la fotocamera (hai controllato nella scatola? ) oppure, se usi Mac puoi importarle con "acquisizione immagine" oppure iPhoto o Picasa quest'ultimo lo puoi scaricare gratuitamente da internet sia per Windows che per Mac, ci sono tanti altri programmi che ti permettono di importare le foto, basta collegare la fotocamera, il programma la riconosce immediatamente, apri la cartella vedrai che appaiono le icone delle immagini, selezioni quelle che ti interessano e il gioco è fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 18 Ago 2012 08:38    Oggetto: Rispondi citando

In molti casi non serve nemmeno un programma: chiudi la finestra che ti vorrebbe "aiutare" a fare il trasferimento e apri Esplora Risorse: dovresti vedere la tua macchina fotografica tra le risorse delc omputer (disco fisso, CD, chiavette USB e... Powershot SX100).

Cliccaci sopra e trattala come se fosse un disco USB: copia quello che vuoi, non copiare quello che non vuoi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 18 Ago 2012 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Grandissimo Zapotex, mi sembrava troppo strano che non ci fosse un modo per farlo, e mi sembra strano che questo non te lo chieda di fare direttamente la macchina fotografica.
Prima in effetti ora che ricordo usavo PICASA che però ho dovuto disinstallare per una serie di ragioni.

Un'altra domanda importantissima e interessante:
La scheda di memoria della macchina fotografica posso usarla fino all'infinito se man mano cancello le foto che ho sulla macchina fotografica, prima che la memoria si saturi?

Oppure, non è possibile perché è un po' come per i CD ?
Cioè posso anche cancellare le foto ma la memoria ne rimarrebbe segnata? Come quando sui Cd anche se cancelli i dati, il dischetto rimane comunque solcato nel punto in cui era stato inciso quel dato, anche se poi questo è stato cancellato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 18 Ago 2012 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Rilassati, le memorie a stato solido possono essere sovrascritte milioni di volte. Se riempi la scheda, la cancelli e la ri-riempi 10 volte al giorno per 10 anni, poi sei a rischio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 19 Ago 2012 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Wow che bello, è una cosa incredibile, cmq ,allora ho fatto malissimo a comprare due schede di memoria a suo tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 19 Ago 2012 08:40    Oggetto: Rispondi citando

E invece hai fatto bene... Magari un giorno prendi una macchina fotografica a doppio slot e le usi una come backup dell'altra!

Oppure quando fai un viaggio lungo, magari una non ti basta!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 19 Ago 2012 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Una come backup dell'altra? e cioè?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 19 Ago 2012 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Alcune fotocamere (reflex e neanche entry level, partiamo dai 1000 euro) hanno due slot per SD o SD + CF oppure due CF o addirittura due XQD (un nuovo tipo di card presente sulla Nikon D4, 6,000 euro solo corpo senza lenti).

Avendone due puoi usarle in parallelo, così se te ne si spacca una hai il backup della seconda.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Ah ho capito, ma non è il caso della mia che è una CANON POWERSHOT SX100 IS giusto!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente no!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 18:05    Oggetto: Rispondi

Ok grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi