Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS: istruzioni per l'uso?
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 29 Lug 2012 22:19    Oggetto: MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS: istruzioni per l'uso? Rispondi citando

MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS: Come mettere in quarantena il virus trovato?
Me lo spiegate in termini concreti e semplicissimi, vi prego è urgentissimo.

Perché così facendo se spengo il pc ora e lo riaccendo domani posso trovarmi il virus lì pronto da eliminare senza problemi?
Vero?

Non dovrò rifare la scansione!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
obeliscio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/05/12 22:26
Messaggi: 15
Residenza: Armorica e dintorni

MessaggioInviato: 29 Lug 2012 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Ma perché? C'è qualcuno che usa MS Essentials come antivirus? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 29 Lug 2012 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Perché fa schifo? Me l'ha consigliato Gomez di cui sono il suo neo-apprendista
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 02 Ago 2012 12:18    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS: Come mettere in quarantena il virus trovato?

ah ecco dove eri ricomparso, non muoverti da questo forum che e' quello giusto Very Happy

non ricordo a memoria i comandi, ma se MSE ti chiede conferma alla quarantena o eliminazione acconsenti senza farti strane domande, e' lui l'antivirus non tu Smile
obeliscio ha scritto:
Ma perché? C'è qualcuno che usa MS Essentials come antivirus? Rolling Eyes

non ti ci mettere anche tu eh muffy , visto che MSE fa il suo lavoro ed e' dumb proof... Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 02 Ago 2012 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ti ho mandato un messaggio privato gomez, l'hai letto?!

Qua sotto posto le indicazioni che mi avevi dato per non dover ogni volta tornare a quel vecchio thread.
Ho scritto come mi sono comportato in seguito ad esse per messaggio pvt a causa della mia forse spero infondata!? paranoia, riguardo al TROJAN

1 - vai su MSCONFIG e rimetti tutto com'era: tab GENERALE - Avvio normale, tab SYSTEM INI tutte le caselline selezionate, tab WIN INI tutte le caselline selezionate, tab BOOTLOADER spero tanto tu non l'abbia toccato, tab SERVIZI abilita tutto, tab AVVIO abilita tutto

2 - fatto cio' spegni il sistema (non "riavvia": ARRESTA IL SISTEMA), poi riaccendi il pc

3 - vai su START-IMPOSTAZIONI-PANNELLO DI CONTROLLO-INSTALLAZIONE APPLICAZIONI

4 - DISINSTALLA UNO PER VOLTA i programmi inutili o duplicati: ripeto UNO PER VOLTA ossia disinstalli, riavvii il pc (qui lo puoi fare) e poi disinsalli il secondo e cosi' via finche' nell'elenco programmi rimangono solo quelli essenziali

per capirci, leva TUTTO QUELLO CHE HAI INSTALLATO TU

5 - DISINSTALLA quindi anche l'Antivirus, lo SpyBot e tutti i programmi di "sicurezza" che hai installato (perche' probabilmente sono in conflitto tra loro, reinstallerai dopo, uno per volta, solo quelli essenziali)

6 - per maggior chiarezza, sto tentandi di farti riportare il pc in uno stato "base" da cui ripartire "puliti", questo lavoro che ti faccio fare per il momento non ti dara' NESSUN miglioramento o addirittura il pc andra' piu' lento, ebbene FREGATENE

7 - levati tutti i programmi non essenziali clicca qui link e scaricati Microsoft Security Essentials

installalo, lancialo e fagli fare una scansione del tuo pc: l'ideale sarebbe la scansione COMPLETA ma se hai fretta (cosa negativa in questi casi, ma sai tu i tuoi impegni) usa quella QUICK

al termine probabilmente verranno fuori delle segnalazioni di malware vari, autorizza Microsoft Security Essentials a ripulire il pc, poi riavvia ancora una volta

8 - clicca qui link e scaricati Wise Registry Cleaner

installalo, lancialo, sul tab PULIZIA clicca SCANSIONE, aspetta che finisca, poi clicca PULISCI, aspetta che finisca, sul tab OTTIMIZZAZIONE clicca OTTIMIZZA, quando finisce vai sul tab DEFRAMMENTAZIONE, clicca ANALIZZA, quando ha finito clicca DEFRAMMENTA, ilpc si spegnera' e riavviera' da solo

7 - se sei sopravvissuto sin qui dovresti avere un pc A) pulito B) dotato di uno dei migliori antivirus gratuiti

8 - a questo punto puoi reinstallare SUPERANTISPYWARE OPPURE SPYBOT, **********NON********** tutti e due (personalmente preferisco il primo), fargli fare la scansione e pulire eventuali porcheriole residue

9 - infine per quanto riguarda Windows Live Messenger, non posso che ripetere il suggerimento di Danielix: avvia il programma Windows Live Messenger, clicca STRUMENTI-OPZIONI-ACCESSO e leva il segno di spunta dalla casellina "Esegui automaticamente Windows Live Messenger all'avvio di windows", conferma e chiudi

ciao

Mauro

ps: stampati questa pagina e poi segnati a penna in rosso i passaggi man mano che li fai, non cercare di farli "a memoria"

ah ancora una cosa, deframmenta il disco quando hai finito tutto: apri RISORSE DEL PC, clicca di destro sul disco C, PROPRIETA', STRUMENTI, ESEGUI DEFRAG, DEFRAMMENTA, lascialo finire poi chiudi
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 02 Ago 2012 14:40    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
Ciao ti ho mandato un messaggio privato gomez, l'hai letto?!

si' ma non ti rispondo in piu' posti diversi, c'e' gia' abbastanza confusione, continuiamo qui Smile
Citazione:
Qua sotto posto le indicazioni che mi avevi dato per non dover ogni volta tornare a quel vecchio thread.
Ho scritto come mi sono comportato in seguito ad esse per messaggio pvt a causa della mia forse spero infondata!? paranoia, riguardo al TROJAN

ti avevo gia' risposto al riguardo, i cracker non leggono certo i forum per sapere che AV stai usando tu! Very Happy

e i trojan non possono nulla su un pc scollegato dalla rete (stai lavorando scollegato, vero?)

dovresti essere arrivato al punto 7, solo che nel frattempo ti ho fatto scaricare e usare Malwarebites Antimalware, alla fine della scansione dovevi solo cliccare "cancella selezionati", se hai fatto uno screenshot postalo pure.

ora dovresti passare al punto seguente:

Citazione:
8 - clicca qui link e scaricati Wise Registry Cleaner

installalo, lancialo, sul tab PULIZIA clicca SCANSIONE, aspetta che finisca, poi clicca PULISCI, aspetta che finisca, sul tab OTTIMIZZAZIONE clicca OTTIMIZZA, quando finisce vai sul tab DEFRAMMENTAZIONE, clicca ANALIZZA, quando ha finito clicca DEFRAMMENTA, ilpc si spegnera' e riavviera' da solo


quando hai fatto batti un colpo! Wink

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 02 Ago 2012 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta in che senso sto lavorando scollegato dalla rete?
Su questo pc che è quello sano son collegato alla rete ovviamente.
Su quell'altro non mi sono scollegato da internet allora devo scollegarmi?
Spengo il Wi-fi. cliccando su quel tasto "antennina" che da blu diventerà così rosso!?
Ora accendo l'altro pc lo faccio e scarico quel WISE REGISTRY CLEAN che non entrerà in conflitto con MALWARE ANTI MALWARE BYTES e/o con MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS che lì son già installati vero!?

Con la scansione che ho fatto sul pc sano attraverso MALWARE ANTIMALWARE BYTES cmq ho cancellato quei tre cosi trovati ma non ho fatto nessuno screenshot ma fa niente.

Ricapitolando non sappiamo se siamo riusciti o meno a cancellare quel virus trojan ROGUE in seguito alla scansione con MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS e non c'è un modo per saperlo vero?!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 03 Ago 2012 03:44    Oggetto: Rispondi citando

Ok fatto tutto con WISE REGISTRY CLEANER

Domani scaricherò SUPERANTI SPYWARE che non entrerà in conflitto con MALWARE ANTI MALWARE BYTES
WISE REGISTRY CLEANER
MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS
Vero!?

Ora sto scrivendo dal pc infetto cmq fa niente?

Inoltre volevo far notare che come ultima cosa nel tuo messaggio hai messo che dovrei fare la DEFFRAMENTAZ del disco andando in RISORSE DEL COMPUTER---STRUMENTI ECC
Ma questa defframentazione nn l'ho già fatta per l'appunto con WISE REGISTRY CLEANER?

Cmq per la cronaca eran stati trovati 1979 problemi che ho eliminato.
11 problemi nell'ottimizzazione che ho risolto.

é tanta roba? da giustificare tutta la lentezza del mio pc che adesso spero vada più veloce, comprese le applicaz proprie del pc e domani vedrò se è migliorato l'audio e la visione dei video ecc
Grazie gomez!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 05 Ago 2012 08:58    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
Ok fatto tutto con WISE REGISTRY CLEANER

OK!
Citazione:

Domani scaricherò SUPERANTI SPYWARE che non entrerà in conflitto con MALWARE ANTI MALWARE BYTES
WISE REGISTRY CLEANER
MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS
Vero!?

MSE e' un antivirus residente che gira sempre e vigila sul pc

WRC e' un pulitore del registro, che usi e poi chiudi
MAB e' un antimalware, che usi e poi chiudi
SAS e' un antimalware, che usi e poi chiudi

questi tre vanno usati uno per volta cosi' non vanno in conflitto, una volta chiusi e' come se non ci fossero

Citazione:
Ora sto scrivendo dal pc infetto cmq fa niente?

quando si pulisce un pc da virus ecc. presi in rete e' meglio non essere collegati alla rete e non farci nient'altro che la pulizia, quando hai detto che usavi un secondo pc la cosa giusta da fare era scollergare quello in cura, ma forse non te l'ho detto esplicitamente

Citazione:
Inoltre volevo far notare che come ultima cosa nel tuo messaggio hai messo che dovrei fare la DEFFRAMENTAZ del disco andando in RISORSE DEL COMPUTER---STRUMENTI ECC
Ma questa defframentazione nn l'ho già fatta per l'appunto con WISE REGISTRY CLEANER?

la deframmentazione del disco non c'entra nulla con WRC, che si occupa solo del registro

se hai finito tutto falla, serve a "compattare" i file sul disco in modo che il s.o. li trovi e apra piu' rapidamente, ovviamente in un pc infetto serve a poco... per questo l'ho messa alla fine di tutto e come intervento in piu'

Citazione:
Cmq per la cronaca eran stati trovati 1979 problemi che ho eliminato.
11 problemi nell'ottimizzazione che ho risolto.

mi immaginavo qualcosa del genere Smile
Citazione:
é tanta roba? da giustificare tutta la lentezza del mio pc che adesso spero vada più veloce, comprese le applicaz proprie del pc e domani vedrò se è migliorato l'audio e la visione dei video ecc

spero proprio di si', se sei riuscito a fare tutti i passaggi, devo confessare che un poco mi sono perso tra messaggi sparsi e domande a raffica Very Happy

prova e dimmi...

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 05 Ago 2012 12:12    Oggetto: Rispondi citando

No hai ragione, ad un certo punto l'avevi detto esplicitamente di scollegare dalla rete il pc infetto ma io ad un certo punto, in un solo momento ho scritto lo stesso da lì, collegandomi quindi alla rete, perché era tardissimo, volevo andare a letto, e non avevo voglia di accendere questo.
Va bé dai adesso lo riaccendo e faccio la scansione con SUPER ANTI SPYWARE che scaricherò sul pc infetto.
E per farlo devo per forza collegarmi alla rete però almeno lì. XD
Potreste darmi un link sicuro, adatto, gratuito e in italiano dal quale scaricarlo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 05 Ago 2012 13:17    Oggetto: Rispondi citando

L'ho appena scaricato ma su quale devo impostarlo?
CRITICAL POINT SCAN
CUSTOM SCAN
QUICK SCAN
COMPLETE SCAN

Io faccio quest'ultima, va bene?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 05 Ago 2012 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto complete scan e ha trovato altra roba che ho eliminato.
Cmq non mi sembra migliorato, anche nella visualizzazione dei video, solo il primo che ho beccato su youtube in prima pagina si vedeva bene, anche portando la registrazione avanti o indietro.

Con gli altri video è sempre peggio, quasi come prima, anche se adesso ma già da altre scansioni precedenti a queste mi pare che giusto l'audio sia migliorato.

é sempre meglio questo pc sano cmq
Devo ancora fare la deframmentazione, e prima di farla devo salvare tutto quel che voglio salvare su dischetti o chiavette tutto quel che mi è caro!?

Rifarò la scansione con MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS per essere sicuti sta volta di eliminare quel virus e la farò scollegandomi da internet sta volta.

Ancora una volta alla chiusura del pc infetto (o meglio in cura) compariva la scritta che mi diceva prima di chiudere il pc di spegnere tutte le applicazioni accese quando son sicuro non c'era acceso niente.
Sarà stato ancora quel WINDOWS LIVE MESSENGER? Che non riesco cmq a disattivare come mi avevate detto, l oso che potrà sembrare stupido ma è così!
NoN credo... ho fatto CTRL-ALT-CANC e ho visto che c'era forse un po' troppa roba che risultava in funzione... la prox volta salverò quella schermata.
Alla fine ho spento cmq il pc anche se mi ammoniva di spegnere non so cosa che era accesso... forse è questo il problema di tutto.
Per spegnere un antivirus invece basta cliccare sulla X rossa come per un normalissimo programma o una qualunque finestra di internet, vero!?

E inoltre volevo chiedere: continuo a sentire che con windows quando si disinstallano dei programmi, parti di essi rimangono sempre nel pc sparsi qua e là. E forse questo succede anche con i virus, e robe infette che dunque dopo l'eliminaz ufficiale con una scansione non vengono però eliminati del tutto?
Per eliminare del tutto tutta la porcheria residua devo usare programmi come CCLEANER o come WISE REGISTRY CLEANER che infatti ho usato, vero!?
(Ho scaricato e usato solo il secondo come da consiglio).

Per prima cosa però come prossimo passo rifarò la scansione con MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS per eliminare una volta per tutte quel trojan che dev'essere il pericolo maggiore nel caso non l'avessi scovato la volta scorsa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 06 Ago 2012 01:09    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
No hai ragione, ad un certo punto l'avevi detto esplicitamente di scollegare dalla rete il pc infetto ma io ad un certo punto, in un solo momento ho scritto lo stesso da lì, collegandomi quindi alla rete, perché era tardissimo, volevo andare a letto, e non avevo voglia di accendere questo.

beh se hai solo scritto su zeus non dovresti aver corso rischi... Smile
Citazione:
Va bé dai adesso lo riaccendo e faccio la scansione con SUPER ANTI SPYWARE che scaricherò sul pc infetto.
E per farlo devo per forza collegarmi alla rete però almeno lì. XD
Potreste darmi un link sicuro, adatto, gratuito e in italiano dal quale scaricarlo?

uh il link a SAS gratuito mi pareva di averlo messo cmq lo scarichi qui: link la lingua la scegli dal menu' dei settaggi quasi alla fine dell'installazione, che e' in inglese ma non presenta scelte astruse Wink

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 06 Ago 2012 16:33    Oggetto: Rispondi citando

No se leggi sopra l'ho già fatta la scansione con SUPER ANTI SPYWARE XD
Credo di averlo scaricato giusto, l'ho cercato sul motore di ricerca qua dell'olimpo il link giusto.

Cmq a quel che ho scritto prima, aggiungo che sul pc in cura (che è rimasto uguale a prima nonostante abbia pressochè finito tutti i passaggi, mi manca solo la deframmentaz e per farla devo salvare tutto quel che voglio preservare, perchè con questa ripartirei da zero!?) ieri sera è comparsa la finestra di SUPER ANTI SPYWARE iniziando una scansione così di sua spontanea volontà.
Non stavo visitando siti compromettenti lo giuro.
Ed è strano che si avvii da sola perché è un antivirus che dovrebbe scansionare a comando al massimo vero!?

Solo MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS fa la protez in tempo reale vero?!

Tutti gli altri che ho e cioè:
SUPER ANTI SPYWARE
WISE REGISTRY CLEANER
MALWARE ANTI MALWARE BYTES

Dovrebbero attivarsi solo sotto comando?
Per chiudere un antivirus insomma basta cliccare sulla X rossa come se volessi chiudere sta pagina no!?

Per vedere se l'abbia effettivamente chiuso basta controllare cosa ci sia di aperto con CTRL-ALT-CANC
Ho usato quest'opzione ma mi dava tutto regolare.
...Anche se alla chiusura del pc ancora mi usciva fuori scritto che c'era qualcosa di aperto da chiudere prima di chiudere il pc!

Forse devo rifare la scansione con MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS questa volta scollegandomi da internet in modo che il TROJAN (che evidentemente forse non sarà ancora stato eliminato essendo lui credo la minaccia maggiore no!?) non interferisca con l'antivirus come forse aveva fatto l'ultima volta facendomi credere di esser stato eliminato quando invece magari non fu eliminato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 06 Ago 2012 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Come se non bastasse si è appena presentato un problema nuovissimo sul pc in cura:
Con il Google Chrome come browser quando apro le pagine una a fianco all'altra come faccio sempre, oggi invece di rimanere tali queste pagine fisse una a fianco all'altra... queste pagine se ne vogliono stare da sole.. capite!?
Io le apro una a fianco all'altra e invece di rimanere tali, si chiudono e si riaprono singolarmente, dopo qualche secondo che stanno una a fianco all'altra...
Ringrazio tutti cmq per l'aiuto
E se volete riassumo meglio le ultime puntate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 07 Ago 2012 00:24    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
No se leggi sopra l'ho già fatta la scansione con SUPER ANTI SPYWARE XD
Credo di averlo scaricato giusto, l'ho cercato sul motore di ricerca qua dell'olimpo il link giusto.

Cmq a quel che ho scritto prima, aggiungo che sul pc in cura (che è rimasto uguale a prima nonostante abbia pressochè finito tutti i passaggi, mi manca solo la deframmentaz e per farla devo salvare tutto quel che voglio preservare, perchè con questa ripartirei da zero!?)

ussignur... Shocked

la deframmentazione del disco e' solo una riorganizazione dei dati in modo che siano piu' rapidamente raggiungibili, un po' come in una scaffalatura dove metti i libri a casaccio man mano che li compri, li tiri fuori, li rimetti magari in un posto diverso: finche' sono pochi trovi tutto in fretta, quando sono migliaia o li metti in ordine (alfabetico, per autore, per genere) o perderai un sacco di tempo per trovare il libro che stai cercando

Citazione:
ieri sera è comparsa la finestra di SUPER ANTI SPYWARE iniziando una scansione così di sua spontanea volontà.
Non stavo visitando siti compromettenti lo giuro.
Ed è strano che si avvii da sola perché è un antivirus che dovrebbe scansionare a comando al massimo vero!?

nell'installarlo hai lasciato attiva l'opzione del controllo automatico, cerca nel menu' settaggi e leva la spunta (e' lo stesso che devi fare per messenger, non c'e' un modo diverso di spiegarlo)

Citazione:
Solo MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS fa la protez in tempo reale vero?!

Tutti gli altri che ho e cioè:
SUPER ANTI SPYWARE
WISE REGISTRY CLEANER
MALWARE ANTI MALWARE BYTES

Dovrebbero attivarsi solo sotto comando?
Per chiudere un antivirus insomma basta cliccare sulla X rossa come se volessi chiudere sta pagina no!? é

tu hai la rara capacita' di usare a casaccio tutti i termini che senti senza associarli ai relativi oggetti, visto che fai biologia la tua domanda suona piuommeno "ma la meiosi del mitocondrio dipende dal dna ricombinante o dalle cellule del Golgi? perche' la colorazione col gram non devo farla vero o la cellula non sporula" Shocked

nello specifico, MSE e' un antivirus, e' sempre attivo qualunque manovra tu faccia giusta o sbagliata (eccetto se lo disinstalli), dimenticati della sua esistenza

gli altri sono degli strumenti di rimozione dei malware, stanno sul disco come qualunque programma (come Chrome ad esempio) e se non li lanci e' come se non esistessero (tranne che tu setti la scansione in automatico, periodico o all'avvio)
Citazione:
Per vedere se l'abbia effettivamente chiuso basta controllare cosa ci sia di aperto con CTRL-ALT-CANC
Ho usato quest'opzione ma mi dava tutto regolare.
...Anche se alla chiusura del pc ancora mi usciva fuori scritto che c'era qualcosa di aperto da chiudere prima di chiudere il pc!

"qualcosa di aperto"? Shocked il box dell'auto, la zip dei pantaloni, gli aggiornamenti automatici, l'irrigazine del giardino?

prendi nota e fallo sapere anche a me, magari ci capisco di piu' Wink

Citazione:
Forse devo rifare la scansione con MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS questa volta scollegandomi da internet in modo che il TROJAN (che evidentemente forse non sarà ancora stato eliminato essendo lui credo la minaccia maggiore no!?) non interferisca con l'antivirus come forse aveva fatto l'ultima volta facendomi credere di esser stato eliminato quando invece magari non fu eliminato.

per adesso fai la deframmentazione del disco, poi con calma spiegami cosa vuoi dire con le pagine affiancate su Chrome dell'altro post perche' non capisco a cosa ti riferisci, le pagine si aprono all'interno delle schede di chrome o in finestre separate se tu lo chiedi, "pagine affiancate" non mi dice nulla Surprised

quanto ai salvataggi mi pareva di averti gia' detto di farli "a prescindere", se domani il tuo pc ti casca per le scale i tuoi dati sono persi prima che si arrivi in fondo... il backup e' una cosa da fare SEMPRE!

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Ago 2012 09:21    Oggetto: Rispondi citando

intanto un plauso a gomez....chiaro, schietto, ironico Mr. Green


gomez ha scritto:
quanto ai salvataggi mi pareva di averti gia' detto di farli "a prescindere", se domani il tuo pc ti casca per le scale i tuoi dati sono persi prima che si arrivi in fondo... il backup e' una cosa da fare SEMPRE!

Applause wtg
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 07 Ago 2012 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Gomez dice: nell'installarlo hai lasciato attiva l'opzione del controllo automatico, cerca nel menu' settaggi e leva la spunta (e' lo stesso che devi fare per messenger, non c'e' un modo diverso di spiegarlo)

Ok ho aperto SAS e ho tolto la spunta da REAL TIME PROTECTION ma l'ho lasciata a
AUTOMATIC UPDATES
SCHEDULED SCANNING
Giusto!?
Provo a far lo stesso con WINDOWS LIVE MESSENGER e con tutti gli altri antimalware ecc che ho installato, se occore.

GOmez dice: tu hai la rara capacita' di usare a casaccio tutti i termini che senti senza associarli ai relativi oggetti, visto che fai biologia la tua domanda suona piuommeno "ma la meiosi del mitocondrio dipende dal dna ricombinante o dalle cellule del Golgi? perche' la colorazione col gram non devo farla vero o la cellula non sporula" :shock:

nello specifico, MSE e' un antivirus, e' sempre attivo qualunque manovra tu faccia giusta o sbagliata (eccetto se lo disinstalli), dimenticati della sua esistenza

gli altri sono degli strumenti di rimozione dei malware, stanno sul disco come qualunque programma (come Chrome ad esempio) e se non li lanci e' come se non esistessero (tranne che tu setti la scansione in automatico, periodico o all'avvio)


Ok però come per SUPER ANTI SPYWARE sopra è meglio controllare anche sei settaggi di questi se sia attivo anche per loro l'avvio automatico oppure no, ed è meglio se non fosse attivo. Controllerò anche per questi e agirò di conseguenza, capisci cosa volevo dire ? XD

Gomez dice: "qualcosa di aperto"? :shock: il box dell'auto, la zip dei pantaloni, gli aggiornamenti automatici, l'irrigazine del giardino?

prendi nota e fallo sapere anche a me, magari ci capisco di piu' ;-)


Se riuscissi a prenderne nota lo farei volentieri :-) C'ho provato aprendo CTRL ALT CANC ma mi da che non c'è nulla di aperto in quel momento pochi secondi prima di spegnere il pc.

Gomez dice: per adesso fai la deframmentazione del disco, poi con calma spiegami cosa vuoi dire con le pagine affiancate su Chrome dell'altro post perche' non capisco a cosa ti riferisci, le pagine si aprono all'interno delle schede di chrome o in finestre separate se tu lo chiedi, "pagine affiancate" non mi dice nulla :-o

Io chiedo sempre di visualizzare le pagine all'interno delle schede di chrome. Con questo intendevo "affiancate l'une alle altre" XD
Di recente però, queste finestre si separano da sole...

Gomez dice:quanto ai salvataggi mi pareva di averti gia' detto di farli "a prescindere", se domani il tuo pc ti casca per le scale i tuoi dati sono persi prima che si arrivi in fondo... il backup e' una cosa da fare SEMPRE!

Mauro


Se sapessi farlo il backup lo farei XD
Comunque per ora ho salvato tutte le foto su chiavette perché sapevo farlo, i documenti scritti che ho non li ho ancora salvati da nessuna parte, Posso salvarli su un normalissimo dischetto?

Un applauso anche da parte mia a Gomez!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 07 Ago 2012 11:49    Oggetto: Rispondi citando

1)Gli altri antimalware ecc che li ho installati quando li apro me lo chiedono se possono apportare modifiche al pc (se possono essere aperti) attraverso la famosa finestrella blu in cui si conosce l'autore, avete presente?
SUPER ANTI SPYWARE invece non me lo chiede quando lo apro, ma ho tolto la spunta dalla PROTEZ IN TEMPO REALE.
Per gli altri antimalware non riesco a trovare dove togliere tale spunta se vi fosse.
Ma per l'appunto si apre quella finestrella blu, quando li voglio aprire.
E' tutto regolare vero?

2)Cmq mi sn accorto che non c'era un'icona sul desktop di MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS così cliccando copia sul titoletto in START di questo antivirus, poi cliccando incolla sul desktop l'ho creata. L'ho fatto bene!?

3)Inoltre aprendo questo antivirus c'è scritto in IMPOSTAZIONI che domenica alle 2:00 di notte c'è un'analisi pianificata del pc. Vuol dire che a quell'ora in quel giorno l'antivirus effettua una scan solo a pc acceso e nel caso in cui non lo stessi usando.
E' una scelta consigliata: lascio tutto così!?
E nel caso in cui lo stessi usando in quell'ora e quel giorno, me lo devo ricordare, perché non dovrei aprire in quel momento cose che possono interferire con quell'antivirus come vari antimalware giusto!?

4)Comunque mi son ricordato di aver disinstallato tutti i windows messenger possibili forse anche windows live messenger.
E' così se andando nei programmi mi rimane solo WINDOWS LIVE ESSENTIALS?
Non so bene che diff ci sia tra tutti questi.
Per visualizzare la posta elettronica di hotmail cmq mi si apre quella pagina in cui posso visualizzare le immagini del profilo degli altri utenti oltre alla mia ad esempio.
Per uscire da lì basta cliccare in alto a destra su ESCI come ho sempre fatto giusto!?

E allora cosa sarà che ancora mi rompe quando devo chiudere il pc???
Momento in cui mi esce fuori la scritta:
PRIMA DI CHIUDERE IL PC TERMINARE TUTTE LE APPLICAZ CORRENTI
Anche se non lo faccio (perché nn so cosa terminare dato che è tutto terminato cm mi dice anche CTRL ALT CANC) il pc si spegne lo stesso.
Ma è fastidioso e potrebbe danneggiare qualcosa a lungo andare?!
Per questo ipotizzavo fosse colpa del TROJAN che non son riuscito magari a eliminare.
Per questo volevo riutilizzare MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS prima di fare la deframmentaz dato che tra l'altro è lento quanto prima il pc....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Spinoza
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/08 18:27
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 07 Ago 2012 12:12    Oggetto: Rispondi

(ma in ferie non ci vai?)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi