Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cinque anni fa, Steve Ballmer rideva dell'iPhone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 04 Lug 2012 11:35    Oggetto: Rispondi citando

mi ascrivo anch'io alla categoria dei freghers ed elenco gli oggetti del mio non desiderio:

. gli i-phone
. i cellulari in genere
. gli e-book
. i tablet
. facebook
. twitter

stavo per scrivere i pc ma mi trattengo perchè mi danno da mangiare ...

interessante però il cambio di netetiquette intervenuto da un po' di tempo in qua non capitava da tempo che un neo aderente tacciasse d'amblè i partecipanti come "bigotti" e "detrattori" delle splendide sorti e progressive della Apple



Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sinapsi
Eroe
Eroe


Registrato: 28/05/12 10:45
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 04 Lug 2012 12:30    Oggetto: Rispondi citando

La apple ha avuto il merito di anticipare i tempi, creando un prodotto "figo" ma sopratutto l'idea delle APP che DAVVERO hanno rivoluzionato il mercato.

Il vero punto di forza della apple è il marketing non il cellulare in se.Vende la videochiamata come novità che esiste da 5 anni, l'interfaccia SIRI come rivoluzione, ed anche questa esiste da anni e cosi via...

IPhone 5 potrà essere l'inizio del declino, oppure la continuazione della formidabile ascesa. Sicuramente sarà un punto di svolta.
Iphone è un bel cellulare, con tutti i suoi limiti e pregi questo è indiscusso.

P.s S3 lo trovi anche a 560 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
icarium
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/07/12 08:18
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 04 Lug 2012 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Seguo da lameno 3/4 anni Zeus news.. ed ero iscritto al forum ma non ricordo neanche con che nome

Tolto questo, non si tratta di etichettare le persone in un modo o in un'altro ma è che i discorsi di cui sopra sono "triti e ri-triti" e l'articolo neanche verteva su quell'argomento, magari ho risposto anche con troppa foga ma leggere commenti che sembrano fatti col copia incolla è stancante alla lunga.

parla uno che il cellulare più costoso che ha comprato è quello che ha regalato alla propria ragazza 145€

cmqe per rispondere alla lista da inserire nella categoria dei freghers

- Invece degli iphone scrivo: Smartphone che superino un certo costo 200€ o più che per me sono anceh troppi
- i tablet (sono troppo limitati per l'uso che faccio io del pc)
- facebook twitter e in generale qualunque servizio sociale

per gli ebook, invece ne sono entusiasta, leggo parecchio e ho una libreria piena di libri, continuo ancora delle collezioni ma sinceramente leggo libri anche da 1000 o più pagine, i miei polsi ringraziano, la mia camera/libreria è già fin troppo piena e il kindle mi entra perfettamente nella borsa.
Mi ci sono abituato fin da subito e ultimamente sto comprando libri a prezzi irrisori dagli 89 centesimi ai 3 euro, e sono anche buoni libri..
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 04 Lug 2012 17:45    Oggetto: Rispondi citando

{michele} ha scritto:
icarium, ti segnalo che la tua tastiera deve avere qualche problema, infatti ogni volta che scrivi "fà", "pò", le vocali ti escono accentate, e ovviamente non è corretto Wink

Scriverà con un AI-COSO di sicuro! Very Happy
A parte le battute facili e scontate: non sono un detrattore dell'iphone come può sembrare: per me il telefono non deve fare anche il caffè, a me basta che faccia fare le telefonate: installa qualcosa di sbagliato su un apparecchio come questi e vedrai che non puoi usarlo nemmeno per fare uno squillo... Insomma, bello avere tutto in una mano: tv, radio, mp3, telefono (sempre meno magari) e via discorrendo ma non a quel prezzo se basta poco perchè diventi inutile...
Ha ragione sinapse: Il vero punto di forza della apple è il marketing non il cellulare in se.. e aggiungo e ribadisco: altri meno "da figo" fanno le stesse cose con una spesa di gran lunga inferiore...se però si deve essere fighi a tutti i costi e far finta d'essere un intenditore di tecnologia allora cambia tutto... Wink
Buon divertimento con il vostro melafonino o qualunque altro apparecchio telefonico vi dia soddisfazione: in fondo non è bello (e migliore aggiungerei) ciò che è bello, ma è bello ciò che piace... quindi Iphone merda e W android... Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaman
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 30/09/09 14:55
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 04 Lug 2012 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Quello che voi chiamate APP, come pure un sistema di Market, sono invenzioni Nokia! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 11:18    Oggetto: Rispondi citando

michele ha scritto:
@dany88, argomenta il tuo termine "rivoluzione". forse non ha ragione uguccione500?


uguccione parla di Android, e Android è quello che è, esclusivamente per l'esistenza di iPhone, quindi no, non ha ragione.

Per rivoluzione intendo, che il cellulare è passato da qualcosa di utile per telefonare, ad un formidabile strumento di lavoro, gaming e in generale per consultazione di informazioni, con un interfaccia pensata da zero perfetta a questi scopi.
Non è che si è inventato le app, non ha inventato il touch, non ha inventato l'interfaccia, non ha inventato la sua forma. Ha solo creato un prodotto "perfetto" (non perfetto nel senso che non ha difetti, ma nel senso che è orientato ad un utilizzo immediato, semplice, efficace e bello a vedersi), curando tutti gli aspetti affinchè "funzionassero" insieme, producendo qualcosa che tutti hanno cercato e cercano di riprodurre, perchè appunto vincente e rivoluzionario rispetto a quello che c'era prima.

A scanso di equivoci non dico che Apple è magica, ha semplicemente fatto quello che Nokia ha fatto negli anni '90, in cui creava modelli perfetti per il tempo, sperimentando e trovando la miglior soluzione per il consumatore del tempo.
E non dico nemmeno che sia ineguagliabile, altre aziende tra le quali Google con Android e Samsung con i suoi smarphone, riescono al giorno d'oggi a produrre prodotti "perfetti" almeno quanto l'iPhone.

Se non si è in grado di capire questo concetto e si piagnucola sul fatto che costi praticamente uno stipendio, si manca il punto del (mio) discorso, che non è "costa tanto, solo i pirla se lo comprano", questo è un altro discorso nella quale non sono entrato in merito.

saritron ha scritto:
Sicuramente ha cambiato il modello di business, ha reso i consumatori un po' più irrazionali, ha chiuso a doppia mandata la condivisione della conoscenza.... però è strafigo!!!


mah....

jarman ha scritto:
Quello che voi chiamate APP, come pure un sistema di Market, sono invenzioni Nokia! Very Happy


No, è proprio questo il punto, il sistema di app di nokia, semplicemente non funzionava, nè per l'utente finale, nè per il singolo programmatore, nè per le aziende.
E questo si riaggancia al punto di prima, non è "cosa" fai, ma "come" lo fai, e quello che riesce a dare il prodotto nell'insieme, non nelle singole funzionalità.
Apple con App Store ha creato un qualcosa di mai visto prima, dove con 2 tap sei in grado di pagare un applicazione (che in genere costa quanto 1 caffè) dalla carta di credito. Ha creato un modo con cui il singolo programmatore può raggiungere centinaia di milioni di clienti con una facilità incredibile, senza parlare degli aspetti tecnici che facilitano tutta la questione.
E i risultati di questo sono davanti ai nostri occhi, quanto fatturava il mercato app nokia (quando aveva il 90-95% degli smatphone al mondo)? qualche milione di euro...quanto fattura quello attuale? qualche miliardo di euro....
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 12:52    Oggetto: Rispondi citando

dany88, lascia stare, tanto qui quando si parla di Apple escono solo insulti, pressappochismo, cecità: dopo cinque anni dobbiamo ancora stare qui a spiegare a tutti questi tecnici cos'era un cellulare prima e cos'è ora dopo l'uscita del primo iPhone... Rolling Eyes
Inutile snocciolare cifre e dati lapalissiani, tanto si trova sempre il modo di contestarli, perché Apple i numeri li fa con gli idioti e si sa che i cerebrolesi non valgono niente: diciamo che almeno quest'articolo ci ha dato la misura del sorpasso effettuato dell'azienda di Cupertino nei confronti di Microsoft nell'ambito della squallidissima classifica delle cose da odiare ed offendere a prescindere, possibilmente con un tocco di volgarità, che ci sta sempre bene. d'oh!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tinny
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/11/10 07:00
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Condivido. Sembre che iPhone sia solo "figo" mentre ha rivoluzionato il concetto di touch. Basta guardare i primi symbian touch e windows phone com'erano.. questi ultimi ancora con la barra di scorrimento laterale, altro che scroll con le dita... Senza iPhone neppure Android sarebbe com'è oggi.

L'unica cosa su cui concordo è sul fatto che i primi iPhone non valessero il loro costo. Troppe lacune e troppe castrazioni. Solo con iOS3 ho cominciato a considerare l'iPhone un valido dispositivo. Oggi iPhone e maturo e al di là del discorso moda è un device con un'interfaccia perfetta e un'esperienza d'uso impareggiabile. iCloud è un esempio di comodità e praticità impareggiabili.

Poi, i gusti sono gusti, ma sentirsi più intelligenti perché si compra qualcosa di diverso o criticare dopo averlo provato 2 minuti sa molto da osteggio per partito preso e non fatto con cognizione di causa.

Uguccione: "installa qualcosa di sbagliato su un apparecchio come questi e vedrai che non puoi usarlo nemmeno per fare uno squillo..." è la dimostrazione sia delle diverse esigenze di ognuno sia di come a volte si parli di qualcosa che non si conosce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tinny
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/11/10 07:00
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 15:02    Oggetto: Rispondi citando

jaman ha scritto:
Quello che voi chiamate APP, come pure un sistema di Market, sono invenzioni Nokia! Very Happy

Certo, fosse per Nokia saremmo ancora a cercare in giro per il web i SIS da installare... Nokia aveva ogni potenzialità in mano e le ha gettate tutte nel cesso comportandosi come Microsoft e credendo di avere il mercato in mano per sempre.

E comunque non è certo un'invenzione Nokia. Il sistema operativo era Symbian ed era utilizzato anche da Sony Ericsson
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 15:15    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
dany88, lascia stare, tanto qui quando si parla di Apple escono solo insulti, pressappochismo, cecità

il fatto che gli applisti si considerino e comportino da casta privilegiata ovviamente non ci ha nulla a che vedere Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, ignoro completamente a chi o cosa ti riferisca con "applisti", ma ti posso garantire che l'unica cosa di cui sono "fanboy" è la Fiorentina, per il resto non ho preconcetti nei confronti di nessuno, tranne che per chi non vuol capire... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcoro
Eroe
Eroe


Registrato: 30/10/06 17:52
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:


Nessuno, nè i geni nè Steve Ballmer, ha la facoltà di predire ciò che avverrà

Old


il che rendeva steve jobs diverso da ballmer, non credi?

non serve a nulla inventare la ruota se poi non c'è chi s'immagina il carretto.
facile, dire dopo "oh, capirai, l'avrei fatto anch'io!".
un po' quello che alcuni dicono dei quadri di picasso*.

Rolling Eyes
-
* per favore, che ora non parta un flame OT sul cubismo
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Tinny ha scritto:
Condivido. Sembre che iPhone sia solo "figo" mentre ha rivoluzionato il concetto di touch. Basta guardare i primi symbian touch e windows phone com'erano.. questi ultimi ancora con la barra di scorrimento laterale, altro che scroll con le dita... Senza iPhone neppure Android sarebbe com'è oggi.

L'unica cosa su cui concordo è sul fatto che i primi iPhone non valessero il loro costo. Troppe lacune e troppe castrazioni. Solo con iOS3 ho cominciato a considerare l'iPhone un valido dispositivo. Oggi iPhone e maturo e al di là del discorso moda è un device con un'interfaccia perfetta e un'esperienza d'uso impareggiabile. iCloud è un esempio di comodità e praticità impareggiabili.

Poi, i gusti sono gusti, ma sentirsi più intelligenti perché si compra qualcosa di diverso o criticare dopo averlo provato 2 minuti sa molto da osteggio per partito preso e non fatto con cognizione di causa.

Uguccione: "installa qualcosa di sbagliato su un apparecchio come questi e vedrai che non puoi usarlo nemmeno per fare uno squillo..." è la dimostrazione sia delle diverse esigenze di ognuno sia di come a volte si parli di qualcosa che non si conosce.


...perchè mi vuoi dire che il melafonino non si impalla mai??? Così come non lo fa android??? Laughing Laughing Laughing
Comunque sia trovo lo stesso ridicolo (iphone o no) che due telefoni che fanno la medesima cosa costino uno il doppio dell'altro (perchè questo era il senso del mio discorso iniziale)...oppure sono stupido io a cercare il telefono che fa quello che mi serve a un prezzo inferiore non prescindendo le prestazioni generali??? Insomma, l'ifonz oltre alle foto, i messaggi, internet e la possibilità di vedere i filmati e i giochi, cosa fa di più di un qualsiasi altro android??? Icloud??? Cioè trasferire i vostri file su internet è una cosa che fa solo un melafonino??? SIATE ONESTI, UNA VOLTA TANTO, tanto voi della CASTA DEI FIGHI DI CUPERTINO nessuno ve lo toglie dalla testa che LA VOSTRA SCELTA sarà sempre meglio di qualsiasi altra solo perchè costa di più e perchè fa figo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 17:39    Oggetto: Rispondi citando

ilcoro ha scritto:


il che rendeva steve jobs diverso da ballmer, non credi?



Beh, che abbia creato una bella interfaccia è assolutamente innegabile: che gli altri la facciano uguale a metà prezzo però non ci obbliga a dire che il melafonino "è più" di qualsiasi altra cosa sul mercato, dai.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 06 Lug 2012 00:17    Oggetto: Rispondi citando

È un vero peccato che continui ad annaspare nel tuo stesso brodino riscaldato, ma è addirittura patetico che insisti a lanciare anatemi e scherno beffardo rivolti non si sa bene a chi: è sempre più facile creare un nemico e sparargli addosso, piuttosto che confrontarsi senza pregiudizi.

Tu continui a etichettare come fighetti quanti qui dissentono dalla tua opinione, continui ad asserire il falso dicendo che esistono dispositivi che sono in grado di offrire la stessa esperienza di utilizzo di un iPhone a metà del prezzo, eppure scommetto che non lo hai neanche mai preso in mano: perché altrimenti sapresti che - sorpresa!- iOS è veramente molto stabile, sarà per questo che i melafonini non crashano (quasi) mai... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 06 Lug 2012 05:46    Oggetto: Rispondi citando

Oxo, andremmo avanti all'infinito a parlare delle stesse cose e con le stesse condizioni (io sulle mie opinioni e tu sulle tue).
Ti ringrazio solo del quasi il che indica che comunuqe un minimo di pecche sono innegabili in qualsiasi (idolatrato o no) apparecchio e che probabilmente anche tu le hai notate...
Continuo a dire che per avere un linux in mano con l'interfaccina per andare su internet, mandare messaggi, telefonare e poco più (oramai tutti fanno vedere i filmati e scattano foto ad esempio) tanto vale guardarsi intorno e non amalgamarsi alla massa che paga caro una tecnologia che oramai possono avere tutti a meno...
L'iphone non è più novità, icloud e amenità software ci sono sempre state sia prima che dopo iphone e sono comunque software aggiuntivi alla dotazione di base, quindi non ci vedo nulla di così rivoluzionario...
Poi, ripeto, tu rimarrai dell'opinione che il tuo iphone è assolutamente il miglior apparecchio al mondo, io purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) rimarrò del pensiero che mi trovo bene con android...
P.S.: l'iphone l'ho rigettato dalle mie tasche nel momento che ho provato ad adattarlo alle mie esigenze: hai ragione da quel punto di vista, è perfetto finchè lo usi così come te lo danno (costa sempre un po' caruccio a mio avviso, però...)...Da quando metti su qualche sw (e capita anche con quelli ufficiali) prega solo che non s'impianti o che continui a funzionare... La stessa cosa mi è capitata con il mio HTC, per la carità, però almeno mi è costato molto meno: ecco la differenza che non riesco a portarti agli occhi... Ma tu sei contento di spendere i soldi così, chi ti nega il farlo e viverne felice e contento? Solo non dare per scontato che tutti gli altri debbano essere catechizzati allo stesso modo perchè alla fine questo è il tuo unico neo a mio avviso...
Buon proseguimento! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 06 Lug 2012 08:10    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami, ma quando mai mi hai sentito idolatrare l'iPhone o Apple? Quando mai hai letto mie dichiarazioni faziose?
Ciò che a me da fastidio è che qui sono troppi quelli che si riempiono la bocca sparando sentenze per partito preso e i bersagli sono sempre gli stessi: esce un articolo su Apple e Windows (positivo o negativo che sia) e parte la bambola delle invettive, con chilometri di post; quando invece escono altri articoli, neanche un commento... Vuoi negare anche questa evidenza???

Detto questo, comunque, è evidente che fino a quando verrà negato anche l'innegabile non potrà mai esserci confronto: e il fatto che Apple con iPhone abbia rivoluzionato il mondo della comunicazione mobile è una verità talmente lampante che onestamente la mia intelligenza non mi consente di tacere ad ogni occasione, perché non sono io a dirlo, è la storia a urlarlo a gran voce, che piaccia o meno.

E tanto per chiarire un altro punto: possiedo anche un Samsung con Android da € 200 ma, con tutto il rispetto, il paragone non sta in piedi neanche per sbaglio, e l'ultimo Galaxy (tanto per citare un modello di punta della concorrenza) non mi pare proprio che costi meno... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 06 Lug 2012 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Apple, Nokia, Samsung è lo stesso.
Io con i giocattoli tecnologici ci vivo tutti i giorni e indipendentemente dal marca non ho mai trovato che un apparecchio da 200 euro faccia le stesse cose (o meglio, le faccia allo stesso modo) di uno da 600.
Possiamo discutere su chi ci mangia di più sopra, e fin qui mi sta bene tutto però voler dire che un galazy s3 è come il telefonino da 99 euro con su android mi sembra una vaccata.
Io al momento sto aspettando che il mio nokia e72 muoia definitivamente, un telefono pagato 450 euro poco dopo l'uscita e che mi ha dato tante soddisfazioni.
Tutti i programmi che ci ho fatto girare si son sempre comportati bene, gps, tracker, roba scritta qui da me in azienda etc...
Gli stessi software messi su terminali di fascia più bassa non andavano oppure funzionavano male.
Non so ancora con cosa lo cambierò però dovendolo spremere fino all'ultimo l'android da 200 euro a che mi servirà? A nulla! Non riuscirà a far girare bene i nostri programmi ed io dovrò metterlo sotto un martello dal nervoso!

In soldoni: è come dire che "devo scrivere con word 4 lettere al giorno, perchè comprare un computer potente?" La risposta è: "se vuoi che word si apra in 15 minuti e che ti occupi tutta la ram che hai, non comprare nulla ma se il pc lo vuoi usare mi sa che qualcosa in più dovrai spederla!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
neobaumuth
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 12/04/11 12:12
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 06 Lug 2012 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente possiedo un Galaxy S2 che è una bomba, l'ho avuto sottoscrivendo un contratto con la 3 che mi garantisce 800 min/mese verso tutti, 50 sms, 2 GigaByte di navigazione tramite APN 3, il tutto a 30 euro mensili. Di fatto, il terminale non l'ho pagato e, venendo da altri apparecchi di fascia inferiore, devo dire che è un fulmine nel portare a termine tasks che altri apparecchi arrancavano anche solo a far partire. Io di Apple contesto solo il fatto che, se installo una app sul mio terminale, devo obbligatoriamente passare da iStore a meno di effettuare jailbrack che violano il contratto di licenza, e che se una app installata sul mio terminale viene per qualche motivo rimossa dallo store, essa scompare anche dal mio apparecchio. Avendo acquisito la proprietà dell'apparecchio, vorrei che fosse insindacabilmente mio, anche nei contenuti eventualmente aggiunti o aggiungibili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 07 Lug 2012 09:21    Oggetto: Rispondi

neobaumuth ha scritto:
Io personalmente possiedo un Galaxy S2 che è una bomba, l'ho avuto sottoscrivendo un contratto con la 3 che mi garantisce 800 min/mese verso tutti, 50 sms, 2 GigaByte di navigazione tramite APN 3, il tutto a 30 euro mensili. Di fatto, il terminale non l'ho pagato.


E questo è il mio pensiero di quando si parla di costi....Tutti a rimarcare il fatto che il device costa più della metà del loro stipendio, quando però spendono 20-40 euro al mese di ricariche....

Poi sono daccordo che 24\30 mesi sono un eternità, ma se tanto il telefono lo si usa, è un "sacrificio" che si può fare al fronte di avere un giocattolino del genere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi