Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: utenti di XP passino a Windows 8
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Lug 2012 17:07    Oggetto: Rispondi citando

saritron ha scritto:
Non mi sembra una cosa negativa, vorrei ricordare agli osannatori di xp di tornare indietro nel tempo e vedere gli inizi di XP retocompatibilità ostica, e tutti rimpiangevano win 98.
Vista è stato messo perché erano passati troppi anni dal lancio di XP e con 7 è stato corertto il tiro ma dire che 7 una copia di Vista è vedere le cose parziali.
I requisiti minimi di 8 non sono così limitanti almeno sulla carta, staremo a vedere

In effetti Seven è molto di più di una correzione di sVista ed è proprio per questo che prima di passare ad 8 ce ne passerà un bel pò per me, anzi, quasi sicuramente, aspetterò il 9 e se avrà l'interfaccia Metro pure lui anche il 10...
In quanto ad XP solo dopo il SP2 è diventato il SO abbastanza affidabile che è oggi e che fa sì che molte persone non vogliano fare passi che gli paiono rischiosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 03:46    Oggetto: Rispondi citando

Un nuovo windows, non vedevo l'ora. Mi accomodo in poltrona e prendo i pop corn.
E' sempre molto divertente vedere utenti - paganti! - che fanno da beta tester a microsoft, fino a quando quei simpaticoni non decidono di rilasciare un paio di service pack.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 05:14    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
In ogni caso, nel 2014 gli aggiornamenti per XP cesseranno.
Per cui, prima o poi, si sarà costretti a cambiarlo.
Il rischio consiste nel essere infettati un giorno sì, e l'altro pure.


No, si può benissimo andare avanti anche senza aggiornamenti. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Massimo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2012 08:42    Oggetto: Rispondi citando

Ma sì, facciamo scomparire il solo SysOp mediamente stabile di MS... le recensioni di W8 fanno tremare le vene dei polsi, e poi dopo tanti anni, non si è capito che per avere un'operatività decente occorre aspettare almeno il secondo Service Pack?
Top
fralab
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/04/12 14:32
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Ma che razza di coacervo di anti-microsoft, sicuramente tutti tifosi di calcio che credono di fare contro-bandiera... mi piacerebbe sapere che lavoro fanno questi geni dell'informatica. Io lavoro in una grande azienda che dà servizio in tutta italia per il suo Core Business interno con sistemi Microsoft che funzionano benissimo, da Windows Server 2008R2 a SQL Server 2008R2 a Team Foundation Server a Visual Studio 2010 a Lync2010, a Exchange a Office, Visio, Project... problemi caso mai ne abbiamo con Adobe, Symantec, BMC, IBM, EMC2 di tanto in tanto...
Tenetevi il vostro Windows XP e il vostro VB6 se vi piace tanto, probabilmente andate in giro ancora con una bella Fiat 127...
Cordiali Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Krane
Eroe
Eroe


Registrato: 03/01/11 17:14
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 09:25    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
In ogni caso, nel 2014 gli aggiornamenti per XP cesseranno.
Per cui, prima o poi, si sarà costretti a cambiarlo.
Il rischio consiste nel essere infettati un giorno sì, e l'altro pure.


Ma infettati da che ? Io windows non lo faccio neanche andare in rete, sta li' per i videogiochi e basta; per il resto c'e' linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
[...]O XP o Linux, dovrebbe ormai essere lampante... Think


Li uso entrambi e si dimostrano un coppia vincente ed è noto che squadra che vince non si cambia! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 10:20    Oggetto: Rispondi citando

fralab ha scritto:
Io lavoro in una grande azienda che dà servizio in tutta italia per il suo Core Business interno con sistemi Microsoft che funzionano benissimo
ehm... "oste, il tuo vino e' buono?" Very Happy
Citazione:
Tenetevi il vostro Windows XP
puoi starne ben piu' che certo, nessuno che abbia un minimo di buon senso butta un s.o. collaudato, patchato e (finalmente!) stabile per installare l'ultima novita solo perche M$ deve incrementare le vendite Smile
Citazione:
probabilmente andate in giro ancora con una bella Fiat 127...
ops... ho una 16 a gpl, vabenelistesso? Very Happy
Citazione:
Cordiali Saluti.
era meglkio "Distinti", i saluti devcono essere "Distinti", che diamine, i fondamentali, almeno i fondamentali!!! Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 10:22    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
In ogni caso, nel 2014 gli aggiornamenti per XP cesseranno.
Per cui, prima o poi, si sarà costretti a cambiarlo.
Il rischio consiste nel essere infettati un giorno sì, e l'altro pure.
naaaaa... abbiamo il miglior antivirus al mondo, quello situtato tra sedia e tastiera Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 11:52    Oggetto: Rispondi citando

In queste occasioni si palesa la totale inadeguatezza del capitalismo. Si parla tanto di come la concorrenza sia sinonimo di progresso e innovazione ma non c'è nulla di più falso. La realtà è che se davvero ci si impegnasse nella creazione di hardware e software perfetti allora il mercato non avrebbe più ragione di esistere e questo i produttori ovviamente non se lo possono permettere.

Detto questo lungi da me dall'affermare che xp fosse perfetto, ma evidentemente funziona mooolto meglio di quanto microsoft avrebbe desiderato, e per assurdo questo a microsoft non piace per niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento da WIN XP ? ma quando mai ! Ho letto su un forum inglese che l'aggiornamento da XP a Win8 manterrà solo i file utente e se fosse vero che aggiornamento sarebbe ? io per aggiornamento intendo (come successo per Win95, 98, 98se, 2000 e Xp) che deve mantenere anche i programmi senza doverli ricaricare come ho dovuto fare da Win XP a Win7.
Invece con XP ho potuto fare un vero aggiornamento persino da win98 oltre che dal w2000!
Se un aggiornamento mantiene solo i file utente (semplicemnete non formatta) allora è come se fosse una normale installazione ex novo, cambia solo il prezzo della licenza che dovrebbe essere più light ma tecnicamente non è un aggiornamento !
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei chiarire il discorso degli aggiornamenti. (Non dell'antivirus, ma del S.O Cool )
Microsoft ogni mese ne rilascia un tot.
Servono per chiudere i bug (difetti) del S.O, da potenziali attacchi di Hacher, virus, e compagnia bella.
Qual'è il problema?
Il problema è che nessun antivirus, antimalware, o antitutto, sarebbe in grado di rilevare e tantomeno eliminare, un virus che infetta file di sistema, apparentemente legittimi.
Di più:
alcune aree del S.O in cui Microsoft chiude le falle, gli "antitutto" manco le scansionano.
E non le scansionano proprio perchè i problemi di bug li ha risolti lo zio Bill con i famosi aggiornamenti.
Penso che tutti sappiano (ma ci sono i "distratti") che per diminuire i casi di infezioni, bisogna tenere AGGIORNATO il S.O.

Nel 2014 Microsoft manda a quel paese XP non rilasciando più nessun aggiornamento.
Siete convinti che XP non ne avrà più bisogno?
Ci sarà la gara per gli Hacker trovare nuove falle.
E non ci sarà "antitutto" che tenga.
E non ditemi che il problema stà fra la sedia e la tastiera.
In questo caso, non centra niente.
Volenti, o nolenti, chi ha XP, dovrà cambiarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Qual'è il problema?
Il problema è che nessun antivirus, antimalware, o antitutto, sarebbe in grado di rilevare e tantomeno eliminare, un virus che infetta file di sistema, apparentemente legittimi.
Me lo potresti spiegare meglio? Perche' non capisco come puo' fare un virus (presente nel database delle firme dell'antivirus) a farsi i fatti suoi nel pc senza essere rilevato. Se, invece, il "maligno" non e' ancora stato inserito nei database allora potrebbe capitare un'infezione come quella che hai descritto, ma a prescindere dalla disponibilita' di aggiornamenti del SO

E in ogni caso i malware per poter infettare i pc in un qualche modo devono entrarci (nel pc). E qui entra in ballo l'utente. Se ha la "clicchite compulsiva acuta", cioe' che clicca su ogni cosa che gli capita a tiro di mouse (che sia sul web, o un allegato nella mail, o un file "Porcona.exe" dormiente in una chiavetta prestata dall'amico, ecc.) allora non c'e' antivirus, patch, aggiornamento che tenga, ma se l'utente sa il fatto suo e' ben difficile che si infetti
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 22:22    Oggetto: Rispondi citando

dagobert ha scritto:
Mi hai tolto il pensiero d'in testa. Alla Microsoft non capiscono che non è solo un problema di affezione al vecchio sistema (che per altro funziona benissimo), ma spesso è un problema di spesa: se io mi trovo bene con XP, perchè devo spendere 200 o 300 euro per cambiare SO? fornitemelo a 50 euro e "forse" ci penserò.


Upgrade to Windows 8 Pro for $39.99

Citazione:
if your PC is running Windows XP, Windows Vista, or Windows 7 you will qualify to download an upgrade to Windows 8 Pro for just $39.99


omg, la politica Apple ha fatto scuola Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 00:45    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Vorrei chiarire il discorso degli aggiornamenti. (Non dell'antivirus, ma del S.O Cool )
Microsoft ogni mese ne rilascia un tot.
Servono per chiudere i bug (difetti) del S.O, da potenziali attacchi di Hacher, virus, e compagnia bella.
Qual'è il problema?
Il problema è che nessun antivirus, antimalware, o antitutto, sarebbe in grado di rilevare e tantomeno eliminare, un virus che infetta file di sistema, apparentemente legittimi.
Di più:
alcune aree del S.O in cui Microsoft chiude le falle, gli "antitutto" manco le scansionano.
E non le scansionano proprio perchè i problemi di bug li ha risolti lo zio Bill con i famosi aggiornamenti.
(...)
Volenti, o nolenti, chi ha XP, dovrà cambiarlo.

mah, quanto dici e' sicuramente vero per antivirus "old stile" come il vecchio Norton, che riconoscono i virus solo se ne hanno le firme, ma quelli piu' recenti hanno tutti il rilevamento euristico e di comportamento...

inoltre e' gia' successo che molte falle di XP siano state tappate da patch non ufficiali o con workaround vari molto prima che M$ anche solo ammettesse l'esistenza del problema, non credo quindi che la situazione si fara' cosi' disperata dopo la cessazione del supporto da parte di M$ da costringere comunque all'abbandono rapido di XP

poi, dopo l'emissione di W8 Service Pack 3... vabbe' facciamo dopo lo SP1 come per 7 Wink, e l'uscita di una GUI "da computer" e non "da giocattolo per fighetti", magari installeremo W8 Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 03 Lug 2012 01:53    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
non credo quindi che la situazione si fara' cosi' disperata dopo la cessazione del supporto da parte di M$ da costringere comunque all'abbandono [rapido] di XP

Quotone veritiero e realistico.


gomez ha scritto:
[...] magari installeremo W8 Very Happy

hehehe...!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 11:34    Oggetto: Rispondi citando

io non credo che la gente rimarrà a XP, ma non perchè sia un mio presentimento, lo vedo dalle statistiche d'utilizzo, da 2 anni a questa parte ogni mese perde circa l'1% degli utenti, è passato dal 50% al 25%, il trend di discesa non si è mai arrestato...forse lo farà ad un certo punto, ma quando? link
Top
Profilo Invia messaggio privato
gloriano
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/06/11 10:32
Messaggi: 11
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 15:44    Oggetto: Rispondi citando

non so quale statistica tu legga, ma io per non saper ne leggere e scrivere ne confronto almeno tre e tutte e tre mi danno lo scorso mese 51%.
vedi tu!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fralab
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/04/12 14:32
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Ma ancora a disquisire di XP? Mi sembra di sentire mio nonno poverino che non voleva abbandonare il telefono a disco e la macchina da scrivere elettrica dell'olivetti...
Ho usato Xp dalla beta 2 e va bene, poi usato anche 7 dalla beta anche per lavorare senza problemi... di cosa stiamo parlando? Ho saltato vista solo perchè al momento non avevo un hardware adeguato ed era questo il problema di Vista, che i vendor lo montavano su hardware che facevano schifo con meno di un giga di RAM. Conosco persone che sono contentissime di vista e non lo vogliono cambiare, ma hanno pc HP quadCore con 2GB di RAM e disco a oltranza (del 2008 non di oggi), non Toshiba con processore celeron e 750MB di Ram dove andava lento anche WIN2000...
Gli informatici non dovrebbero essere così resistenti al cambiamento, ma si vede che qui ci sono anche molti utenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 06 Lug 2012 09:33    Oggetto: Rispondi

gloriano ha scritto:
non so quale statistica tu legga, ma io per non saper ne leggere e scrivere ne confronto almeno tre e tutte e tre mi danno lo scorso mese 51%.
vedi tu!!!


il tuo "non so" è satirico? Very Happy
Ho messo un link apposta, e te ne metto un altro link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi