Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Milano, Cinquestelle e videocamere in consiglio comunale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2012 11:30    Oggetto: Milano, Cinquestelle e videocamere in consiglio comunale Rispondi citando

Commenti all'articolo Milano, Cinquestelle e videocamere in consiglio comunale
Un consigliere registra i colleghi che guardano la partita durante una seduta. I colleghi ora vogliono riprendere lui.


Matteo Calise
Top
carloef
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/12/07 11:55
Messaggi: 146

MessaggioInviato: 26 Giu 2012 16:04    Oggetto: Rispondi citando

senza ritegno proprio

«una casta di parassiti/nullafacenti»

non si vergognano minimamente neanche davanti all'evidenza
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/04/11 15:04
Messaggi: 144

MessaggioInviato: 26 Giu 2012 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Se il mio capo dovesse vedermi con il tablet a guardare la partita non mi darebbe lo stipendio per 3 mesi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 26 Giu 2012 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Non giustifico certo chi guarda la partita durante le sedute di un qualunque consiglio comunale; voglio far notare però che gli esponenti del M5S sembrano dedicarsi unicamente a queste baggianate pseudo-demagogiche.

Si potrebbe obiettare che lo stesso Matteo Calise si comporta da parassita/nullafacente nel momento in cui, durante una importante seduta del consiglio comunale di Milano, se ne sta con una videocamera a riprendere i colleghi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 00:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma Ramon!
Riprendere i colleghi è un'attività che ha una sua coerenza con l'impegno assunto. Guardare la partita tutt'altro.

Ridicolo è chi vuole contro-riprendere, perchè la ripresa dice già da sè cosa sta facendo l'autore della stessa. Sta riprendendo. Riprenderlo non aggiunge niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lillibeth
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/05/07 08:51
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 06:53    Oggetto: Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Non giustifico certo chi guarda la partita durante le sedute di un qualunque consiglio comunale; voglio far notare però che gli esponenti del M5S sembrano dedicarsi unicamente a queste baggianate pseudo-demagogiche.

Si potrebbe obiettare che lo stesso Matteo Calise si comporta da parassita/nullafacente nel momento in cui, durante una importante seduta del consiglio comunale di Milano, se ne sta con una videocamera a riprendere i colleghi.


Beh, far conoscere ai cittadini che hanno votato tali consiglieri, cosa stanno facendo coi soldi pubblici che gli pagano lo stipendio, non mi sembra una baggianata pseudodemagogica... Qualcuno che finalmente ha le palle x far conoscere a tutti cosa fanno quegli idioti subito viene preso come sovversivo? Siamo caduti così in basso ke adesso crediamo anke ke sia lecito intimidire l'accusatore... Ci hanno fatto il lavaggio del cervello, ormai anke i normali cittadini hanno iniziato a pensare ed agire in modo marcio? Non voglio neanche pensarci.
Schifo!
Il solito modus operandi dei disonesti... No fammi capire, ti beccano a fare una cosa oscena (x chi ha una moralità ovviamente) e l'unica cosa ke riesci a fare è incazzarti e pretendere di fare rappresaglia riprendendo chi ti ha beccato con le mani nella marmellata x dispetto? Cos'è, siamo all'asilo??? Avrebbero fatto meglio a chiedere umilmente scusa e iniziare a fare il proprio lavoro onestamente e seriamente dio santo...
Sempre peggio...
E non riescono ad accorgersi ke la gente è stanca. Continuano a fare come Maria Antonietta... E tutti sappiamo ke fine ha fatto. Mah, rimango perplessa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 08:56    Oggetto: Rispondi citando

cmq in generale, se avessero sospeso la seduta di 1 oretta, sarebbe stato accettabile, ma così, sono solo ridicoli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 10:20    Oggetto: Rispondi citando

concordo con Dany88. Sono ridicoli! anche Matteo Calise è ridicolo.

Durante la conferenza stampa di Monti è scoppiato un boato tra i giornalisti presenti: L'Italia aveva segnato alla Croazia.

Il Presidente del Consigliosi è scusato con il mondo "... mi par di capire che è in corso un'importante partita di calcio ..."

I giornalisti dove la stavano guardando la partita? Ma suoi loro tablet no!? ma loro non stavano lavorando per caso?

Eeeeh sì! Siamo ridicoli e una risata ci seppellirà!




Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Il boato proveniva dalla sala adiacente (dove c'erano Pc collegati in rete, non tablet) e Monti non ha definito la partita "importante".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 10:35    Oggetto: Rispondi citando

nella sala adiacente? a parte che sentita per radio (non guardo mai la TV) sembrava di averli in casa, che cavolo ci facevano i giornalisti nella sala adiacente? Allora anche i Consiglieri comunali avrebbero potuto trasferirsi in una sala adiacente? E Matteo Calise sarebbe andato a riprenderli nella sala adiacente?




Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lillibeth
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/05/07 08:51
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Boh, non lo so, forse devo essere idiota io a pensare che il lavoro vale più di tutto e va fatto con serietà e dedizione a volte facendo anche dei sacrifici...
Del resto agli italiani per stare zitti zitti e buonini basta una zuppiera di pastasciutta sulla tavola e una partita di calcio alla tivvù. Automaticamente diventano quasi tutti lobotomizzati...
E poi ci si lamenta se va male. Ma dove azz crediamo di andare se una partita di calcio è sufficiente x giustificare tali comportamenti?
Ho sempre più vergogna di essere italiana
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Lillibeth ha scritto:
Boh, non lo so, forse devo essere idiota io a pensare che il lavoro vale più di tutto e va fatto con serietà e dedizione a volte facendo anche dei sacrifici...
Del resto agli italiani per stare zitti zitti e buonini basta una zuppiera di pastasciutta sulla tavola e una partita di calcio alla tivvù. Automaticamente diventano quasi tutti lobotomizzati...
E poi ci si lamenta se va male. Ma dove azz crediamo di andare se una partita di calcio è sufficiente x giustificare tali comportamenti?
Ho sempre più vergogna di essere italiana


La vergogna mi sembra un sentimento bloccante e improduttivo. Certo però che bisogna interrogarsi sul come mai questo sgangherato paese produce una classe politica (M5S inclusi) così al di sotto delle aspettative e dei comportamenti richiesti.

Io penso che uno dei punti di attenzione sia il fatto che veniamo educati a richiedere molto l'applicazione dei nostri diritti (veri o presunti che siano) e poco a compiere i propri doveri.

Per questo includo i rappresentanti M5S nel mucchio dei politicanti da strapazzo, perchè l'atteggiamento che mi sarei aspettato da loro una volta entrati nelle istituzioni sarebbe stato quello di applicarsi sui propri doveri:
1 - capire dove sono finito
2 - studiare per imparare quello che c'è da fare
3 - solo a questo punto rivendicare i propri diritti e aprire bocca per criticare - proporre - polemizzare eccetera.

Invece non si sono discostati dal clichè imperante: giudicare e straparlare prima ancora di aver capito cosa si deve dire.

Mi sembrano tanti piccoli Berlusconini, che non contento di non aver raggiunto nemmeno uno dei punti del suo "contratto con gli italiani" adesso vorrebbe fare il ministro dell'economia, avendo già esordito in materia con una solenne stupidaggine come l'uscita dall'euro e la svalutazione della lira.

Forse non si è capito, ma il comportamento di Matteo Calise mi ha proprio indisposto: ma che impari cosa vuol dire fare il consigliere comunale invece di riprendere con la telecamera i suoi colleghi!

Se proprio ci tiene a fare le riprese TV chieda al consiglio comunale di affidare il compito ad un impiegato del comune, non credo che Basilio Rizzo o Pisapia siano contrari.

Quanto al tema della partita di pallone: non capisco perchè tra i milioni di italiani che hanno guardato la partita lavorando solo i consiglieri comunali di Milano siano da rimproverare.

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Lillibeth ha scritto:
...
E non riescono ad accorgersi ke la gente è stanca. Continuano a fare come Maria Antonietta... E tutti sappiamo ke fine ha fatto. Mah, rimango perplessa...


Tutti chi? Confused
Forse, loro non lo sanno affatto. Avranno studiato?
Oppure, se lo hanno saputo, non hanno capito che era, e non ne hanno minimamente memoria. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
... Certo però che bisogna interrogarsi sul come mai questo sgangherato paese produce una classe politica (M5S inclusi) così al di sotto delle aspettative e dei comportamenti richiesti. ...


Bhè, se i migliori fuggono all'estero da non so quanti decenni, non è che ci si possa aspettare tanto. Sad

Citazione:
....
Quanto al tema della partita di pallone: non capisco perchè tra i milioni di italiani che hanno guardato la partita lavorando solo i consiglieri comunali di Milano siano da rimproverare.


Ovvio. Perchè quelli di Roma non li hanno ripresi. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Il concetto che intendevo esprimere in precedenza si può riassumere in una semplice domanda: "che contributo pensa di dare alla Nazione il M5S comportandosi in questo modo?"

Si ritiene forse di risolvere i problemi andando in giro con una videocamera e riprendendo di nascosto chi si mette il dito nel naso?
Queste cose è normale che le faccia una trasmissione come Striscia la Notizia, mentre un partito politico deve occuparsi di ben altro.

Mi sembra strano poi che Pisapia abbia indetto una seduta del consiglio comunale per discutere di un tema importantissimo come il bilancio, proprio durante la partita dell'Italia; eventualmente, come è stato già osservato da altri, bastava semplicemente sospendere la discussione per un'ora.
Succede anche all'estero; negli USA, ad esempio, il Presidente e tutte le alte cariche tradizionalmente vanno allo stadio (magari anche gratis) a vedersi la finale del Super Bowl.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Giu 2012 14:31    Oggetto: Rispondi

Zorro ha scritto:
[...]
Io penso che uno dei punti di attenzione sia il fatto che veniamo educati a richiedere molto l'applicazione dei nostri diritti (veri o presunti che siano) e poco a compiere i propri doveri.

Per questo includo i rappresentanti M5S nel mucchio dei politicanti da strapazzo, perchè l'atteggiamento che mi sarei aspettato da loro una volta entrati nelle istituzioni sarebbe stato quello di applicarsi sui propri doveri:
1 - capire dove sono finito
2 - studiare per imparare quello che c'è da fare
3 - solo a questo punto rivendicare i propri diritti e aprire bocca per criticare - proporre - polemizzare eccetera.

Invece non si sono discostati dal clichè imperante: giudicare e straparlare prima ancora di aver capito cosa si deve dire.

Mi sembrano tanti piccoli Berlusconini, che non contento di non aver raggiunto nemmeno uno dei punti del suo "contratto con gli italiani" adesso vorrebbe fare il ministro dell'economia, avendo già esordito in materia con una solenne stupidaggine come l'uscita dall'euro e la svalutazione della lira.
[...]

Sono d'accordo con queste considerazioni di Zorro, fare politica non è solo urlare e dimostrare contro tutto ciò che, a torto o sovente a ragione, non funziona e contro i comportamenti spesso irritanti che i politici di professione che da decenni ci governano - ma chi li ha eletti poi se non noi? - mostrano.
Purtroppo anche i rappresentanti del M5S non hanno ancora dimostrato di avere piena comprensione di ciò che il mandato ricevuto prevede e comporta e, soprattutto, devono ancora dimostrare di avere programmoie idee migliori di coloro che con tanta veemenza il loro lider maximo (poichè sovente questo è l'atteggiamento di Grillo) attacca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi