Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perchè voto M5S! Esiste la teoria delle 100 scimmie?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 15:18    Oggetto: Perchè voto M5S! Esiste la teoria delle 100 scimmie? Rispondi citando

La delega senza controllo non ha mai funzionato a favore dei cittadini, indipendentemente dal delegato; ormai lo abbiamo constatato a sufficienza per affermarlo.
Anche la delega a tempo e poteri limitati ha i sui limiti, ma in attesa della consapevolezza di tutti quei cittadini disponibili a partecipare, offrendo ognuno quanto di meglio può giovare alla società a cui appartiene, ci si deve accontentare. Un concetto che se si affermasse produrrebbe una grande partecipazione di cittadini alla gestione della propria società e di conseguenza tra più società, allargando tale propensione ad un sempre maggiore numero di comunità in una espansione senza limiti precostituiti. In altri termini, la teoria delle 100 scimmie

Citazione:
[…]
Così come esiste un'evoluzione personale, ne esiste una collettiva, un insieme compatto di energie consapevoli attivate da uno scopo comune. Un numero sufficiente di esseri concentrati sul medesimo obiettivo, sull'apprendimento della stessa capacità, genera un'influenza che si diffonde istantaneamente in tutta la dimensione di appartenenza. Raggiunto il quorum, lo scatto evolutivo della specie non è altro che un'inevitabile conseguenza energetica. Esiste una storia che spiega tutto ciò in maniera meno complessa di quanto possa fare la fisica quantistica con il principio della "non località" e il rapporto tra energia e materia, una metafora appropriata a questi tempi conclusivi:
[…]


link

Il M5S, a mio parere, è l’unico movimento di persone che, partendo dalla delega limitata e controllata, punta all’amministrazione della società civile senza alcuna delega, ma tramite la partecipazione di tutti quei cittadini interessati alla partecipazione, determinare l’affidamento di quegli incarichi a persone “assunte o nominate” a tempo determinato; Assunti a progetto, CO. CO.PRO, fino alla conclusione dell’incarico per il quale sono stati assunti o nominati: fine del POLITICO A VITA!
Sono convinto che se riusciremo ad andare al governo con poteri sufficienti a sperimentare questa idea della “conoscenza universale” a cui attingere, l'Italia diverrebbe uno splendido laboratorio da cui tutto il mondo, piano piano, potrebbe attingere e realizzare quella che viene definita la “Teoria delle 100 scimmie”.c La conoscenza universale, che poi non è altro che la nostra conoscenza resa disponibile a tutti,

Lo strumento necessario a questo meraviglioso esperimento lo possediamo e si chiama INTERNET ed è questo il motivo che CHI COMANDA oggi il mondo, sta cercando di porre limiti all’uso di Internet, ed è questo il motivo per il quale tutti i cittadini devono difenderne la libertà con ogni mezzo possibile: la libertà di Internet è uno dei pochi scopi per il quale riconosco legittima qualsiasi azione; il fine giustifica i mezzi.

Un sogno?

Va bene, sarà un sogno, ma vi chiedo, cosa abbiamo da perdere? Volete che vi faccia un riassunto delle mostruosità compiute dalla società mondiale negli ultimi 100 anni? Desiderate che vi faccia un sunto di come è stato ridotto il pianeta? Desiderate che vi faccia un pronostico di cosa potrebbe succedere al pianeta nei prossimi 50 anni?
No, vero? Allora rispondetevi da soli alla domanda: cosa abbiamo da perdere?

Ovviamente è solo il mio pensiero!

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 21 Giu 2012 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Un altro motivo per il quale voto M5S Queste cose succedono solo in movimenti che riconoscono se stessi in chiunque sia in difficoltà: ovvero si riconoscono parte di una popolo.

Come si può vedere la raccolta fondi viene fatta in totale trasparenza e il denaro sarà distribuito in base alle richieste della stessa cittadinanza emiliana



link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Spinoza
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/08 18:27
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 21 Giu 2012 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Diecimila euro per Pablo Spinoza di Reggio Emilia, grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gattonero81
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/02/09 03:36
Messaggi: 12
Residenza: A caccia di aquiloni...

MessaggioInviato: 21 Giu 2012 23:44    Oggetto: Rispondi citando

482 euro (iva compresa) per Duilio Di Pascale, via Bakunin 666, Modena, grazie mille!
(un mattone del campanile mi ha distrutto l'autoradio, e questo è quanto mi chiede l'elettrauto per la riparazione).
Siete fantastici!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 23 Giu 2012 23:09    Oggetto: Rispondi

Libertà di internet? internet è il massimo strumento di controllo attualmente in circolazione, e Casaleggio (che ha lavorato in Olivetti fino a diventare ad della Webegg, joint-venture tra l’azienda di Ivrea e Telecom specializzata in consulenza internet) lo sa bene. Credete che un manager esperto di comunicazione come lui entri in politica per la gloria? Grillo ha creato un nemico comune che tutti disprezzano e nessuno difende (la casta), ha creato gli slogan infarciti di volgarità e di qualunquismo, ottimi per parlare ad una platea vasta.

si vedrà nella indebitata Parma cosa riuscirà a fare il M5 stelle. Criticare è facile, amministrare e tagliare servizi un po' meno
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi