Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rimozione totale programmi Microsoft su Win XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
asther74
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/09/05 09:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 20 Set 2005 09:25    Oggetto: Rimozione totale programmi Microsoft su Win XP Rispondi citando

Ciao a tutti,
Ho un problema che vorrei risolvere senza mandare il mio SO in panne.
Premetto che non sono abile come voi nell'utilizzo del PC e che quindi potrei scrivere delle inesattezze...scusate in anticipo!!!
Ho installato sul mio PC Firefox Tunderbird Openoffice ed oggi VLC.....
Il mio PC ha installato WIN XP SP1 che sto abbandonando piano piano....
Adesso vorrei eliminare tutti i programmi diventati inutili IE Outlook Express ecc...
COME FACCIO????

Grazie Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Set 2005 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Monta linux....
Scherzi a parte, disinstallare completamente IE, OE, WMP e compagnia e' quasi impossibile, la Microsoft ti fa una disinstallazione per modo di dire, visto che i programmi rimangono dove sono e alla prima occasione tentano di reinstallarsi.
Il sistema per eliminarli fisicamente c'e', basta eliminarne i componenti essenziali e quei programmi non riusciranno piu' a partire, pero' oltre che essere rischioso non giuro che sia un sistema del tutto efficace.
Se vuoi provare (A TUO RISCHIO E PERICOLO) installati l'Agent Ransack, ed usalo per trovare i file msimn (trovera' msimn.exe e msimn.ex_) ed eliminali: windows si lamentera' per la perdita di tali importantissimi file ma tu digli annulla quindi conferma e vivi felice senza outlook.
Lo stesso per i file iexplore (iexplore.exe e iexplore.ex_) per tarpare Internet Explorer e wmplayer (wmplayer.exe e wmplayer.ex_) per stroncare il Windows media player.
Poi puoi applicare piano piano lo stesso sistema per tutti i file contenuti nelle cartelle "internet explorer", "outlook express" e "windows media player" se vuoi essere fine, ma probabilmente e' inutile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Set 2005 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre dovresti agire anche a livello di registro di sistema... una bella pulizia dopo la rimozione manuale dovrebbe toglierti un po' di spazzatura...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
asther74
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/09/05 09:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 20 Set 2005 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il consiglio.....
Io mi sposterò in futuro verso Linux.....almeno con una partizione....Ho intenzione di acquistare un altro Disco Fisso ed utilizzarlo per Linux ma voglio procedere in maniera Graduale.....
Ho alcuni Programmi che necessitano di Windows....
ACID - COOL EDIT - ed anche PES 4 Smile
Comunque Grazie per il tempo che mi avete dedicato....
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Set 2005 13:25    Oggetto: Rispondi

una utility ben fatta per cancellare praticamente tutto di Windows Xp è XPlite. E' un piccolo progrmma standalone che trovi qui, ma purtroppo è a pagamento. La versione free non rimuove praticamente niente...

Sono gli stessi di IE Radicator, un tool molto comodo per eliminare chirurgicamente Internet Explorer da Windows95 fino a Windows2000 sr1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi