Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
emule - Priorità Release
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 16 Set 2005 14:47    Oggetto: emule - Priorità Release Rispondi citando

cosa sono le priortà di emule?
come vanno settate?
cosa è la Priorità Release?
chi risponde?

8) 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 16 Set 2005 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Emule permette di assegnare la priorita' di download dei file. Realise indica che e' un file "ultimo arrivo". Molti sostengono che indicando come realise un file, migliori la velocita' di download. Ma, per mia esperienza, e' meglio lasciare in automatico e far decidere Emule, che sa se e quanto un file e' diffuso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 16 Set 2005 14:57    Oggetto: Rispondi citando

link
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 16 Set 2005 15:11    Oggetto: Rispondi

gloggando ho trovato questo...
Citazione:
L'impostazione di priorità è determinante più che altro per l'upload, mentre nel download si fa sentire soltanto se si hanno contemporanemanete in download molti files tutti con molte fonti (magari coincidenti), perchè ovviamente non è che alzando la priorità di un download si riesca a farne proliferare le fonti... quelle sono indipendenti dalla nostra volontà, o da quella della programma, che fa di tutto per rilevare tutte le fonti disponibili nel minor tempo possibile (e le nuove versione con supporto Kad in questo sono una spanna sopra le primissime versione di eMule). In upload, ed il discorso si ricollega al punto trattato sotto, si inserisce la priorità in base alle intenzioni di diffusione che si hanno per i propri files condivisi: l'ideale sarebbe elevare il più possibile la priorità per i files meno diffusi e meno richiesti, per non far schiacciare i temerari richiedenti di quei files dalle migliaia e migliaia di persone che premono per scaricare files diffusissimi quali film recenti, ad esempio. Su quest'ultimi, per converso, vista l'abbondanza di fonti, si può abbassare tranquillamente la priorità. L'ideale sarebbe quindi favorire la diffusione dei files di cui solo noi e pochi altri siamo in possesso.

Cosa vuol dire nella priorità degli upload *release*?

Vuol dire dare la priorità massima di diffusione (rimanendo nell'ambito delle versioni ufficiali): ad ogni livello di priorità, corrisponde un punteggio che eMule assegna nelle code a chi richiede i files; in base al livello di diffusione impostato da noi per un file, chi lo dovesse richiedere riceverà un bonus di punti che, in caso di priorità elevata (la massima è proprio release, cioè rilascio, ed è la priorità dedicata ai releaser, cioè chi mette in diffusione un file per primo, risultandone quindi unica fonte), lo porterà a risalire celermente la nostra coda di upload e ad ottenere uno slot di upload con un'attesa media proporzionale alla priorità di diffusione che noi avremoo impostato per quel determinato file condiviso. Ovviamente poi nelle dinamiche delle code entrano in gioco anche altri fattori, quali gli eventuali crediti fra client, il tempo in coda, alcune particolari affinità fra versioni o impostazioni, ma la priorità di diffusione impostata dal releaser è il parametro determinante: per questo è importante impostare le priorità con cognizione di causa.
Discorso a parte per la funzione di Powershare (o per altre che funzionano in modo assimilabile ad essa): è presente su alcune versioni mod, e assegna una priorità ai files condivisi ancor più elevata di quella Release, ponendo praticamente sempre in cima alle nostre code coloro che dovessero richiedere i files con questa priorità, precludendo di fatto il download a tutti i richiedenti di altri files. Sarebbe opportuno che gli utenti semplici non ne abusassero, ma ne lasciassero l'uso esclusivamente ai plurireleaser, che solo con questa funzione, usata a mo' di mantenimento, riescono a garantire una buona presenza di fonti sul network per tutti i propri rilasci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi