Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mark Zuckerberg, il giovane più ricco del mondo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Feb 2012 17:12    Oggetto: Mark Zuckerberg, il giovane più ricco del mondo Rispondi citando

Commenti all'articolo Mark Zuckerberg, il giovane più ricco del mondo
La quotazione in Borsa di Facebook porterà il fondatore in cima alla classifica dei giovani più ricchi del mondo.



Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Che possa diventare cieco se darò mai un centesimo a questo disadattato sociale e mentale che ha scoperto il nulla. O meglio, le "pettele" meglio adattate a programmi già esistenti da anni e anni.

Roscio maledetto Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 09:24    Oggetto: Rispondi citando

@PuppinoCbr: noto un po' di astio nei confronti di zuckeberg, ma che ti ha fatto di male esattamente? XD
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 12:26    Oggetto: Rispondi citando

@dany88: beh, se per questo nemmeno la Clerici mi ha fatto direttamente qualcosa (eppure le scateno contro tutto il calendario) ma al massimo dovrebbe stare in un call center a 400e al mese pagando 300 di affitto (maledetta). Cosa sa fare per guadagnare tanto? Sa incantare e distrarre la casalinga media da cosa?? E' questa meritocrazia? Ed allora Frassica quanto dovrebbe guadagnare per la sua genialità? Bud Spencer e Terence Hill? O la Galbanelli? O Maradona?.. (in rapporto) ... O Magalli che riesce a pensare in un decimo di secondo battute profonde ed intelligenti che un umano penserebbe in un'ora? O Chiambretti di una volta? Così tantissimi altri nel bene e nel male.
Rovesciando la cosa nel campo informatico il roscio è un esempio "Clerici", boriosi come non mai e che si atteggiano come se fossero al sucesso perchè superiori (a cosa?? Alle galline?).

Chi ha vero talento abbia rispondenza commisurata alla ricompensa.
Ma chi villanta fumo copiato e rubato e che grazie alle donne becere e i "voccaperti maschi" è riuscito a far diventare di moda (non avendo altro merito) dovrebbe marcire nella sua demenza disadattata (guardati anche The Social network) e non certo essere osannato come scopritore del nulla.
Sarebbe come accomunare i Pink Floyd ad Emma (tanto per rimanere in tema degli sfruttati per cui le case discografiche pagano un balzello non indifferente per farla vincere, sfruttando e spillando soldi, poi, al pubblico bamboccetto appetibile di "Amici" ).

Da me non avranno mai un centesimo! Sogno di festeggiare la loro meritata disfatta (Roscio e Clerici in primis). Maledetti!

Se il prezzo da pagare per risentire un amico è finanziare il demente Zuck, preferisco contatarlo con altro mezzo se riesco e non sentirmi una putxxxxa sfruttata dal pappone di turno che baratta una un lecca lecca per un'incxxxta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Ehm... tralasciamo le considerazioni di altro tipo.
Quello che mi chiedo è come fa ad essere un giro d'affari tanto grosso?
Facebook si paga? Pensavo che non si pagasse. Confused
Di sola pubblicità ci guadagna così tanto? Think Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 12:37    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron Per quanto puntata tanto attaccata, guardati Report che tratta proprio del roscio. Nel bene e nel male, su alcune parti attacabile su altre meno, aiuta a capire tanto come si è sfruttati ogni minuto della giornata ( da uno così, poi). Fosse Google che un valore aggiunto all'informatica e non solo l'ha dato, opinabile su tante cose, ci penserei un attimino su.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 13:56    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che i possessori di cervello avrebbero ben poco da ridire sulla puntata di report... Il valore di fessbuk sta naturalmente nelle informazioni.

A noi possono sembrare cazzate le cose che scriviamo sui nostri profili, ma per parecchia gente non c'è niente di più importante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 15:32    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
@Zievatron Per quanto puntata tanto attaccata, guardati Report che tratta proprio del roscio.


Ormai, non ho più il televisore, nè altro mezzo con cui ricevere trasmissioni radiotelevisive. Wink

Quale puntata? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 16:04    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron Appunto! Tanto meglio! Tra le poche possibilità per rivedere le preziose puntate di Report è andare sul sito report.rai.it e lì trovi tutte le puntate, anche degli anni scorsi (che andrebbero salvaguardate come patrimonio dell'umanità).

Cerca poi "Roscio maledetto" Very Happy cioè, scusa, facebook e otterrai la putnata dal nome "Il prodotto sei tu"; prenditi delle pillole che non facciano ingrossare troppo il fegato (se ancora non ti è scoppiato) prima di mettere in Play Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 19:03    Oggetto: Rispondi citando

@PuppinoCbr
Non l'ho visto, perchè mi servirebbe un plug-in aggiuntivo che non mi va di installare.
Ma ne ho letto la trascrizione. Sostanzialmente, non mi rivela nulla che a grandi linee non comprendessi già.

Orwell non poteva sapere con quali tecnologie, ma aveva capito il cammino del mondo.

Il problema è, come si farà ad uscirne fuori? E dopo quanto aver subito?
Forse, dopo che tutto l'occidente sarà diventato più povero della Cindia?
Con una rivoluzione armata con srtage di politici e pubblicitari? Confused Confused Confused
Me lo chiedo seriamente e non so cosa rispondermi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma questo "Quello che mi chiedo è come fa ad essere un giro d'affari tanto grosso? Facebook si paga? Pensavo che non si pagasse.
Di sola pubblicità ci guadagna così tanto?

e questo "Ma ne ho letto la trascrizione. Sostanzialmente, non mi rivela nulla che a grandi linee non comprendessi già."

non concordano tanto....

Ps. per Silverlight da installare in 3 secondi che farà mai di danno? Non ha certo l'invasività e gli strascichi di quicktime, itunes, ihelper e iME quando l'ho installato..? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 20:37    Oggetto: Rispondi citando

@PuppinoCbr
Ma si che concordano!
Quello che non sapevo è appunto quanto ci guadagna un Social Network di sola pubblicità. Mica gli avevo mai fatto i conti in tasca io! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 22 Feb 2012 00:02    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron
Certo certo, non volevo esser polemico! Wink
Solo spronarti a farti vedere la trasmissione.. so che si sa abbastanza.. ma quel po' ( o tanto) in più rispetto alla trascrizione aiuta meglio a capire quanto le persone spianino la strada ad un demente con faccia da internato nel farsi i soldi su chi è tanto contento ed ignaro di far il suo gioco.

Se chiedi al 98% degli iscritti alla combricola dei modaioli, cadono dalle nuvole.. Quindi ben venga una trasmissione così (seppur banale e scontata per gli addetti ai lavori) che apra gli occhi agli ignari.
Poi, seppur consapevoli, continuino pure.

( Rolling Eyes mah, un po' di amor proprio no?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 22 Feb 2012 00:18    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Ps. per Silverlight da installare in 3 secondi che farà mai di danno? Non ha certo l'invasività e gli strascichi di quicktime, itunes, ihelper e iME quando l'ho installato..? Very Happy


Non ricordo adesso che cos'era, ma non mi pare fosse Silverlight.
Comunque, mi chiedeva di fare l'installazione manualmente.
Almeno per ora preferisco evitare.
Sono appena arrivato su Linux e mi devo ancora ambientare. Very Happy
Anche per vedere le pagine di questo forum mi compare una richiesta di installare un plug-in mancante, ma non ho proprio idea di cosa sia. Però le vedo ugualmente e non me ne curo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 22 Feb 2012 10:00    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
@dany88: beh, se per questo nemmeno la Clerici mi ha fatto direttamente qualcosa (eppure le scateno contro tutto il calendario) ma al massimo dovrebbe stare in un call center a 400e al mese pagando 300 di affitto (maledetta). Cosa sa fare per guadagnare tanto? Sa incantare e distrarre la casalinga media da cosa?? E' questa meritocrazia? Ed allora Frassica quanto dovrebbe guadagnare per la sua genialità? Bud Spencer e Terence Hill? O la Galbanelli? O Maradona?.. (in rapporto) ... O Magalli che riesce a pensare in un decimo di secondo battute profonde ed intelligenti che un umano penserebbe in un'ora? O Chiambretti di una volta? Così tantissimi altri nel bene e nel male.
Rovesciando la cosa nel campo informatico il roscio è un esempio "Clerici", boriosi come non mai e che si atteggiano come se fossero al sucesso perchè superiori (a cosa?? Alle galline?).

Chi ha vero talento abbia rispondenza commisurata alla ricompensa.
Ma chi villanta fumo copiato e rubato e che grazie alle donne becere e i "voccaperti maschi" è riuscito a far diventare di moda (non avendo altro merito) dovrebbe marcire nella sua demenza disadattata (guardati anche The Social network) e non certo essere osannato come scopritore del nulla.
Sarebbe come accomunare i Pink Floyd ad Emma (tanto per rimanere in tema degli sfruttati per cui le case discografiche pagano un balzello non indifferente per farla vincere, sfruttando e spillando soldi, poi, al pubblico bamboccetto appetibile di "Amici" ).

Da me non avranno mai un centesimo! Sogno di festeggiare la loro meritata disfatta (Roscio e Clerici in primis). Maledetti!

Se il prezzo da pagare per risentire un amico è finanziare il demente Zuck, preferisco contatarlo con altro mezzo se riesco e non sentirmi una putxxxxa sfruttata dal pappone di turno che baratta una un lecca lecca per un'incxxxta.


sinceramente se pur la pensiamo allo stesso modo della Clerici, non credo che Zuckeberg abbia così tanto poco merito, anzi, semmai è l'esatto opposto. Ha creato qualcosa dal nulla con le sue sole capacità, trasformandolo in un azienda milionaria.....ad avercene di gente così.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 22 Feb 2012 13:13    Oggetto: Rispondi citando

@dany88

Certo, come il sole che gira attorno alla terra..

Scusa, ma in che mondo vivi? Oceania, Eurasia o Estasia?
Per caso il Grande Fratello Roscio ha incaricato te Winston Smith88 per correggere articoli e libri?

Ci fosse meno gente che acquista le suonerie da dementi (ma purtroppo l'economia si regge su gente così) e disadattati come il roscio cadrebbero come meritano.

Uno che ha ripreso programmi esistenti ed usati da anni (in modo più sobrio) e integrando con una piccola "pettelaria" in più, lettrici di CHI, EVA2000 e strxxxxxe simili, hanno trovato pane per i loro denti potendo partecipare virtualmente e più attivamente nella critica di un cappellino bianco indossato male sul marrone o.. E questo ha decretato il suo impero. A te sembra normale? Shocked Ne avessimo di gente così??? Shocked

Fammi il piacere, su! Evil or Very Mad
Documentati bene prima di santificare chi dovrebbe stare accanto alla Clerici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 22 Feb 2012 14:31    Oggetto: Rispondi citando

@PuppinoCbr
@dany88

Su questo punto mi tocca di contestarti Puppino e di pormi più vicino a dany88.
Il giovin Marco Zuk è stato capace di raccogliere un gran gregge di pecore idiote da far invidia a qualsiasi pastore tradizionale.
Ergo, sarà Zuk ma non è di certo Zuccone, men che mai disadattato, come dici tu, ma è ingegnoso ed abile nel vedere le possibilità offerte dal mondo delle pecorelle idiote in cui viviamo e vive anche lui ed è stato anche capace di approfittarne per davvero ed in tempi brevi.
Ergo ancora, se, nel mondo, al posto di soli 100 milioni delle attuali pecorelle idiote, ci fossero 100 milioni di Marco Zuk, quando mai potrebbe nascere un pericoloso monopolio, o anche solo oligopolio delle pecorelle idiote?

Non sto dicendo mica che ha fatto una bella cosa, un'opera di merito per il benessere ed il progresso dell'umanità. Ma come esempio di adattamento al contesto storico di un mondo di babbei è un caso eccezionale. Tanti più Zuk, tanto meno caso eccezionale.
Se poi fossero le pecorelle a diventare rare, allora sì, sarebbero gli Zuk a diventare gli zucconi del nuovo contesto storico senza pecorelle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 22 Feb 2012 15:22    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron
Su quello che dici alzo le mani. Non fa una grinza. Ma è un discorso ben diverso.

"..capace di raccogliere un gran gregge di pecore idiote da far invidia a qualsiasi pastore tradizionale"

Credo che questo sia il fulcro indiscutibile del discorso (anche se la copia e il furto ai gemelli più dementi di lui è abbastanza comprovati sia nel ricorso in tribunale sia nel film The Social Network).

Se mi concedi, però, questo diverge totalmente dall'affermazione di "Wiston Smith88...ad avercene di gente così".. rispetto alla tua "..Non sto dicendo mica che ha fatto una bella cosa, un'opera di merito per il benessere ed il progresso dell'umanità."

Nei corsi e ricorsi storici, di bolle speculative fondate sul nulla ce ne son state a bizzeffe. Dire "ad avercene di gente così" è molto, molto grave!
Persone che, come le banche e le speculazioni finanziarie sull'economia non reale, hanno affossato anche gli incolpevoli.
Ergo, grazie anche a gente come Wiston Smith

In parole spicciole: vorrei solamente più meritocrazia e non l'ammirazione per dementi come il Roscio e la Clerici (so che è impossibile).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Feb 2012 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Ma dove li hai visti tutti questi fans della Clerici? In un incubo? Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 22 Feb 2012 16:01    Oggetto: Rispondi

PuppinoCbr ha scritto:
Credo che questo sia il fulcro indiscutibile del discorso (anche se la copia e il furto ai gemelli più dementi di lui è abbastanza comprovati sia nel ricorso in tribunale sia nel film The Social Network).

Non ho visto il film.
Citazione:
... ... ...
In parole spicciole: vorrei solamente più meritocrazia e non l'ammirazione per dementi come il Roscio e la Clerici (so che è impossibile).


Sono daccordo per la meritocrazia.
Quello che contestavo è il chiamarli dementi.
Demente è uno che, per esempio, per ammazzare uno scarafagio si spara su un piede.
Pensa se, invece, lo scarafagio si sposta su un tuo piede?

Oppure ancora, demente può essere chi concede la propria piena ammirazione ad un approfittatore, il quale, per quanto abile, è sempre un approfittatore. Mica per non ammirarlo devo dire chè è demente l'approfittatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi