Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LibreOffice 3.3.4 o 3.4.4
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patroclo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/12/11 12:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 11:08    Oggetto: LibreOffice 3.3.4 o 3.4.4 Rispondi citando

In un pc di ufficio con windows xp e ram di 960 mb,sto utilizzando da un pò LO 3.3.4. Ho visto che però sono presenti due versioni, presumo entrambe stabili. Volevo sapere se, ora, sia opportuno disinstallare la vers. 3.3.4 ed installare la nuova. Sul sito di LibreOffice non ho capito bene nè perchè ci sono due versioni dello stesso software nè quali sono le differenze tra l'uno e l'altro. Qualcuno mi consiglia di rimanere, per sicurezza, sulla ver. 3.3.4 ma ciò mi sembra strano dato che LibreOffice assicura che sono ambedue collaudate e pronte. Qualcuno può aiutarmi? Tener presente che uso LO essenzialmente per writer e calc. Gradirei anche -se qualcuno l'ha sperimentato- qualche suggerimento per accelerare l'apertura dei due programmi suddetti, che normalmente sono più lenti ad aprirsi di word ed exce di Microsoft office Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Io ho la versione 3.4.1 e ne sono soddisfattissimo. Non mi pare di rilevare particolari rallentamenti all'avvio, questione di una decina di secondi al massimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato adesso a scaricare e installare la versione 3.4.4. Dovrò provarla un po' più a lungo, però già adesso mi pare che non ci siano differenze sostanziali.
Non credo che sia necessario disinstallare la versione precedente: così si salvano le preferenze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marignaro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/08/10 18:25
Messaggi: 1
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 27 Dic 2011 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, prova questi settaggi link con i quali io ho trovato giovamento nell'apertura dell'applicazione.

Saluti ed auguri

Mario
Top
Profilo Invia messaggio privato
patroclo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/12/11 12:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 11 Feb 2012 10:57    Oggetto: Rispondi

Ho seguito le indicazioni del sito dell'Istituto Majorana ed effettivamente noto un piccolo miglioramento. Sono rimasto per ora alla versione 3.3.4 perchè mi funziona
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi