Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nuova Timeline
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dani84
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/02/12 10:37
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 08 Feb 2012 19:00    Oggetto: Nuova Timeline Rispondi citando

A voi piace la nuova Timeline di facebook? A me per niente! Trovo che non sia per niente panoramica. Io non la vogliooooo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 08 Feb 2012 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io non la vogliooooo!!!

Io non voglio Facebooooooooook!!!


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dani84
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/02/12 10:37
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 10 Feb 2012 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Quelli sono gusti. E comunque uno basta che non si iscrive! A me facebook piace per rimanere in contatto con i miei amici e soprattutto lo trovo utile per le discussioni di gruppo quando si deve decidere di organizzare qualcosa. Ma ammiro e rispetto la gente che non ce l'ha. Io non potrei più vivere senza. So che è una dipendenza... Sad ma pi piace così tanto! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 10 Feb 2012 22:34    Oggetto: Facebook rovina la vita Rispondi citando

dani84 ha scritto:
Quelli sono gusti. E comunque uno basta che non si iscrive!

Errata interpretazione...

Io di account FB ne ho - per motivi tecnici e varie - almeno quattro, più alcune pagine.
Ci entro 3 o 4 volte al mese (ammetto, con un po' di nausea) e tali volte mi capita anche di interagire con i miei veri amici, con i quali scambio magari qualche battuta, ma ci entro per altri motivi.

Non mi ha "preso", non riesce a "prendermi": con il Web si possono fare cose molto più costruttive e meno idiote di cliccare compulsivamente su "Mi piace", o giocare a Pet Society o Sim City, ma non è questo che conta, ciò che conta è che ho potuto constatare come milioni di persone - molte delle quali anche a me vicine - si siano 'rovinata' la vita ma soprattutto abbiano ridotto quella delle persone a loro care a un inferno.

Non lo ammetteranno mai, esattamente come gli alcolisti (sebbene tu sia sulla buona strada, dal momento che ammetti "So che è una dipendenza... Sad " ), ma è effettivamente... una dipendenza.

E, come ogni dipendenza, rovina la propria vita, ma soprattutto distrugge le relazioni con i cari. Come qualsiasi altra dipendenza, droga o alcool che sia, forse un po' di più.
Ribadisco: forse un po' di più.

"Io non voglio Facebook" significava: «Non voglio che esista».


Basterebbe un po' di autoanalisi sincera...


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 10 Feb 2012 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Per rispondere al primo post: la timeline mi pare assolutamente inutile e rende molto meno intuitiva la fruizione dei contenuti.

Ma mi incuriosisce di più il discorso della facebook-dipendenza: personalmente ho un profilo ma lo uso soprattutto per tenermi in contatto coi compagni di corso dell'università (un amico ha creato un Gruppo per condividere informazioni, consigli, ecc.) e per leggere gli update delle pagine a cui ho messo "Mi piace" (tipo ZeusNews)...
Non uso le applicazioni, mai usate e mai le userò: già mi pesano i rischi legati al fatto che i miei amici le usano, figuriamoci se do a un'applicazione di cui non conosco il codice sorgente il permesso di ficcanasare fra i miei dati.

Come si manifesta la dipendenza da facebbok?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dani84
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/02/12 10:37
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Io non credo che la mia dipendenza da facebook sia così grave. Mi piace tornare a casa e, quando sono solo, passare un po' di tempo su facebook e interagire con i miei amici. Non faccio nessun gioco. Sicuramente per giocare ci sono delle piattaforme molto migliori. Comunque non capisco bene il discorso che facebook rovini le famiglie e le amicizie. Se per questo anche la televisione, l'eccessivo lavoro e tanti altri fattori possono portare a rovinare i rapporti sociali. Basta non esagere in niente. È il solito discorso. E privarsi di facebook per una possibile dipendenza mi sembra assurdo. Allora uno non dovrebbe mai bere un bicchiere di vino, mai accendere la tv, mai bere un caffè ecc.
Internet può essere utilizzato in diverse maniere, per seguire i propri interessi, come ad esempio a me piace leggere news dai mercati automobilistici, oppure per curare i rapporti con i propri amici. Insomma, ognuno può usarlo come vuole, basta non esagerare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 18:07    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Mi piace tornare a casa e, quando sono solo, passare un po' di tempo su facebook e interagire con i miei amici. Non faccio nessun gioco. Sicuramente per giocare ci sono delle piattaforme molto migliori.

Mi sembra assolutamente normale Smile

Infatti la mia domanda era rivolta soprattutto a Dan Wink , perché anch'io ero incuriosito da come facebook potesse rovinare amicizie e addirittura famiglie...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi