Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema scheda di rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabioprn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/12/11 11:39
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 22 Dic 2011 11:42    Oggetto: problema scheda di rete Rispondi citando

salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, da poco ho tolto vista dal mio pc desktop pavilion a6200.it e ci ho messo xp HE sp3 solo che installando i driver del router della telecom mi dice che non riesce a trovare la scheda di rete, allora sono andato su gest.periferiche e ho disabilitato e disinstallato l'unica scheda che mi riconosce ovvero "1394 net adapter" riavviandolo però il plug and play non la rileva ma la ritrovo direttmente su gestione perifercihe, ho provato a scaricare qualche driver generale tipo realtek ma niente da fare, spero riuscirete ad aiutarmi. non vorrei rimetterci vista anche percè cosi il pc va molto veloce.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 22 Dic 2011 14:28    Oggetto: Rispondi citando

ciao fabioprn e benvenuto Ciao
nel sito di hp non esistono driver per il tuo pc Shocked prova ad installare speccy, così mi sai dire quale scheda madre monta la tua macchina.
con che router abbiamo a che fare? se lo colleghi via ethernet non c'è bisogno di alcun driver, checchè ne dicano quelli della telecom ed i loro insulsi cd di installazione Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabioprn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/12/11 11:39
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 23 Dic 2011 10:22    Oggetto: Rispondi citando

grazie x il benvenuto Wink comunque cosi speravo anch'io di collegare direttamente l'ethernet e usare internet senza installazione di alcun tipo, comunque i driver ci sono solo che sono per windows vista per XP non c'è nulla Sad il router mi è stato dato in comodato d'uso dalla TELECOM sono quelli bianchi col wireless, la scheda di rete è incorporata nella scheda madre si, purtroppo però il pc non ce l'ho a portata di mano ma è in garage quindi non appena vado ti farò sapere. Ho provato a scaricare alcuni programmi, quelli che ti tengono aggiornati tutti i tipi di driver ma ingenuamente non avevo pensato che servisse obbligatoriamente la rete >.< ti ringrazio ancora per la prontezza nel rispondermi, non appena controllo ti avviso Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 23 Dic 2011 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
comunque i driver ci sono solo che sono per windows vista per XP non c'è nulla
è vero... allora significa che non è supportato, ti tocca tenerti vista, altrimenti son rogne più che altro (neanche l'upgrade a 7 te lo consiglio: non ci son driver neanche per quello, sarebbe un altro salto nel buio).
so che vista non è il massimo, ma con i service pack, senza strano software preinstallato e alleggerito nella grafica funziona bene Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabioprn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/12/11 11:39
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 27 Dic 2011 19:32    Oggetto: Rispondi citando

noooooooooooooooooo vista noooooooooooooooo :O ecco qui i dati della scheda madre: ecs nettle2 (socket am2)
vendor chipset nvidia
modello mcp61

il resto credo siano futili informazioni, ti prego risolvi il mio problema è cosi bello vista Very Happy

grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabioprn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/12/11 11:39
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 09 Gen 2012 10:49    Oggetto: Rispondi citando

non riuscite proprio ad aiutarmi??
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 10 Gen 2012 23:38    Oggetto: Rispondi citando

più che altro, se non ci sono i driver per xp, è dura.
hai provato alla brutta, da gestione periferiche, a cliccare aggiorna driver e dicendo di cercarli nel cd coi driver in dotazione del pc?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fabioprn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/12/11 11:39
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 11 Gen 2012 12:49    Oggetto: Rispondi citando

si, niente da fare Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 03:28    Oggetto: Rispondi citando

non so proprio cos'altro suggerirti, tutte le volte che m'è capitato di aver sottomano pc o portatili pensati per vista o seven non sono riuscita ad effettuare il downgrade in maniera ottimale (leggi: ho provato decine di driver similari a quelli richiesti, ma non giravano).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
uvula
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/09/11 08:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 16 Gen 2012 16:24    Oggetto: Rispondi citando

credo che siano i driver nforce.

link
per me questi vanno bene.

ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabioprn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/12/11 11:39
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 04 Feb 2012 16:23    Oggetto: Rispondi

salve ragazzi, tutti questi giorni sono stato impegnato e non ho potuto neanche guardare la posta, vorrei reinstallare vista ma ora non so proprio come fare, quando infatti ho installato XP si è cancellato tutto di VISTA. Ho pensato di scaricarlo da torrent anche se il plico di originalità è attaccato lateralmente al pc quindi non cè niente di illegale, cosa mi consigliate di fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi