Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come si elimina una pagina senza esserne l'amministratore?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 24 Dic 2011 14:59    Oggetto: Come si elimina una pagina senza esserne l'amministratore? Rispondi citando

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di eliminare una pagina da Facebook senza però esserne l'autore o l'amministratore e di conseguenza senza poter accedere alla pagina stessa.
C'è un modo per farlo???

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 29 Dic 2011 11:53    Oggetto: Rispondi citando

credo sia praticamente impossibile, a meno che tu non possa dimostrare di esserne il legittimo referente; mi spiego: se io apro una pagina sul prodotto "dolcepanna", ma il produttore di "dolcepanna" sei tu, puoi scrivere a facebook e chiedergli di rimuovere la pagina, ottenendolo (ti si chiedera' naturalmente di dimostrare di essere il legittimo proprietario del marchio bla bla bla)

immagino che se sei abbastanza importante e chiedi di rimuovere una pagina diffamatoria, per dire, o qualcosa del genere, probabilmente lo ottieni, ma negli altri casi credo sia abbastanza difficile, se non ci sono ragioni - dimostrabili - piu' che valide (e magari devi prima finire davanti a un giudice o giu' di li')
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 30 Dic 2011 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie della risposta.

Il problema non è di natura diffamatoria quanto piuttosto di violazione della privacy; in sostanza la pagina è stata aperta senza chiedere il consenso e riguardando un gruppo locale il responsabile dello stesso vorrebbe chiudere la pagina. Oltre a questo compaiono pure due amministratori della pagina ma uno non sapeva d'esserlo e l'altro purtroppo non è più tra noi.

Vedremo il da farsi anche perchè sarebbe molto preferibile lasciare stare i giudici o giù di lì Smile

Grazie ancora dell'aiuto!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 30 Dic 2011 13:53    Oggetto: Rispondi citando

ma se quello che non sapeva di esserlo lo e', non riuscite a chiedere il suo aiuto per diventare voi stessi amministratori e poi gestire la pagina a vostro piacimento?

cmq se stiamo parlando di una pagina e non di un gruppo (i gruppi sono "ufficiosi", diciamo, le pagine invece "ufficiali"), non dovreste avere difficolta' a farvela chiudere, immagino vi chiederanno il verbale di costituzione dell'associazione e/o quello in cui nominate i rappresentanti (generalmente il verbale dell'assemblea annuale o giu' di li')
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Livio P.
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/11/11 11:53
Messaggi: 32
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Dic 2011 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Un amico, per violazione della privacy (gli hanno creato un profilo fasullo a nome suo), è andato alla polizia postale. Scatta però la denuncia per violazione della privacy appunto, ma mali estremi si può fare (in questo caso, la pagina era diffamatoria)... Per chi non c'è più invece, a quanto ne so, bisogna spedire copia del certificato di morte addiritturaalla sede principale di Fb in Usa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 30 Dic 2011 16:58    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
ma se quello che non sapeva di esserlo lo e', non riuscite a chiedere il suo aiuto per diventare voi stessi amministratori e poi gestire la pagina a vostro piacimento?


Ciao.
Il problema è che il soggetto in questione non ha la password per accedere alla pagina come amministratore, o almeno così man detto. Utilizzo facebook pochissimo e non sono un esperto.

Livio P. ha scritto:
Un amico, per violazione della privacy (gli hanno creato un profilo fasullo a nome suo), è andato alla polizia postale. Scatta però la denuncia per violazione della privacy appunto, ma mali estremi si può fare (in questo caso, la pagina era diffamatoria)... Per chi non c'è più invece, a quanto ne so, bisogna spedire copia del certificato di morte addiritturaalla sede principale di Fb in Usa...


Ciao.
Addirittura! Uhm...qui la cosa si complica Think
Comunque per ora vediamo se riusciamo a risolvere la cosa con le buone; per ora vi ringrazio delle dritte Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 30 Dic 2011 19:34    Oggetto: Rispondi citando

per quanto ne so, una volta collegato su fb con il suo profilo dovrebbe GIA' essere abilitato ad accedere alla pagina... ci ha provato?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 31 Dic 2011 16:18    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Non saprei.
Anch'io immaginavo la stessa cosa però da quel che ho capito utilizza Facebook ancora meno di me, il che significa veramento poco Very Happy
Al momento ho sentito il responsabile del gruppo informandolo delle possibilità che mi avete elencato. Quando decideranno cosa fare vedremo il da farsi.

Grazie delle risposte Smile

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi