Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Trasferimento licenza Windows XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
metmarte
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/05 14:47
Messaggi: 104

MessaggioInviato: 14 Set 2005 15:39    Oggetto: * Trasferimento licenza Windows XP Rispondi citando

Ho un problema.
Ho una regolare licenza NON OEM di XP già attivata su un PC che però devo cambiare.
Ho acquistato un nuovo PC senza sistema operativo e vorrei trasferirci la licenza di XP che ho già in quanto dismetto il vecchio PC.
Qualcuno sa dirmi se è possibile farlo e soprattutto come?
Penso non dovrebbero esserci problemi visto che la licenza l'ho acquistata regolarmente.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 14 Set 2005 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Credo che ti basti togliere xp dal vecchio pc (un bel format), installarlo sul nuovo e rieseguire la procedura di registrazione dal nuovo e fiammante pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Set 2005 15:42    Oggetto: Rispondi citando

non avendo XP mi sento fortunato in tal senso..ma come si procederebbe nel caso di un formattone e successivo reinstall ?

perchè la vedo esattamente come se tu formattassi sul tuo vecchio pc e poi procedessi a reinstallare il S.O.

potresti magari cambiare solo una parte dell'hardware o tutta come in questo caso che cambi pc..

quindi..mi viene da dire che dovrai seguire la normale procedura fatta la prima volta


L'ultima modifica di ioSOLOio il 14 Set 2005 15:42, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Set 2005 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Non ci sono problemi di sorta, semplicemente installalo sul nuovo pc (e disinstallalo da quello vecchio).
L'unica cosa e' che dovrai rifare la menata della registrazione di xp.


Edit: 3 risposte in contemporanea! Dev'essere il nuovo record!
Top
Profilo Invia messaggio privato
metmarte
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/05 14:47
Messaggi: 104

MessaggioInviato: 14 Set 2005 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Accidenti che rapidità !!!! Very Happy

Spero che sia semplice come dite Voi. Avevo pensato la stessa cosa, ma quello che mi lascia perplesso è che sanno che quel codice è già stato attivato (d'altronde è proprio quello lo scopo) per cui mi domandavo se nel momento in cui vado a riattivarlo mi chiedono di dimostrare (in qualche modo non so quale) che in effetti l'ho disinstallato dal vecchio PC.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Set 2005 15:59    Oggetto: Rispondi citando

E' un dubbio lecito il tuo, nel caso digli che un loro addetto puo' venire a controllare (a loro spese) o di restituirti i soldi della licenza che passi a Linux...
Scherzi a parte non ho mai sentito casi come quello che ipotizzi, anche perche' ufficialmente la registrazione la fanno a scopo statistico, se ben ricordo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 14 Set 2005 16:01    Oggetto: Rispondi citando

si vai tranquillo se poi durante l'attivazione riscontri un errore passa a quella via telefono fatti passare un operatore e spiegagli che hai appena formattato io faccio cosi ogni volta che formatto perchè in questi casi l'attivazione via rete può dare problema in quanto molto probabilmente ti dice che la versione è già registrata
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
metmarte
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/05 14:47
Messaggi: 104

MessaggioInviato: 14 Set 2005 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
E' un dubbio lecito il tuo, nel caso digli che un loro addetto puo' venire a controllare (a loro spese) o di restituirti i soldi della licenza che passi a Linux...
Scherzi a parte non ho mai sentito casi come quello che ipotizzi, anche perche' ufficialmente la registrazione la fanno a scopo statistico, se ben ricordo.


Speriamo tu abbia ragione. Vi farò sapere appena mi arriva il nuovo PC e faccio il lavoro.
Comunque, di sicuro, installo anche Linux (che conosco poco) e chissà che un domani possa dire "bye bye Bill"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabrizio.marchese
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/09/05 14:52
Messaggi: 4
Residenza: BigCake

MessaggioInviato: 15 Set 2005 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Nella migliore delle ipotesi fila tutto liscio, lo accetta senza farti storie.
Nella peggiore delle ipotesi (se non ricordo male winXP concede fino a 3 variazioni Hardware, dopo di che si deve contattare il supporto tecnico) dovrai telefonare a Microsoft Italia e chiedere un codice di autorizzazione nuovo dopo aver spiegato il tuo problema.
Quello che ti descrivo è successo tempo fa ad un mio amico, ma questo aveva già fatto 1000 sostituzioni al suo hardware, per cui non è detto che ti succeda.
In bocca al lupo... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
metmarte
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/05 14:47
Messaggi: 104

MessaggioInviato: 20 Set 2005 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le informazioni.
In effetti avevate ragione. Ho attivato il nuovo PC senza problemi con la procedura via internet ed il codice del vecchio PC dismesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
albe182
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/05 10:05
Messaggi: 112
Residenza: Pavia, Provincia

MessaggioInviato: 20 Set 2005 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
E' un dubbio lecito il tuo, nel caso digli che un loro addetto puo' venire a controllare (a loro spese) o di restituirti i soldi della licenza che passi a Linux...
Scherzi a parte non ho mai sentito casi come quello che ipotizzi, anche perche' ufficialmente la registrazione la fanno a scopo statistico, se ben ricordo.


messaggio rimosso: viola il regolamento al punto 4 - Holifay TapTap
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dinogel
Eroe
Eroe


Registrato: 07/09/05 10:42
Messaggi: 55
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 10:15    Oggetto: Rispondi

Tanto per stare in tema.

E se io voglio installare in due partizioni diverse due XP (escludendo da subito il discorso degli utenti, o il perchè di tale soluzione) il secondo, che vive di vita propria, ma che funziona in alternativa del primo, deve essere attivato una seconda volta, oppure è possibile copiare il file WPA.DBL e tutto rimane OK? Rolling Eyes

In sostanza è nello stesso PC, con lo stesso hardware.

L'unica differenza è che risiede su una partizione diversa.

In teoria sembra fattibile la soluzione del WPA.DBL, ma in pratica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi