Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft security essentials o Avira antivir free?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patroclo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/12/11 12:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 16:27    Oggetto: Microsoft security essentials o Avira antivir free? Rispondi citando

Ho un pc portatile,usato poco e non troppo recente, con windows XP SP3. Finora ho usato per la sicurezza il firewall di XP e Microsoft security essentials. Ho notato che quest'ultimo è un pò lento con gli aggiornamenti, mentre qualcuno mi ha suggerito di usare Avira antivir, che sarebbe più leggero per il pc (1Gb di RAM) e con aggiornamenti più costanti e veloci. Qualcuno mi può aiutare con la sua esperienza? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alfio T.
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/11/11 12:15
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 23:21    Oggetto: Rispondi citando

Per esperienza preferisco Avira più un firewall come Comodo. Secondo i test che trovi online è più sicuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Dic 2011 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Avira è sicuramente un valido prodotto che uso con soddisfazione e si aggiorna con regolarità.

Per il firewall, ho sempre scelto altro da quello di Windows.....Comodo, PC Tools Firewall, ecc. (nel tempo il firewall di XP lo hanno migliorato? Verifica cosa esce dal pc o controlla solamente in ingresso?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
patroclo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/12/11 12:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 09 Dic 2011 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Per quel che so il firewall di windows xp controlla solo ciò che entra. In questo non è cambiato per nulla. Ma questo mi interessa poco dato che uso il portatile in maniera saltuaria (a differenza del pc desktop in cui ho una suite di sicurezza a pagamento). Mi interessava un antivirus che non fosse pesante, con aggiornamento o in automatico o manuale, veloce, naturalmente gratuito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Dic 2011 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Allora prova Avira nella versione free....all'avvio dovrai accettare uno splash screen ma per il resto è ok
E all'occorrenza -in caso non avessi connessione- puoi scaricare anche le firme virali manualmente come file (anche se in questo caso piuttosto pesante) da un altro pc per poi trasferirle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
patroclo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/12/11 12:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 10 Dic 2011 11:24    Oggetto: Rispondi

Ho provato ad installare Avira antivir free in italiano, ma il download si è impallato e non finiva mai. Ho provato anche con la versione 12 di Avira in inglese, che prometteva una installazione più rapida, ma tutto uguale. Ho rimesso MSE, che ci ha messo un bel pò, ma alla fine si è installato. Credo che possa dipendere dal fatto che il pc si connette con una Internet Key della Wind, offerta Mega ore a 9 euro al mese.... non propriamente un fulmine di guerra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi