Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Internet lento... troppo lento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 31 Ago 2005 15:22    Oggetto: * Internet lento... troppo lento Rispondi citando

Ho una connessione internet 56k che da un pò di tempo ha grossi problemi di velocità. Infatti la velocità massima che riesco a raggiungere è 3.6 kb (misurata con GetRight).
Non può essere un problema di software, almeno penso, visto che anche dopo una formattazione (eseguita per altri motivi) non è cambiato nulla.
Quando mi collego a internet sull'icona nella systray compare o 31.6 kbps o 28.8 kbps.
Premetto che il doppino telefonico che porta il segnale nella mia camera dov'è sistemato il computer l'ho posato io ma non penso di aver commesso errori nel far ciò.

Le ho provate di tutte ma la velocità o per meglio dire la lentezza, rimane sempre la stessa.

Avete qualche suggerimento?

Ciao

Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 31 Ago 2005 16:06    Oggetto: Rispondi citando

A me con il tempo il cavo si era rovinato... andavo a 48Kbps con il cavo nuovo ma sono arrivato a 9.2Kbps prima di cambiarlo...

prova con un cavo volante nuovo, vedi se va...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 01 Set 2005 09:58    Oggetto: Rispondi citando

prova ad utilizzare un accelleratore per web nn sarà molto ma un pò aumenta

se hai libero lo trovi qua LIBERO 6X Exclamation

se hai tin.it lo trovi qua TIN.IT
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 02 Set 2005 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Grazie kimer[a] per il consiglio ma purtroppo usare un acceleratore web non migliora la velocità dei downloads dei file (mi riferisco soprattutto ai programmi p2p) mentre potrei avere solo qualche beneficio nella velocità di apertura di normali pagine web.

Appena mi procurerò un cavo volante proverò a seguire il cosiglio di SverX.

Comunque grazie per l'interessanto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 06 Set 2005 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Ti suggerisco di controllare anche i parametri del modem in particolare la velocità della COM o se ci riesci attraverso i comandi AT ( con un terminale) che non sia settato male. Se ti segnala 28.8 p 33.6 alla connessione non è un problema download ma di impostazioni.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 07 Set 2005 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo ho controllato svariate volte le impostazioni del modem e della COM3. Inoltre l'ho disinstallato ed installato più volte e ho aggiornato i driver ma niente da fare.
Il problema l'ho anche avuto con il vecchio computer. Allora il modem era esterno e comunque mi dava sempre lo stesso problema di bassa velocità di connessione.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 07 Set 2005 16:48    Oggetto: Rispondi citando

.
Se ci sono dei disturbi o meglio del rumore in linea, e' normale che il modem modifichi la velocita' di connessione, abbassandola fino al punto che viene ritenuto valido.

Se i disturbi sono a monte della tua linea, ci puoi fare poco o nulla.
Comunque ci sono alcune buone regole da osservare:

- Il cavo (la prolunga) che usi deve essere del tipo "twistato" cioe' il doppino e' attorcigliato su se stesso. Sono da evitare le piattine che normalmente vanno bene per il telefono. I dati sono altra cosa

- Non deve passare vicino a campi magnetici (es. trasormatori - variatori per lampade alogene, reattori per luci al neon, alimentatori vari che normalmente troviamo dietro i PC, ecc.)

- Il cavo deve essere della misura giusta, sono ASSOLUTAMENTE da evitare cavi troppo lunghi che poi vengono avvolti dietro al PC. Il cavo avvolto a bobina funziona come una antenna per i disturbi.

- Evitare di avere il cellulare acceso vicino al modem

- Evitare di mettere il modem nel microonde quando si vuole navigare Wink

A parte l'ultima che e' uno scherzo (ma va'?), verifica quanto sopra detto.

Auguri
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 12 Set 2005 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Infinite grazie per i tuoi esaurienti consigli ma purtroppo molte di queste accortezze le evavo già messe in atto... senza risultati ovviamente.

Volevo chiedere a voi del Forum quali settaggi dovrei controllare per escludere con sicurezza che si tratti di un problema di configurazione. Ho Win XP sp2 come sistema operativo.

Comincia a pensare sempre di più che si tratti di un problema che si trova a monte e quindi non rimane altro che rassegnarmi e aspettare che anche nel mio paese arrivi l'ADSL.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 14 Set 2005 07:45    Oggetto: Rispondi

Anche a me tempo fa era successo qualcosa di simile. Anzi talvolta proprio mi rifiutava la connessione. Ho interpellato il mio 'computeraio' che ha fatto delle prove sul mio modem (esterno). Era proprio il modem che aveva avuto dei problemi, probabilmente per sbalzi di corrente sulla linea telefonica.
Sostituito il modem non ho più avuto problemi. La cosa più importante, però, è la PREVENZIONE. Bisogna assolutamente STACCARE il modem dalla linea telefonica quando non è in uso. Non basta spegnere il modem, bisogna proprio materialmente staccare la spina (quella piccolina, spesso trasparente, che viene inserita, spesso con un piccolo scatto, nella presa telefonica).
Saluti a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi