Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Accesso remoto con Itwin o altro?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
urbiluca
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/08/11 15:29
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 15:56    Oggetto: Accesso remoto con Itwin o altro? Rispondi citando

Ciao a tutti, per lavoro avrei bisogno di rispondere fuori sede alle mail, con vari allegati che si modificano con una certa frequenza. E quindi sincronizzare pennette o portatili è un pò impegnativo.
Ho impostato quindi Thunderbird in modalità imap e ho risolto la sincronizzazione della posta, il problema è quando devo allegare un file che non ho sul portatile in quel momento e avrei bisogno di cercarlo nel server in sede.
Ho installato filezilla, ma volevo sapere se c'era qualche altro metodo per accedere agilmente in remoto al server.

A mediaworld ho trovato ieri pomeriggio questo oggetto:

link

Un parere spassionato? Oltre ad altre alternative, naturalmente? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Il punto cruciale è vedere come è configurato il server aziendale e/o la rete aziendale....qualche informazione in più credo sarebbe utile
...quindi l'aggeggio che hai visto da MW (l'avevo visto anche io) potrebbe anche non funzionare direttamente, salvo che vengano dati i permessi...

Se invece hai accesso al server, non fai prima a configurare/far configurare proprio un accesso remoto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Falco646
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/11/11 19:49
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Wuw! Cool iTwin! io ce l'ho da qualche mese, lo comprai online! Smile
Citazione:
Se invece hai accesso al server, non fai prima a configurare/far configurare proprio un accesso remoto?
si puoi far così ma non è sicuro purtroppo, e parlo per esperienza personale, con iTwin solo tu accedi ai tuoi dati mantenendo un'elevato livello di sicurezza! Wink ed è molto facile da usare, basta trascinare i files o le cartelle che vuoi condividere nella cartella di iTwin, il software crea dei riferimenti e tu hai accesso immediato a tutti i tuoi files ovunque te ne vada! Se perdi la chiavetta non perdi i files, puoi modificarli e salvarli in tempo reale, scaricarli ecc... Smile Io mi trovo benissimo, puoi impostare una password per l'utilizzo così hai un'ulteriore sicurezza, in più se perdi una metà puoi disabilitarla tramite un link che ti viene inviato via mail e se la trova qualcuno nn se ne fa niente Smile Mi ha risolto non pochi problemi, anche il mio capo è d'accordo! Smile
Il funzionamento è il seguente: nel computer dove risiede il primo iTwin puoi trascinare in iTwin la cartella del server che ti serve, poi la seconda te la porti dietro,vai dove vuoi, colleghi iTwin al tuo portatile per esempio e hai subito tutta la lista dei files che hai condiviso nell'altro, se ad es hai un file di testo condiviso e fai doppio click su di esso lo puoi modificare e quando fai salva la modifica viene salvata dove risiede il file, in questo caso nella cartella remota. Puoi ovviamente anche scaricare il file e modificarlo in locale se vuoi. Le chiavette la prima volta che le metti appaiate insieme nel computer si scambiano mutuamente tra di loro i token, successivamente c'è un server che verifica quando una chiavetta è online con chi è associata e va alla ricerca della gemella e a quel punto crea la connessione cifrata. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Falco646 ha scritto:
Il funzionamento è il seguente: nel computer dove risiede il primo iTwin puoi trascinare in iTwin la cartella del server che ti serve, poi la seconda te la porti dietro,vai dove vuoi, colleghi iTwin al tuo portatile per esempio e hai subito tutta la lista dei files che hai condiviso nell'altro, se ad es hai un file di testo condiviso e fai doppio click su di esso lo puoi modificare e quando fai salva la modifica viene salvata dove risiede il file, in questo caso nella cartella remota.

chiaro, il funzionamento è semplice...
però per funzionare devi avere accesso remoto alla cartella, ovvero al server...che pertanto deve essere configurato..altrimenti dubito che riesca a entrare nella rete aziendale se é fatta bene
Top
Profilo Invia messaggio privato
Falco646
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/11/11 19:49
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 18:52    Oggetto: Rispondi

Allora, una volta che hai installato iTwin nel server e la chiavetta è inserita, e tu hai scelto le cartelle da condividere basta, sei a posto Smile quando iTwin ha accesso alla rete internet(se necessario dai tu i permessi al programma se hai un firewall fisico) non devi preoccuparti di altro! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi