Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook ti conosce anche se non sei iscritto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2011 15:30    Oggetto: Facebook ti conosce anche se non sei iscritto Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook ti conosce anche se non sei iscritto
Il social network è accusato di costruire "profili ombra" di chi non è iscritto, partendo dalle informazioni inserite dagli utenti.


Top
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Facebook è diabolico.Non importa per che motivo dichiara di averle, le ha e questo è pericolosolo oltre a essere fuoriluogo.

Non ci possiamo illudere che una società manipoli tali quantità di informazioni su untenti registrati e non, di tale delicatezza e importanza per giunta(plausibilissimo nonostante le smentite) e dormire sogni tranquilli facendo finta che vada tutto bene...non va per nulla bene!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Brio ha scritto:
Facebook è diabolico.Non importa per che motivo dichiara di averle, le ha e questo è pericolosolo oltre a essere fuoriluogo.

Non ci possiamo illudere che una società manipoli tali quantità di informazioni su untenti registrati e non, di tale delicatezza e importanza per giunta(plausibilissimo nonostante le smentite) e dormire sogni tranquilli facendo finta che vada tutto bene...non va per nulla bene!


Fb è un pescecane non mi stupisce che si comporti così, mi stupisce che le autorità non facciano nulla per ora Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 25 Ott 2011 00:07    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Fb è un pescecane non mi stupisce che si comporti così, mi stupisce che le autorità non facciano nulla per ora Sad


Sembrerebbe quasi che alle autorita' facebook faccia comodo.

Ma no, cosa vado a pensare.
Avere accesso a uno sterminato database sulla popolazione, contenente ogni genere di informazione sensibile, e una perfetta mappatura dei contatti di ogni singolo individuo, il tutto ordinato cronologicamente, non interessa a nessuno.

E comunque: tanto noi non abbiamo niente da nascondere.
E il nazismo non e' mai esistito, quindi e' impensabile essere discriminati per le proprie inclinazioni politiche, religiose o sessuali.

Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 25 Ott 2011 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Appunto. Qualcuno mi spiega perchè su FACEBOOK, nonostante io i sia cancellato da quasi un anno, ancora mi arrivano inviti ad iscrivermi da utenti che non conosco? Come farebbero a conoscere il mio indirizzo mail, se ho cancellato il mio profilo e volessi accedere non posso?

E inoltre riportando le scuse di Facebook:

Se il nome e l'indirizzo e-mail dei contatti di un utente vengono conservati è solo per avvisare l'utente stesso quando qualcuno di questi contatti si iscrive a Facebook: è questa la spiegazione ufficiale per la raccolta di dati relativi a persone che non fanno parte del social network.

Ma se una persona non è iscritta o si è cancellata, CHE GLIENE FREGA DI SAPERE QUANDO QUALCUNO SI ISCRIVE O ENTRA IN RETE SU FACEBOOK? CHE MI DIANO RISPOSTA A QUESTO .
E forse crederò nella loro buona fede.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
giguen
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/12/08 13:47
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 25 Ott 2011 10:09    Oggetto: Rispondi citando

semplice:
NON TI PUOI CANCELLARE!!!!

puoi solo DISATTIVARE il profilo, come sta scritto nella pagina
di richiesta, ma non cancellare il tuo profilo.
Tant'è che se un giorno decidessi di ritornare a FB, basterebbe riattivare il profilo et voilà - con UN click sei di nuovo nel grande fratello.

L'unico metodo per opporti al trattamento dei tuoi dati è scirvere una raccomandata in cui eserciti tale opposizione ai sensi della legge 196/2003
(il famoso TESTO UNICO sulla privacy)

il problema è: ma chi ci crede che i tuoi dati li cancellino veramente?
se ti beccassero a scaricare e ti dicessero per raccomandata
"cancella i film e gli mp3 coperti da copyright"
e nessuno venisse a controllare se l'hai fatto veramente,
tu li cancelleresti??
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 25 Ott 2011 12:38    Oggetto: Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Appunto. Qualcuno mi spiega perchè su FACEBOOK, nonostante io i sia cancellato da quasi un anno, ancora mi arrivano inviti ad iscrivermi da utenti che non conosco? Come farebbero a conoscere il mio indirizzo mail, se ho cancellato il mio profilo e volessi accedere non posso?


Meritate questo ed altro, così imparate a leggere sempre e fino in fondo le condizioni di utilizzo. martellato
Se una cosa non conviene non si sottoscrive!

Vallo a dire ad una mia vicina che se l'è fatta sotto quando su FB un tizio le ha detto che l'aveva vista e voleva incontrarla. Quando alla cretina in questione ho spiegato che lei non era mai stata proprietaria dei dati personali dal momento che li aveva forniti al "raccoglitore di fessi" è caduta dalle nuvole. Mostrandole i vari articoli in rete le ho anche detto che, pur essendosi "cancellata" da FB per proteggersi, il tampinatore sapeva chi era e che i suoi dati erano per sempre nei server di Zuckerberg. Le ho anche mostrato la graziosa opzione che un eventuale stupratore può raccogliere info su possibili vittime semplicemente registrandosi sotto falso nome, e che se questo presunto stupratore capisce di IT può collegarsi mascherando l'indirizzo IP. Ma quest'ultima informazione era troppo per lei, come pure per i tizi e le tizie che si iscrivono su FB e simili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 25 Ott 2011 15:22    Oggetto: Rispondi citando

C'è un altro modo per cancellare i dati.
Basta che prima di cancellare il profilo modifichi tutti i dati con dati FALSI.
Metti numero di telefono falso, indirizzo email falso, ecc. ecc.
Così non ti potrà arrivare niente.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 25 Ott 2011 15:44    Oggetto: Rispondi citando

linguist ha scritto:


Vallo a dire ad una mia vicina che se l'è fatta sotto quando su FB un tizio le ha detto che l'aveva vista e voleva incontrarla. [..]



Laughing perché "se l'è fatta sotto"?
un sacco di gente ci vede per strada ogni giorno e qualcuno che cerca di attaccar bottone c'è sempre, e le intenzioni sono le più varie.

al di là della battuta, anch'io mai ci ho messo tasto ma ricevo da anni inviti da tizio o caio tramite fb, è tutta gente con cui per un motivo o per l'altro ho scambiato qualche mail.
qualcuno lo conosco di persona e se vogliamo sentirci non abbiamo alcun bisogno di fb, alziamo il telefono.
(e questi non mi han mandato alcun invito, sanno che sarebbe inutile)
altri mi sono totalmente sconosciuti come persone, il che significa che ci siamo scambiati una mail come nick - chissà quando e chissà dove - e che questi, come i primi, hanno una mia mail in rubrica, in genere "a nome" di un nck.
e questi ultimi nulla, o ben poco, sanno di me.

quindi, dai primi, probabilmente fb ha una mail - forse collegata a dei dati anagrafici nella loro rubrica.
dai secondi un mail collegata a un nick, esistente solo nel database (se conservato) di qualche sito ormai defunto da anni.
oppure come qui, i gestori del sito hanno la mia mail ma - della mia persona - cosa hanno da questa?
certo - se ho usato la stessa - potrebbero "scoprire" (credere) che "Kalandra" fosse anche "xyz" in chissà quale altro luogo virtuale.
(potrebbero pensarlo ma anche i "nomi mail" - una volta chiuse queste ultime - tornano "sul mercato", esattamente come i nick dei siti, ciascuno ha i suoi)

e se lo dovrebbero tener per sè, perché se li incrociassero con una persona la lesione di privacy sarebbe in agguato.
oggi come oggi ché temo non sia lontano il tempo in cui avremo tutti una sorta di "codice fiscale" incollato al collegamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 25 Ott 2011 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Yoda ha scritto:
C'è un altro modo per cancellare i dati.
Basta che prima di cancellare il profilo modifichi tutti i dati con dati FALSI.
Metti numero di telefono falso, indirizzo email falso, ecc. ecc.
Così non ti potrà arrivare niente.
Ciao


eh no.... FB tiene traccia di *******TUTTO******* quello che ci scrivi su, quindi conservera' i tuoi vecchi dati (veri) ***E*** i tuoi dati nuovi (falsi), per sempre e senza remissone, e li usera' se e quando ne avra' voglia / necessita' / richiesta delle autorita'....

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 25 Ott 2011 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Yoda ha scritto:
C'è un altro modo per cancellare i dati.
Basta che prima di cancellare il profilo modifichi tutti i dati con dati FALSI.
Metti numero di telefono falso, indirizzo email falso, ecc. ecc.
Così non ti potrà arrivare niente.
Ciao


Vero, ma ti puoi beccare una denuncia per avere fornito dati falsi, e la legge purtroppo sarebbe dalla loro parte, anche se poi mantengono a vita quei dati. Ci vorrebbe un bel virus di quelli distruttivi per i loro server e le copie di sicurezza. peccato...

Capisco che sono più falsi loro ma loro hanno soldi per pagarsi gli avvocati e tu no.-

Dic che se io riavvio il mio profilo, e me lo modifico con lettere e numeri a caso, basta che siano lettere e cifre, non mi rintracciano? E l'IP dove lo mettiamo?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Kalandra ha scritto:
linguist ha scritto:


Vallo a dire ad una mia vicina che se l'è fatta sotto quando su FB un tizio le ha detto che l'aveva vista e voleva incontrarla. [..]

Laughing perché "se l'è fatta sotto"?
un sacco di gente ci vede per strada ogni giorno e qualcuno che cerca di attaccar bottone c'è sempre, e le intenzioni sono le più varie.


E che ne so? Nel momento che ha realizzato i rischi è impallidita. Le motivazioni della sua iscrizione a FB erano che: era di moda, che le sue amiche e parenti erano iscritte e sciocchezze simili. Forse pensava che l'anonimato (inesistente) di un PC la proteggesse. Vallo a capire.
Giusto per capire il soggetto: un giorno l'ho incontrata ed aveva una faccia strana, di quelle della serie: "ho un problema col computer ma ho timore a chiederti aiuto perché penso che mi manderai a quel paese", - presunzione non del tutto sbagliata - Evil or Very Mad
Chiedendole cosa avesse mi ha detto il computer non scriveva e forse devo ricomprarlo. Inutile dire che non era da ricomprare. Basta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 13:10    Oggetto: Rispondi citando

[quote="linguist"][quote="Kalandra"]
linguist ha scritto:
[..]
Chiedendole cosa avesse mi ha detto il computer non scriveva e forse devo ricomprarlo. Inutile dire che non era da ricomprare. Basta


Laughing ovvio. probabilmente aveva toccato un tasto o qualcos'altro.
che so, il "bloc. num." per esempio.. o inserito inavvertitamente il caps..
(prova tu a scrivere una psw se hai il tutto maiuscolo inserito)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 13:17    Oggetto: Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:

Vero, ma ti puoi beccare una denuncia per avere fornito dati falsi, e la legge purtroppo sarebbe dalla loro parte, anche se poi mantengono a vita quei dati.
[..]


alt alt.. dove sta scritto che tu dovresti dare dati reali a fb?!
forse nell'accettazione delle loro regolette?
non è mica un'emanazione statale.. o quanto meno non ancora, mi pare.

certo è diverso se ti fai passare per qualcun altro in modo incontrovertibile.. ma in questo caso, furto d'identità o altro sia, a mazzolarti, scoprendolo, sarebbe la singola persona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Ott 2011 13:17    Oggetto: Rispondi citando

M'è piaciuta soprattutto la frase del sig. Noyes alla fine dell'articolo che, come spesso ccade in queste situazioni, nega esplicitamente ciò che è il vero scopo della pratica in questione. Liar
E' ovvio che una pratica del genere è volta a raccogliere informazioni su chi non si è già dato mani e piedi a questi pesecani con lo scopo di trovare il modo di catturarne quanti più possibile. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alfio T.
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/11/11 12:15
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 08 Nov 2011 20:50    Oggetto: Rispondi citando

kenshir ha scritto:


Avere accesso a uno sterminato database sulla popolazione, contenente ogni genere di informazione sensibile, e una perfetta mappatura dei contatti di ogni singolo individuo, il tutto ordinato cronologicamente, non interessa a nessuno.

E comunque: tanto noi non abbiamo niente da nascondere.
E il nazismo non e' mai esistito, quindi e' impensabile essere discriminati per le proprie inclinazioni politiche, religiose o sessuali.

Whistle


Oddio, il peggio è che molti usano FB senza minimamente impostare le corrette opzioni della privacy e danno accesso alle info personali a tutte le applicazioni possibili!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 08 Nov 2011 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Kalandra ha scritto:
mauro_mbf1948 ha scritto:

Vero, ma ti puoi beccare una denuncia per avere fornito dati falsi, e la legge purtroppo sarebbe dalla loro parte, anche se poi mantengono a vita quei dati.
[..]


alt alt.. dove sta scritto che tu dovresti dare dati reali a fb?!
forse nell'accettazione delle loro regolette?
non è mica un'emanazione statale.. o quanto meno non ancora, mi pare.

certo è diverso se ti fai passare per qualcun altro in modo incontrovertibile.. ma in questo caso, furto d'identità o altro sia, a mazzolarti, scoprendolo, sarebbe la singola persona.


Dove sta scritto? E tu la correttezza per accettare un contratto o stipularlo dove la metti? Se sono disonesti loro con i tuoi dati, tu lo sei maggiormente perchè per primo inserisci dati non validi. E ne rispondi anche civilmente se non penalmente, perchè è un falso in atto privato. E chi ti assicura che i numeri scritti a caso di telefono ad esempio non esistano per davvero? Che metti nei guai chi non c'entra magari perchè ha quel numero di telefono per davvero? per mettere un telefono falso od inventato devi essere sicuro che non esista, cosa sicuramente impossibile.-

Non sono assolutamente d'accordo sul discorso di farsi giustizia da soli e mai comunque falsificando i dati.- Quando chiedi la cancellazione ufficiale dei tuoi dati in base alla legge sulla Privacy, tanto osannata, non possono assolutamente evitarlo, perchè loro stessi mettono quando ti iscrivi che i dati saranno trattati a norme. Se poi non lo fanno potrai anche denunciarli, ma loro sono un colosso e tu no.-

Hai proprio voglia di beccarti una controdenuncia per danno di immagine?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 08 Nov 2011 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Kalandra ha scritto:
mauro_mbf1948 ha scritto:

Vero, ma ti puoi beccare una denuncia per avere fornito dati falsi, e la legge purtroppo sarebbe dalla loro parte, anche se poi mantengono a vita quei dati.
[..]


alt alt.. dove sta scritto che tu dovresti dare dati reali a fb?!
forse nell'accettazione delle loro regolette?
non è mica un'emanazione statale.. o quanto meno non ancora, mi pare.

certo è diverso se ti fai passare per qualcun altro in modo incontrovertibile.. ma in questo caso, furto d'identità o altro sia, a mazzolarti, scoprendolo, sarebbe la singola persona.


Riporto la tua frase: "alt alt.. dove sta scritto che tu dovresti dare dati reali a fb?!
forse nell'accettazione delle loro regolette?
non è mica un'emanazione statale.. o quanto meno non ancora, mi pare."

Bene questa parole dovrebbero farti pensare che rischi puoi correre con questo comportamento e pensare di essere invincibile o più furbo.- Se poi un comportamento simile lo fai con un contratto scritto dove metti anche la firma ed un documento, (ricorda il codice fiscale) allora....proprio i guai te li cerchi.
Mi pare che Facebook chieda un numero di codice fiscale od altro, perchè deve accertarsi che tu sia maggiorenne.- Quindi ti possono identificare come e quando vogliono anche in base alla prima iscrizione che magari hai fatto correttamente. iNFATTI le modifche che facciamo sono registrate sicuramente sui server, altrimenti non potrebbero capire quando hai cambiato password per sicurezza od hai fatto modifiche ai dati personali sul profilo.- E CONSERVANO IL VECCHIO ED IL NUOVO; NON CREDERE DI MANDARE SUI LORO SERVER UN COLPETTO DI SPUGNA.- I SERVER NON LI HAI MICA INVENTATI TU, NE' IO.

Se loro fanno delle "Regolette" ma tu le accetti perchè quando metti i due asterischi accetti tutte le clausole e dichiari di avere letto il contratto per quanto lungo e farraginoso, dichiari soprattutto di accettare tutte le clausole, comprese quelle vessatorie; La clausola vessatoria accettata va rispettata anche se a tuo completo danno e contro i tuoi interessi, perchè diventa effettivamente operante a tutti gli effetti anche in caso di causa civile.-
Quello che hai accettato lo devi rispettare, non solo per correttezza tua, ma perchè loro sono come dici, ma tu SEI un pesciolino e quindi hanno fior di avvocati per chiedere danni e farsi tutelare.-
Faresti tu una causa contro facebook perchè ha usato in malo modo i tuoi dati? Avresti magari ragione, otterresti un risarcimento, ma da vecchio non certo adesso.- E poi le spese degli avvocati dove le metti? Non puoi mica andare dal Sig. Tal dei tali propietario di facebook e prenderlo a calci come potresti fare con un coetaneo.

Ragazzi, pensate prima di scrivere....non sempre si può fare i furbi contro chi più furbo è, e soprattutto si fa valere con fior di avvocati cavilli leggi e leggine..- A torto o ragione che sia.-

CHI HA ORECCHI DA INTENDERE, INTENDA.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 14 Nov 2011 15:03    Oggetto: Rispondi

mauro_mbf1948 ha scritto:

Dove sta scritto? E tu la correttezza per accettare un contratto o stipularlo dove la metti? Se sono disonesti loro con i tuoi dati, tu lo sei maggiormente perchè per primo inserisci dati non validi. E ne rispondi anche civilmente se non penalmente, perchè è un falso in atto privato. E chi ti assicura che i numeri scritti a caso di telefono ad esempio non esistano per davvero? Che metti nei guai chi non c'entra magari perchè ha quel numero di telefono per davvero? per mettere un telefono falso od inventato devi essere sicuro che non esista, cosa sicuramente impossibile.-

Non sono assolutamente d'accordo sul discorso di farsi giustizia da soli e mai comunque falsificando i dati.- Quando chiedi la cancellazione ufficiale dei tuoi dati in base alla legge sulla Privacy, tanto osannata, non possono assolutamente evitarlo, perchè loro stessi mettono quando ti iscrivi che i dati saranno trattati a norme. Se poi non lo fanno potrai anche denunciarli, ma loro sono un colosso e tu no.-

Hai proprio voglia di beccarti una controdenuncia per danno di immagine?



Laughing triplo alt! anzi, sestuplo!
intanto erano solo domande. poi, mai mi sono iscritta a facebokk né ho alcuna intenzione di farlo in futuro.
figurati, già mi dà abbastanza fastidio il tono di quegli inviti/SPAM (anche nel senso che li ho messi in SPAM) che mi arrivano anche da gente che conosco e che mai me li invierebbe, già sapendo come la penso.

poi, non bastasse, per curiosità ho letto le faq ancora quando è "esploso" e mi son bastate per cancellare dal mio orizzonte qualsiasi ipotesi di partecipazione.
quindi di "regole tacitamente accettate con l'iscrizione" nulla so.
chiedevo appunto quanto fossero precise.


quindi non ci sono, lì.
di conseguenza, se intendi che qualcuno potrebbe lì "farsi passare per me" e se venissi a saperlo sarebbero cazzi acidi suoi e di facebook da parte mia e poi di fb nei suoi confronti, hai ragione.
però, va da sé, dovrebbe essere messa in atto un'identificazione certa (non una semplice e lecita omonimia), che quindi rientrerebbe nel furto virtuale di identità.


mauro_mbf1948 ha scritto:

Riporto la tua frase: "alt alt.. dove sta scritto che tu dovresti dare dati reali a fb?!
forse nell'accettazione delle loro regolette?
non è mica un'emanazione statale.. o quanto meno non ancora, mi pare."

Bene questa parole dovrebbero farti pensare che rischi puoi correre con questo comportamento e pensare di essere invincibile o più furbo.- Se poi un comportamento simile lo fai con un contratto scritto dove metti anche la firma ed un documento, (ricorda il codice fiscale) allora....proprio i guai te li cerchi.
Mi pare che Facebook chieda un numero di codice fiscale od altro, perchè deve accertarsi che tu sia maggiorenne.- Quindi ti possono identificare come e quando vogliono anche in base alla prima iscrizione che magari hai fatto correttamente. iNFATTI le modifche che facciamo sono registrate sicuramente sui server, altrimenti non potrebbero capire quando hai cambiato password per sicurezza od hai fatto modifiche ai dati personali sul profilo.- E CONSERVANO IL VECCHIO ED IL NUOVO; NON CREDERE DI MANDARE SUI LORO SERVER UN COLPETTO DI SPUGNA.- I SERVER NON LI HAI MICA INVENTATI TU, NE' IO.

Se loro fanno delle "Regolette" ma tu le accetti perchè quando metti i due asterischi accetti tutte le clausole e dichiari di avere letto il contratto per quanto lungo e farraginoso, dichiari soprattutto di accettare tutte le clausole, comprese quelle vessatorie; La clausola vessatoria accettata va rispettata anche se a tuo completo danno e contro i tuoi interessi, perchè diventa effettivamente operante a tutti gli effetti anche in caso di causa civile.-
Quello che hai accettato lo devi rispettare, non solo per correttezza tua, ma perchè loro sono come dici, ma tu SEI un pesciolino e quindi hanno fior di avvocati per chiedere danni e farsi tutelare.-
Faresti tu una causa contro facebook perchè ha usato in malo modo i tuoi dati? Avresti magari ragione, otterresti un risarcimento, ma da vecchio non certo adesso.- E poi le spese degli avvocati dove le metti? Non puoi mica andare dal Sig. Tal dei tali propietario di facebook e prenderlo a calci come potresti fare con un coetaneo.

Ragazzi, pensate prima di scrivere....non sempre si può fare i furbi contro chi più furbo è, e soprattutto si fa valere con fior di avvocati cavilli leggi e leggine..- A torto o ragione che sia.-

CHI HA ORECCHI DA INTENDERE, INTENDA.-



intendi che ti chiedono anche il codice fiscale?! uao, che organizzazione!
e quante associazioni possibili, poi!
(anche sanitarie)
e che c'è chi supinamente accetta 'sta scansione totale, tanto per "esserci"?
ti vien davvero da dire: bah! contenti loro!
a me vien in mente solo una cantina con tanti salami appesi al solito "tanto non ho niente da nascondere".

un'ampia maggioranza non ha niente da nascondere.
ma questo non significa rendersi volontariamente un vassoio di affettati nel frigo del signor X.


ps: che ne pensi del movimento "open ID"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi