Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iPhone 4s, i prezzi italiani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 11:17    Oggetto: Rispondi citando

secondo me siamo un po' OT riguardo all'articolo in sé, ma dato che ormai è fatta facciamo che dico anche io la mia opinione Smile

scrivete 'i ristoranti sono pieni e guarda in giro che macchine' e per questo qualcuno pensa che non ci sia crisi. state guardando solo in una direzione, secondo me. E' innegabile che c'è gente che sta bene, e che c'è gente che sta molto bene, e che c'è gente che sta meglio quest'anno dell'anno scorso, e dell'anno prima.

però si dovrebbero guardare anche degli indicatori un po' più oggettivi della nostra sensazione personale. Ad esempio gli indicatori della povertà relativa, gli indicatori della disoccupazione, gli indicatori del potere d'acquisto etc etc.

insomma, ci sarà sempre chi può spendere 500 o più euro per un cellulare, ma ci sono sempre più persone che invece devono tagliare su tutte le spese, e sono sempre di più le persone che devono ricorrere alle associazioni che distribuiscono generi di prima necessità

ovvero c'è crisi. non per tutti, per carità. c'è crisi e c'è disparità sociale, sempre di più di entrambe.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 12:09    Oggetto: Rispondi citando

{Paolo} ha scritto:
...la verità è che ci lamentiamo tutti eppure in Italia i ristoranti sono pieni, le autostrade gremite di macchine ed ai punti di elettronica di consumo c'è la fila per comprare, apple o samsung non fa differenza.
Noi qui ancora non la conosciamo la crisi!!! Ricordiamocelo e riflettiamo su questo quando i tempi saranno maturi!!!


Infatti io non ho mica detto di avere crisi, almeno personalmente.
Però mi preparo a quando ci sarà la vera crisi tenendo i soldi sotto il materasso invece di regalarli a Apple o a Samsung o alla società autostrade.
Non vado al cinema, non vado al ristorante, non faccio weekend al mare e sono comunque felice e vivo bene lo stesso.
Compro il minimo indispensabile per sopravvivere e riempio il materasso in attesa della crisi.

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 12:42    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
secondo me siamo un po' OT riguardo all'articolo in sé, ma dato che ormai è fatta facciamo che dico anche io la mia opinione Smile

scrivete 'i ristoranti sono pieni e guarda in giro che macchine' e per questo qualcuno pensa che non ci sia crisi. state guardando solo in una direzione, secondo me. E' innegabile che c'è gente che sta bene, e che c'è gente che sta molto bene, e che c'è gente che sta meglio quest'anno dell'anno scorso, e dell'anno prima.

però si dovrebbero guardare anche degli indicatori un po' più oggettivi della nostra sensazione personale. Ad esempio gli indicatori della povertà relativa, gli indicatori della disoccupazione, gli indicatori del potere d'acquisto etc etc.

insomma, ci sarà sempre chi può spendere 500 o più euro per un cellulare, ma ci sono sempre più persone che invece devono tagliare su tutte le spese, e sono sempre di più le persone che devono ricorrere alle associazioni che distribuiscono generi di prima necessità

ovvero c'è crisi. non per tutti, per carità. c'è crisi e c'è disparità sociale, sempre di più di entrambe.

Ciao


Scusa ma purtroppo più che disparità sociale vedo stupidità sociale. Io capisco fare debiti per comprare una casa in cui abitare con la famiglia, ma vedere operai che fanno debiti per comprare Alfettoni, Mercedes, BMW o smartphone da almeno 600 euro quello proprio non lo capisco e ti posso dire che vedere quelle persone rimanere senza mangiare o senza lavoro non mi muove neanche un minimo di pietà.
Se sei stupido è giusto che anneghi, è la selezione naturale.
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 13:00    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
SverX ha scritto:
secondo me siamo un po' OT riguardo all'articolo in sé, ma dato che ormai è fatta facciamo che dico anche io la mia opinione Smile

scrivete 'i ristoranti sono pieni e guarda in giro che macchine' e per questo qualcuno pensa che non ci sia crisi. state guardando solo in una direzione, secondo me. E' innegabile che c'è gente che sta bene, e che c'è gente che sta molto bene, e che c'è gente che sta meglio quest'anno dell'anno scorso, e dell'anno prima.

però si dovrebbero guardare anche degli indicatori un po' più oggettivi della nostra sensazione personale. Ad esempio gli indicatori della povertà relativa, gli indicatori della disoccupazione, gli indicatori del potere d'acquisto etc etc.

insomma, ci sarà sempre chi può spendere 500 o più euro per un cellulare, ma ci sono sempre più persone che invece devono tagliare su tutte le spese, e sono sempre di più le persone che devono ricorrere alle associazioni che distribuiscono generi di prima necessità

ovvero c'è crisi. non per tutti, per carità. c'è crisi e c'è disparità sociale, sempre di più di entrambe.

Ciao


Scusa ma purtroppo più che disparità sociale vedo stupidità sociale. Io capisco fare debiti per comprare una casa in cui abitare con la famiglia, ma vedere operai che fanno debiti per comprare Alfettoni, Mercedes, BMW o smartphone da almeno 600 euro quello proprio non lo capisco e ti posso dire che vedere quelle persone rimanere senza mangiare o senza lavoro non mi muove neanche un minimo di pietà.
Se sei stupido è giusto che anneghi, è la selezione naturale.
Twisted Evil


Concordo con SverX, ma anche con etabeta.
Nel senso che è vero che esiste una certa quota di persone che si fa attrarre dallo status symbol e fa sacrifici insensati per ottenerlo. Ma di certo non è la fetta maggiore di popolazione. Quest'ultima, per quanti sacrifici possa fare, non può proprio permettersi nemmeno di fare il passo più lungo della gamba.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2011 14:26    Oggetto: Rispondi citando

NEl mio post mi trovavo in accordo con etabeta: è proprio nei momenti di boom economico che non bisognerebbe scialacquare ma risparmiare per poter poi avere una riserva in quelli di crisi! Affinchè si possa trovare un equilibrio!
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 15:41    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Scusa ma purtroppo più che disparità sociale vedo stupidità sociale. [...]


OT per OT in realtà non parlavo nello specifico di chi acquista certi prodotti, parlavo della popolazione in generale. chiaro, c'è anche la 'stupidità sociale', come la chiami tu. Però ad essere proprio un po' pignolo a questo punto mi chiederei se la stupidità nella società sia una cosa innata, cioè se sia nel DNA dell'uomo, o se invece sia il sintomo di una educazione inculcata ad arte.

Il vistoso fiorire (almeno fino a due anni fa) del mercato delle revolving e del credito finalizzato in un paese 'storicamente' di risparmiatori è secondo me segno che forse 'non si esce vivi dagli anni 80' (afterhours, libera citazione...)

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 15:43    Oggetto: Rispondi citando

littlemauro ha scritto:
[...] è vero che esiste una certa quota di persone che si fa attrarre dallo status symbol e fa sacrifici insensati per ottenerlo. Ma di certo non è la fetta maggiore di popolazione. Quest'ultima, per quanti sacrifici possa fare, non può proprio permettersi nemmeno di fare il passo più lungo della gamba.


Per non parlare di quelli che neanche il passo più corto della gamba ormai lo possono fare con certezza. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 17:13    Oggetto: Re: iPhone 4s, i prezzi italiani Rispondi citando

icoborg ha scritto:
[[...]
hai finito di spararle?
tu basi il benessere di un paese dal numero di iphone acquistati? [...]

No, ci mancherebbe altro. Ma il prezzo che un qualsiasi frichettone è disposto a pagare per una birra che accompagni la pizza, mi sembra già un buon parametro. Della ricchezza, e della coglioneria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 20:17    Oggetto: Re: iPhone 4s, i prezzi italiani Rispondi citando

merlin ha scritto:
Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Ufficializzati da Apple i prezzi per l'Italia. Sorpresa: sono più alti.

Forse in Apple chiamano i facoceri a far ricerche di mercato?
Non credo proprio, se i prezzi sono maggiori, una ragione ci sarà, correlata ovviamente alla capacità di spendere.

Il che dimostra che almeno a livello statistico tutto questo impoverimento nazionale è una bufala contrabbandata da una certa ideologia. E c'è pure la controprova, dal venerdì alla domenica sera, anche tralasciando le altre serate infrasettimanali, evitando i grossi centri di distribuzione, chiudendo gli occhi davanti alle pizzerie ecc.

Che stiamo male ci crederò soltanto se e quando torneremo ai cappotti rivoltati, alla razionalizzazione degli aiuti delle varie associazioni ed enti istituzionali, all'accettazione di un lavoro quale che sia da parte dei disoccupati.


Il discorso non è che l'Italia non va male ma bensì che apple come molte altre ditte per carità puntano ad un mercato d'elitè, meglio vendere 1000 pezzi a poco meno di mille € che tantissimi pezzi a poco, così crei uno status symbol, sicuramente tra i cassa integrati non vedremo l'iphone.

Purtroppo a volte anche chi non può permettersi certe cose poi si indebita per averle (status symbol) ma non sono tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 23:03    Oggetto: Re: iPhone 4s, i prezzi italiani Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Purtroppo a volte anche chi non può permettersi certe cose poi si indebita per averle (status symbol) ma non sono tutti.


Non sono tutti però purtroppo molti, a mio sommesso avviso persino troppi perchè si possa sperare di risollevare il paese con persone del genere anche se vorrei provarci.
Basta guardare, mia deformazione personale, chi ha l'adesivo della mela (quello che si trova, credo visto che non ne ho mai comprato uno in 20 anni, nella confezione) attaccato alla macchina.
Mai visto un Mercedes o un BMW o anche solo un'Alfa con attaccato l'adesivo con la mela morsicata ma Panda Y e Polo a volte anche vecchie e sfasciate parecchie.
Purtroppo non è il problema del prodotto di elite (in definitiva è un banale personal computer) ma la testa delle persone che non potrebbero permetterselo ma pur di comprarlo girano piuttosto con una macchina sfasciata di 15 anni che è un insulto alla loro e altrui sicurezza e magari mangiano anche pane e cipolla poi vanno a piangere se rimangono senza lavoro. Ma per favore.
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 25 Ott 2011 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Mah... Oramai è questione di religione più che di semplice interesse... Considerando che il prezzo reale di un iphone 4s è di 137 euro, che il nuovo processore ne costa 15 e la fotocamera 18... Il grande pregio di Jobs è di essere riuscito a creare il culto di un prodotto che implica ulteriori spese in app, ma che non è altro che un semplice cellulare, per quanto avanzato possa essere
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 25 Ott 2011 13:02    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Mah... Oramai è questione di religione più che di semplice interesse... Considerando che il prezzo reale di un iphone 4s è di 137 euro, che il nuovo processore ne costa 15 e la fotocamera 18... Il grande pregio di Jobs è di essere riuscito a creare il culto di un prodotto che implica ulteriori spese in app, ma che non è altro che un semplice cellulare, per quanto avanzato possa essere


Beh, con me con le app guadagnerebbero ben poco anzi, lo store potrebbero proprio chiuderlo per lapalissiana inutilità.
Anche se con me del resto non guadagnano ne con i telefoni ne con i pc.
Dovrei sbattere la testa molto forte e al risveglio essere molto traumatizzato per comprare qualcosa di inutile visto che i miei due pc funzionano perfettamente e stabilmente da anni e con un notevole riparmio in hardware e software senza mele e finestre.
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 08:59    Oggetto: Rispondi

dasio78 ha scritto:
Mah... Oramai è questione di religione più che di semplice interesse... Considerando che il prezzo reale di un iphone 4s è di 137 euro, che il nuovo processore ne costa 15 e la fotocamera 18... Il grande pregio di Jobs è di essere riuscito a creare il culto di un prodotto che implica ulteriori spese in app, ma che non è altro che un semplice cellulare, per quanto avanzato possa essere


no fammi capire, pensi che gli altri dispositivi di altre marche costino più in produzione? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi