Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se Bersani si allea con Casaleggio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2011 09:10    Oggetto: Se Bersani si allea con Casaleggio Rispondi citando

Commenti all'articolo Se Bersani si allea con Casaleggio
Il centrosinistra rischia di perdere le prossime elezioni a causa di Beppe Grillo. Per evitarlo, il Pd potrebbe commissionare la campagna elettorale allo studio che gestisce il blog dell'ex comico.
Top
{chupacabra}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2011 11:25    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Il movimento 5 stelle è il rappresentante del più becero vetero partitismo piramidale.
Provate a scrivere ad uno dei suoi esponenti e vedete se vi risponde.
Se Bersani perde le elezioni non sarà certo colpa del movimento 5 stelle ma dell'incapacità di avanzare proposte concrete e condivisibili anzichè sbandierare azioni destinate a salvaguardare un sottoproletariato non più esistente.
Bersani vuole il voto degli extracomunitari.
Se ripristinerà norme come l'ICI sulla prima casa perderà tutto l'elettorato medio, che è la maggioranza, che in questi anni ha tenuto in vita un partito che nonostante i cambi di nome non riesce ad uscire dal suo asfittismo.

L'unico modo per il PD di non perdere le elezioni è pensionare la sua classe dirigente, Bersani compreso e rivolgersi a giovani che sappiano ascoltare le istanze del possibile elettore e non solo in campagna elettorale.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Intanto non è "PD senza L" ma "PD meno L".

E poi. caro etabeta, "Provate a scrivere ad uno dei suoi esponenti e vedete se vi risponde" ma che razza di discorsi sono??
Ci sono dei programmi proposti dal basso, VERI ED AUTENTICI su cose praticissime (non le stupidagini campate in aria fritta, di Pdl e PD-L).

Se ti piace, come me Grillino al 100% da "Te la do io l'America", le appoggi e voti il movimento. Altrimenti voti chi ti pare (tanto tutti uguali).

Prendi ad esempio il sindaco di Firenze, per non far nomi, è più pdl lui che..

Per la Tav, dall'ex sindaco di Torino all'attuale, destra e sinistra a favore della TAV per spartirsi soldi sporchi dei costruttori del SUD, per una linea utile quanto un reggicalze come catena antineve per un'automobile.
MA STIAMO SCHERZANDO???
E poi si lamentano che hanno perso i voti in quella zona per il movimento 5 stelle..

Il 99% dei punti (ripeto su cose pratiche sopratttutto come cemento 0 e sulla visione differente dell'economia) li sposo appieno.
Nessun partito mi da questo. Non si tratta di fiducia nè altro.
Si tratta di scelte su tantissime questioni (pratiche ripeto) e su come ti schieri in modo netto.
Se la maggiorparte coincidono con la mia concezione dell'agire in tal proposito, OK. Altrimenti voto altro (o meglio, non voto).

Ma denigrare come fan tutti, a prescindere, Grillo sol perchè molto scomodo, NO!
Ci sono tanti di quei movimenti e "pseudopartiti", perchè si attacca solo Grillo?
Si sa bene il motivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Utente Scoreggiante}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2011 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Sapete la risposta di Casaleggio se mai il PD facesse una richiesta del genere?

PPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"In Molise il MoVimento 5 Stelle ha ottenuto il 5,6% dei voti. Il 10% a Campobasso, il 12% a Termoli. Forse non sarà sufficiente per eleggere un consigliere regionale, ma è un risultato straordinario per un movimento spontaneo di cittadini, ottenuto senza finanziamenti, con tutti i media contro e rinunciando ai rimborsi elettorali. Un risultato ancora più importante se si considera che in Molise ha votato il 5% in meno rispetto alle ultime regionali per disaffezione alla politica. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso, il pdmenoelle ha proposto come presidente Frattura, un ex Forza Italia che aveva gareggiato a fianco di Iorio in due competizioni elettorali. Molti molisani si sono astenuti per sopravvenuti conati di vomito, ma secondo alcuni trombati la colpa è sempre degli altri. Iorio è comunque un presidente di Regione non legittimo. La legge prevede un massimo di due mandati consecutivi e lui è al terzo. Faremo ricorso con la speranza che, prima o poi, il muro edificato dai partiti si sgretoli. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

link

E poi leggetevi il NON-STATUTO su link

IL MOVIMENTO 5 STELLE NON FA ALLEANZE CON NESSUNO!!!!
Top
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 01:52    Oggetto: M5S: "IN HOC SIGNO VINCES Rispondi citando

Ormai è certo, tutti i sondaggi sono concordi: la lista del Movimento 5 Stelle, in caso di elezioni anticipate (che siano in autunno o in primavera), supererà la soglia di sbarramento del 4% e Beppe Grillo potrà mandare dei suoi rappresentanti alle Camere.

MAX: QUESTO MALGRADO I GIORNALISTI "CAMERIERI" SI SIANO SEMPRE ATTENUTI AGLI ORDINI DEI PADRONI DI IGNORARE TASSATIVAMENTE IL M5S

Addirittura, se raccogliessero consensi intorno al 5 o 6%, potrebbero essere il tappo che impedirà la vittoria del centrosinistra, mantenendo ancora a galla Silvio Berlusconi o il suo replicante Angelino Alfano. Esattamente quello che è successo nelle recentissime elezioni amministrative, in Molise.

MAX: PERCHE' SE INVECE DI BERLUSCONI VINCESSE IL PD, QUALE SAREBBE LA DIFFERENZA? QUANDO VINSE LA SINISTRA, QUESTA ELIMINO' O TENTO' DI ELIMINARE UNA SOLA DELLE SCHIFEZZE CHE FECE IL BERLUSCA? QUINDI DOVE STA LA DIFFERENZA? PERCHE' APPOGGIARE IL PD? LO SCOPO DEL M5S NON E' DI FARE IL TAPPO DEL PD, MA DIVENIRE QUEL "PESO" SENZA IL QUALE NESSUN GOVERNO SARA' POSSIBILE E SOLO ALLORA IL M5S POTRA' IMPORRE GRAN PARTE DEL SUO PROGRAMMA: OVVIAMENTE, "NATURA NON FACIT SALTUS"

La gente non ne può più di banche, partiti e politici (tutti nemici tradizionali di Beppe Grillo e del suo blog).

MAX: APPUNTO! SE SOLO AVESSIMO AVUTO IL MINIMO APPOGGIO DI ALCUNI MEDIA, SE-DICENTI DI SINISTRA/CENTROSINISTRA, LE COSE SAREBBERO MOLTO PIU' CHIARE AI CITTADINI, MA FINO A QUANDO QUESTI SQUALLIDI CAMERIERI SARANNO SOSTENUTI DAL FINANZIAMENTO PUBBLICO, NON POTRANNO CHE SERVIRE DEI PADRONI CHE FORNISCONO LORO CROCCHETTE GRATIS. GIORNALISTI CHE, IN UN SISTEMA VERAMENTE DEMOCRATICO, AL MASSIMO AVREBBERO POTUTO ASPIRARE A FARE I COMMESSI IN UN NEGOZIO DI SCARPE.

La gente non ama i black bloc ma nemmeno i partiti: perfino quelli anti-sistema, come la Lega, perdono consensi ogni giorno.

MAX: ECCO COSA C'ENTRINO I BLACKS BLOCS IN QUESTO CONTESTO NON LO SO, MA L'AVERLI INSERITI IN QUESTO CONTESTO DEL DISCORSO LO TROVO UN PO' SUBDOLO; ANZI MOLTO SUBDOLO; CROCCHETTE?

Pier Luigi Bersani però non si vuole rassegnare al rischio che il vento dell'antipolitica premi Beppe Grillo e il suo movimento, e inchiodi il Partito Democratico per altri 5 anni all'opposizione.

MAX: APPUNTO PER QUESTO BERSANI E' UN POLITICO E NON UNO STATISTA.

E' altresì noto che Bersani intende giocarsi la campagna elettorale spostandola molto più sulla Rete che sui media tradizionali e su focus group di base. Investirà almeno 30 milioni di euro solo sulla Rete, un po' alla Obama.

MAX. GIA', LA PROPRIETà TRANSITIVA... SE OBAMA HA UTILIZZATO LA RETE ED HA VINTO, SE BERSANI UTILIZZA LA RETE VINCE. A ME SEMBRA PIU' UN SILLOGISMO. LA FORCHETTA HA 4 DENTI, MIO NONNO HA QUATTRO DENTI, MIO NONNO E' UNA FORCHETTA.
BERSANI NON E' IN GRADO DI CAPIRE CHE VI E' UN TEMPO PER IL DENARO E SE NE HAI TANTO DA SPENDERE PUOI CAVARTI DAI GUAI (LEGGI BERLUSCA), MA VI E' ANCHE IL TEMPO IN CUI PUOI AVERE TUTTO IL DENARO CHE VUOI, MA TI FANNO FUORI COME UN CANE (LEGGI GHEDDAFI)

Girano voci che Bersani potrebbe dunque affidare l'intera campagna elettorale del Pd alla Casaleggio Associati, la web agency che gestisce il blog di Beppe grillo e i suoi prodotti editoriali e multimediali.

MAX: AMMESSO CHE LA CASALEGGIO S'IMPEGNI A GESTIRE UNA "FIGURETTA" COME BERSANI, MICA PUO' GARANTIRGLI LA VITTORIA: LO GESTIRA' AL MEGLIO, MA VI SONO PERSONAGGI CHE PER QUANTO TU LI POSSA MIGLIORARE, QUELLI SONO E COME TALI DARANNO CIO' CHE SONO E NON QUELLO CHE ESSI ASPIRANO AD ESSERE.

Se Bersani non può accordarsi con l'ex comico, che definisce il Pd "un Pdl senza L", la carta potrebbe giocarsi è di cercare un accordo con degli uomini di affari: con loro, per definizione, un accordo è sempre possibile.

MAX: BERSANI HA UN SOLO MODO PER SALVARSI E ACCORDARSI CON "L'EX COMICO": ADOTTARE IL PROGRAMMA DEL M5S!

In cambio, Bersani potrebbe affidare a uno della Casaleggio, in un nuovo governo a guida Pd, l'importante ruolo di ministro dell'Innovazione digitale.

MAX: IN CAMBIO UNA CIPPA! E' IL M5S CHE IN CAMBIO GLI FORNISCE LA POSSIBILITA' DI SALVARSI E CASALEGGIO NON RIESCE ANCORA A "CAMMINARE SULLE ACQUE"

E' questa fantapolitica? Forse. Ma Bersani non ha molte altre scelte, stretto tra Grillo alla sinistra e Luca di Montezemolo alla sua destra. Porterà avanti la trattativa con i Casaleggio; cosa ne verrà fuori e cosa farà Grillo è tutto poi da vedere.

MAX: SE PORTERA' AVANTI LA TRATTATIVA CON CASALEGGIO, SIGNIFICHERA' SOLTANTO CHE BERSANI NON E' UNO STATISTA, MA ALMENO NON E' SCEMO, PERCHE' APPOGGIANDOSI AL M5S VINCERA', MENTRE CON MONTEZEMOLO PERDERA' LE ELEZIONI E IL CONTROLLO DEL PD: M5S, "IN HOC SIGNO VINCES"

P.S.
HO SCRITTO IN MAIUSCOLO, SOLO PER DISTINGUERMI NELLE RISPOSTE E MI PARE EVIDENTE CHE NON STO URLANDO

Max Stirner
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 02:15    Oggetto: Rispondi citando

Solamente in una nazione allo sbando come l'Italia, un comico può prendere tutti quei voti che i sondaggi danno al M5S.

Si può obiettare che anche Bersani e Berlusconi sono dei comici; infatti, il problema dell'Italia attualmente è proprio questo: siamo ridotti a scegliere tra comici, giullari, buffoni, clown, nani e ballerine.

Proprio una bella prospettiva ...

Toilet Toilet Toilet Toilet
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 03:05    Oggetto: Re: Solo in Italia ... Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Solamente in una nazione allo sbando come l'Italia, un comico può prendere tutti quei voti che i sondaggi danno al M5S.

Si può obiettare che anche Bersani e Berlusconi sono dei comici; infatti, il problema dell'Italia attualmente è proprio questo: siamo ridotti a scegliere tra comici, giullari, buffoni, clown, nani e ballerine.

Proprio una bella prospettiva ...

Toilet Toilet Toilet Toilet


Non c'entra nulla se chi afferma concetti sacrosanti sia un comico, un medico, un filosofo o un matematico.
L'importante é che quello che porta avanti sia retto e condivisibile soprattutto per chi lo appoggia mediante il voto.

Finiamola con il solito luogo comune 'solo in Italia. . ' Un comico. . etc.
Rido quando vado a vedere i suoi spettacoli. Ma non quando fa sul serio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Certo è che se pensano che il successo di Grillo sia la scelta dell'agenzia Stampa forse non hanno ben capito come stanno le cose. Significa non saper/voler guardare con obbiettività la realtà dei fatti cercando al di fuori delle proprie azioni concrete le soluzioni: non sarà una nuova web agency a risolvere le cose.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2011 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Grillo continuasse a fare i comico, gia' tempo fa fece perdere le elezioni al centrosinistra in piemonte, una settimana fa, le ha fatte perdere al centrosinistra qui in molise. Ha avuto il ringaraziamento di Berlusconi e nonostante abbia preso il 5,6 % non ha eletto nessun rappresentante in consiglio. Che dire : dilettanti allo sbaraglio. Per questa gente c'e' " la corrida", la politica e' tuttaltra cosa
Top
{chupacabra}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2011 13:30    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 14:21    Oggetto: Rispondi citando

{pippolo} ha scritto:
Grillo continuasse a fare i comico, gia' tempo fa fece perdere le elezioni al centrosinistra in piemonte, una settimana fa, le ha fatte perdere al centrosinistra qui in molise. Ha avuto il ringaraziamento di Berlusconi e nonostante abbia preso il 5,6 % non ha eletto nessun rappresentante in consiglio. Che dire : dilettanti allo sbaraglio. Per questa gente c'e' " la corrida", la politica e' tuttaltra cosa


Ti sei chiesto perché hanno perso ho Piemonte? Non perché Grillo ha cancellato con la gomma i voti! Ma destra e sinistra compatta vuol spartire voti e mangiare un pane sporco di nome TAV.
Fate tutti un esame di coscienza.

Per questa gente c'e' " la corrida", la politica e' tuttaltra cosa.
CERTO, FIN QUANDO PENSERANNO TUTTI COME CHE ALIMENTA LORO, MAI NULLA CAMBIERÀ.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Solamente in una nazione allo sbando come l'Italia, un comico può prendere tutti quei voti che i sondaggi danno al M5S.

Si può obiettare che anche Bersani e Berlusconi sono dei comici; infatti, il problema dell'Italia attualmente è proprio questo: siamo ridotti a scegliere tra comici, giullari, buffoni, clown, nani e ballerine.

Proprio una bella prospettiva ...

Toilet Toilet Toilet Toilet


ma ti rendi conto della bassezza delle tue affermazioni?

Ti rispondo che solo gli italiani possono fare simili affermazioni.

{pippolo} ha scritto:
Grillo continuasse a fare i comico, gia' tempo fa fece perdere le elezioni al centrosinistra in piemonte, una settimana fa, le ha fatte perdere al centrosinistra qui in molise. Ha avuto il ringaraziamento di Berlusconi e nonostante abbia preso il 5,6 % non ha eletto nessun rappresentante in consiglio. Che dire : dilettanti allo sbaraglio. Per questa gente c'e' " la corrida", la politica e' tuttaltra cosa


ovvio ovvio, le elezioni le hanno perse per quel 5.6% (?)
ma certo, la politica è un altra cosa, ammiriamo cosa fanno PD e PDL, Lega e terzo polo, li vogliamo tutti così.

poi ci chiediamo perchè l'italia cola a picco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Penso che, se e ripeto SE ci saranno elezioni anticipate, con ogni probabilità vincerà nuovamente il Cav. (dubito fortemente che sarà candidato premier il replicante) poichè l'abilità maggiore del PD o dell'Ulivo nel passato è sempre stata quello di rimetterlo in sella quando stava per cadere - e comincio a credere che ci sia stata una volontà di farlo e non solo incapacità visti anche i recenti comportamenti delle mille correnti all'interno del PD stesso.
Però, se anche dovesse vincere il centro sinistra ritengo che, nella migliore delle ipotesi, finirà come nel 2006 con una vittoria di stretta misura e una sopravvivenza di 1 o 2 anni con ignominioso tracollo finale.

In quanto al M5S, non me ne vogliano i suoi sostenitori, ma temo che sia ancora ben lontano il giorno in cui potranno imporre o quantomeno proporre con speranza di attuazione i loro programmi, temo anzi che la soglia massima a cui possono aspirare a livello nazionale, IMHO, non superi il 6 %.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 18:23    Oggetto: Rispondi citando

raccontare che il centrosinistra perde per colpa di grillo postula qualche scemenza:
- si chiama movimento 5 stelle, non grillo;
- se il pd perde voti è colpa sua: io non lo voterei mai. non esistono voti esigibili, da dare a prescindere;
- non tutti quelli che votano m5s è di sinistra.

l'ottusità di questo modo di pensare è il motivo per cui stiamo messi come stiamo.
meglio un rappresentante onesto del m5s, anche con inesperienza, che un centrosinistra che governa leggermente meno peggio.

quando il pd comincerà ad essere un partito serio se ne riparlerà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 01:03    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
raccontare che il centrosinistra perde per colpa di grillo postula qualche scemenza


Esattamente.
L'equazione "il pd perde perche' il m5s gli ruba voti" e' di una banalita' imbarazzante.
Non si puo' analizzare la situazione elettorale in questo paese prescindendo dalle percentuali di astensionismo, che i partiti tradizionali hanno tutti contribuito ad aumentare costantemente negli anni.
Ed e' piu' che evidente tra e' tra gli astensionisti che il movimento 5 stelle ha piu' possibilita' di prendere voti.

Del resto: il fatto che siano tantissimi gli Italiani che non votano piu' perche' disgustati dai politici, da cosa deriva?
Da questo:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 03:59    Oggetto: Rispondi citando

Hanno già perso se vedono la la "vittoria" come un investimento di 30 milioni.

Pensano di poter comprare tutto, anche il consenso. Per questo perderanno. Per questo se ne devono andare. Per questo siamo nel paese che siamo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio fare un discorso qualunquista, ma la politica italiana mi fa schifo a prescindere dal colore.

Detto questo, ritengo che la sinistra sia inadeguata a governare il paese, in quanto in tutti questi anni non ha fatto che opporsi a Berlusconi piuttosto che fare nel senso nobile del termine.

30 milioni da dedicare al web non cambiano la sostanza, per quanto l'immagine sia importante oggi, la gente vuole fatti. La destra ha fatto diverse cose sbagliate, ma alcune assennate, e soprattutto ha fatto. La sinistra per ora non sa fare.

Sicuramente alle prox elezioni vincerà la sinistra, sebbene non con uno scarto enorme, ma il rischio è che il nuovo governo non duri molto, la sinistra si mostra poco coesa e inaffidabile.

Spero di sbagliarmi, per il bene della nostra Italia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente provo GRANDE FASTIDIO quando sento definire "antipolitica" il Movimento 5 Stelle, e non solamente perché ho deciso di sostenerlo alle prossime elezioni.

Non perdo tempo a commentare le sciocchezze di chi afferma che il M5S "ha fatto perdere le elezioni alla sinistra" oppure con chi ironizza sul fatto che grilla sia un comico.
Addirittura si arriva al paradosso di chi descrive il Movimento, che è notoriamente del tutto estraneo alle logiche di palazzo, come un "becero vetero partitismo piramidale"...
Ognuno è libero di spegnere il cervello come vuole, però insomma un briciolo di buon senso non guasterebbe...

Invece ci tengo a rispondere agli argomenti di Gladiator, che almeno hanno un senso politico, e non sono semplici farneticazioni.

Che il M5S non sia attualmente in grado di imporre una agenda politica, e che forse non lo sarà mai, è un dato di fatto, ma questo non è un buon motivo per escludere a priori di sostenerlo e di votarlo.

Se noi cittadini non riusciamo a sfuggire a questa logica del voto per il potere, a questa sorta di concezione della politica come una cosa da stadio, al voto per vincere le elezioni a qualsiasi costo, per impedire al "nemico" di andare al Governo, non riusciremo MAI ad uscire da questo soffocante pantano del bipolarismo, che ci sta portando alla morte anno dopo anno.

Se non riusciamo ad accorgerci che entrambi i due maggiori partiti sono oramai irrimediabilmente "compromessi" con i poteri palesi e occulti che lavorano contro il popolo e i suoi prioritari interessi, e corrotti fino al midollo, SIAMO SPACCIATI.

Da anni andiamo dicendo che così non va, che questa casta è marcia e va rinnovata, che le logiche che governano economia e finanza sono fondamentalmente sbagliate, eccetera.
E cosa è cambiato? ASSOLUTAMENTE NULLA.
E non è cambiato nulla per il semplicissimo motivo che tanto i "signori del palazzo" sanno benissimo che alle prossime elezioni uno dei due poli tornerà al potere, e quindi basta controllarli entrambi per avere partita facile e continuare a fare affari in barba ai "pecoroni" che si scannano ritenendo che uno dei due schieramenti sia il diavolo e l'altro l'acqua santa.

Qualcuno ha citato il caso della TAV.
Ne hanno parlato giusto ieri sera su Report, una delle pochissime isole di informazione non "supervisionata" della TV.
Un mare di soldi assolutamente buttati nel cesso, ed entrambi i poli fieramamente schierati in sua difesa.
Possibile che non fa venire dubbi a nessuno?
E ce ne sono a centinaia di vicende come questa nella nostra povera Italietta...

Concludo dicendo a Gladiator (e a tutti gli altri): è arrivata l'ora di dire CON FORZA E CHIAREZZA che siamo stanchi e che vogliamo cambiare.
Da un punto di vista di programmi di governo non avremo ottenuto niente (ma tanto con PD e PDL non otteremmo nulla ugualmente, spero sia chiaro a tutti) però avremo ottenuto un grandissimo risultato: avremo detto chiaramente IN CHE DIREZIONE VOGLIAMO ANDARE!
E non venitemi a dire che il Movimento non propone niente di concreto, basta con questa storia dell'antipolitica!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{chupacabra}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2011 17:24    Oggetto: Rispondi

annonaut idednatum elitarus nec illot
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi